Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ALESSIO13
Perchè dopo che installo le gapps all'avvio della rom le apps tipo market non ci sono..??se vado in gestisci applicazioni risultano installate -.-
Sicuro sia l'ultima versione disponibile? Quando hai fatto la prima configurazione, non ti ha chiesto di scegliere quali app installare da un elenco?
-
Quote:
Originariamente inviato da rickhunter73
Ciao a tutti ragazzi, Io invece ho riscontrato solo ora questo problema. Con il bluetooth ed CM7 riesco a ricevere i files da pc e altri cellulari. Ma se provo a spedirli io non riesco....da sempre errore...a cosa può essere dovuto? che devo aggiornare la rom dell'antenna o altro?
che mi consigliate?
Io ho questo problema dalla prima ROM che ho flashato..non puoi inviare file di tot dimensioni in pratica. Devi scaricarti bluetooth file transfert e con quello va tutto..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Si ho scaricato l'ultima versione gapps ..quelle del 7 marzo per intenderci..comunque no non mi fa scegliere quale installare..
-
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO13
Perchè dopo che installo le gapps all'avvio della rom le apps tipo market non ci sono..??se vado in gestisci applicazioni risultano installate -.-
Strano..proprio non ci sono o l'icona c'è ma non si apre? Prova a riflashare la ROM oppure a fare una wipe totale e flashare..
-
Le apps risultano installate ..ma nel drawer non ci sono..
Già ho provato a riflashare e a fare anche un wipe totale ma niente..
Adesso ho aggiunto le gapps direttamente nella rom e l'ho flashata ..vediam se così li trova..
-
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO13
Le apps risultano installate ..ma nel drawer non ci sono
Al primo avvio della ROM dovresti avere il market nella prima schermata..presumo che non ci fosse vero? Prova a riflashare senza wipe e se non va prova con wipe..
-
Esatto il market non c'è..
-
Ho riscaricato la rom e le gapps..vediamo
-
Niente da fare..ma qual'è il problema..??
-
Ho notato una cosa che penso sia docuta alla tavola CM7: quando vado ad aggiornare più applicazioni in contemporanea esegue l'operazione solo per una e le altre rimandono ferme con la scritta "inizio download".
Ho provato a cambiare tavola ed ho messo l'N1 che ha più cache e con questa il problema non si presenta, per averne la certezza ho reinstallato la CM/ ed il problema ricompare.
Tutti e tre i cambi di tavola li ho fatti facendo poi l'installazione pulita della Cyano7.
Servirebbe una tavola CM7 con qualche mega in più di cache.
-
Quote:
newandroid
1 metodo:
1. Collegare il caricabatteria al telefono acceso;
2. Attendere che la percentuale della batteria arrivi al 90% (led verde);
3. Scollegare il caricabatteria e spegnere il telefono;
4. Collegare nuovamente il caricabatteria al telefono spento e attendere che la percentuale della batteria arrivi alla carica completa (100%);
5. Scollegare il caricabatteria e accendere il telefono;
6. Spegnere il telefono;
7. Collegare il caricabatteria e attendere che il led diventi nuovamente verde;
8. Avviare il telefono in modalità recovery;
9. Cliccare su wipe battery stats;
10. Riavviare il cellulare da recovery.
Entrambi i metodi sono validi ed i risultati si hanno dopo il 2/3 ciclo di ricarica. Una cosa importante è che dopo la procedura di calibrazione bisogna far scaricare del tutto il cell e ricaricarlo da spento.
sono al secondo giorno, ho staccato il cell da carica alle 7:30 e ora alle 15:00 sono al 70%! dati, gtalk e push mail attivo...direi che pare funzionare XD vediamo domani dopo la seconda carica ;)
-
ripropongo la domanda di ieri:
Da quando ho la cm7 il touch mi sembra meno reattivo di prima.. Cosa devo fare? Wipe di tutto e rifaccio tutto da capo?
-
Io direi di si, ma cerca di ricordare se è successo qualcosa durante l'installazione.
-
Ragazzi non mi ricordo se se ne sia parlato in questa discussione o da altre parti, ma qualcuno di voi sa perchè nella galleria le foto non siano a schermo intero ma abbiano i bordi neri? E magari qualche magheggio per eliminarli??
-
Quote:
ntosta
Io direi di si, ma cerca di ricordare se è successo qualcosa durante l'installazione.
Fatto, grazie... ma ci sono riuscito dopo 4 tentativi.. andava in loop dopo aver installato s2e..
-
Quote:
mat26
Ragazzi non mi ricordo se se ne sia parlato in questa discussione o da altre parti, ma qualcuno di voi sa perchè nella galleria le foto non siano a schermo intero ma abbiano i bordi neri? E magari qualche magheggio per eliminarli??
E' fatta così la galleria! Se ci fai caso anche nella fotocamera le foto sono ristrette per far spazio all'interfaccia, ma in realtà sono sempre grandi uguali ;)
-
Quote:
enricoandreoli
E' fatta così la galleria! Se ci fai caso anche nella fotocamera le foto sono ristrette per far spazio all'interfaccia, ma in realtà sono sempre grandi uguali ;)
La preferivo a schermo intero!!!:(
-
Quote:
mat26
La preferivo a schermo intero!!!:(
Dopo un po non ti ricordi nemmeno più com'era la Sense tranquillo :D
-
Quote:
newandroid
1 metodo:
1. Collegare il caricabatteria al telefono acceso;
2. Attendere che la percentuale della batteria arrivi al 90% (led verde);
3. Scollegare il caricabatteria e spegnere il telefono;
4. Collegare nuovamente il caricabatteria al telefono spento e attendere che la percentuale della batteria arrivi alla carica completa (100%);
5. Scollegare il caricabatteria e accendere il telefono;
6. Spegnere il telefono;
7. Collegare il caricabatteria e attendere che il led diventi nuovamente verde;
8. Avviare il telefono in modalità recovery;
9. Cliccare su wipe battery stats;
10. Riavviare il cellulare da recovery.
Entrambi i metodi sono validi ed i risultati si hanno dopo il 2/3 ciclo di ricarica. Una cosa importante è che dopo la procedura di calibrazione bisogna far scaricare del tutto il cell e ricaricarlo da spento.
come si fa a sapere quando la batteria è al 100% da tel spento visto che il led diventa verde al 90%?
-
Quote:
enricoandreoli
Ah se è per quello non me la ricordo già più! L'ho tolta a dicembre per la stabile della cyano 6 e non l'ho più rimessa. Infatti sarei curioso di provare una ROM tipo la insert per vedere com'è...Ma devo trovare la voglia di modificare la tavola prima!!! roftl
Quote:
alenyc
come si fa a sapere quando la batteria è al 100% da tel spento visto che il led diventa verde al 90%?
Se non sbaglio a telefono spento diventa verde al 100%...;)
-
ok provo subito allora....
-
Quote:
Originariamente inviato da mat26
Quote:
Ah se è per quello non me la ricordo già più! L'ho tolta a dicembre per la stabile della cyano 6 e non l'ho più rimessa. Infatti sarei curioso di provare una ROM tipo la insert per vedere com'è...Ma devo trovare la voglia di modificare la tavola prima!!! roftl
Quote:
Se non sbaglio a telefono spento diventa verde al 100%...;)
Haha anche io ho messo la 6 a Dicembre:) comunque il led da uguale anche da spento!
-
confermo che a tel spento,il led rimane arancione anche al 90%....adesso sto aspettando che diventa verde....
su cyano7 inseriranno l'hd e magari il menu in 3d visto che siamo arrivati alla stabile?
aggiornamento:
fatto tutto e pare già funzionare visto che anche prima,al riavvio,la batteria era scesa subito al 99%
adesso dopo il wipe battery,è fissa ancora a 100% dopo aver scaricato 100mb di file di need for speed...
cmq farò qualche bel ciclo di carica scarica completa e vediamo come va....
altro aggiornamento:
15 minuti di fioco a nfs e la batteria è ancora al 100%
-
backup
ciao
ieri ho fatto s-off, messo la RA Recovery, flashato la Cyanogen7, flashato le google apps, e riavviato.
Tutto OK.
La cosa + bella, è che quando si è sincronizzato con Google, si è scaricato le mie apps.
Ma qui viene la domanda: a giudicare dalla versione installata, e dalle applicazioni installate, direi che ha ripristinato un backup vero e proprio di qualche settimana fa.
Come si fa a intervenire su questo backup, come si può aggiornare???
Ciao!
-
Quote:
alenyc
confermo che a tel spento,il led rimane arancione anche al 90%....adesso sto aspettando che diventa verde....
su cyano7 inseriranno l'hd e magari il menu in 3d visto che siamo arrivati alla stabile?
aggiornamento:
fatto tutto e pare già funzionare visto che anche prima,al riavvio,la batteria era scesa subito al 99%
adesso dopo il wipe battery,è fissa ancora a 100% dopo aver scaricato 100mb di file di need for speed...
cmq farò qualche bel ciclo di carica scarica completa e vediamo come va....
altro aggiornamento:
15 minuti di fioco a nfs e la batteria è ancora al 100%
Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma a me quando rimane troppo al 100% è il widget che uso che si blocca. Se lo riapro infatti scende; la procedura aiuta, ma che non si scarichi neanche un pò dopo tutto quello che gli hai fatto fare mi sembra impossibile! Poi magari mi sbaglio io eh!:)
-
Qualcuno di voi per caso usa go sms pro come app per i messaggi???
-
Quote:
mat26
Non vorrei frenare il tuo entusiasmo ma a me quando rimane troppo al 100% è il widget che uso che si blocca. Se lo riapro infatti scende; la procedura aiuta, ma che non si scarichi neanche un pò dopo tutto quello che gli hai fatto fare mi sembra impossibile! Poi magari mi sbaglio io eh!:)
Boh nn saprei....l'ho scollegato alle 11 e mezza. Edesso sono all'88% con connessione dati sempre attiva,navigazione web,giochi e telefonate....poi ovviamente tutti gli aggiornamenti dei vari widgets....
-
Quote:
mat26
Qualcuno di voi per caso usa go sms pro come app per i messaggi???
Io
lo trovo stupendo,
come tutti i sw GO
-
A te funziona il led blu? Anche a me piace un sacco (utilizzo anche go launcher), ma nel pro va solo il led verde e sono costretto ad usare go sms che però non aggiornano piú!
-
Quote:
alenyc
Boh nn saprei....l'ho scollegato alle 11 e mezza. Edesso sono all'88% con connessione dati sempre attiva,navigazione web,giochi e telefonate....poi ovviamente tutti gli aggiornamenti dei vari widgets....
Come ho già scritto, dopo la procedura alla batteria servono almeno 2/3 cicli di ricarica per assestarsi, dunque non è detto che questa sarà la resa della tua batteria d'ora in avanti.
-
raga ho aggiornato l'app dello script,ovvero S2E,e in impostazioni ora c'é l'opzione Mount as ext4(mount sd-ext as ext4 without journaling),qualcuno sa dirmi se é meglio abilitarla oppure no? la mia partizione é proprio ext4
-
Mi si è bloccato il touch sulla schermata di sblocco come succedeva con le rc...:(
-
ho su la RC4 e vorrei aggiornare alla stable. E' il mio primo aggiornamento, basta flashare da sd o devo fare nandroid, wipe e rieseguire lo script App2sd di Kali? o_O
-
Basta il semplice flash e nient'altro!
-
Io non calibro più la batteria per il semplice motivo che una volta l'ho fatto e mi sembrava di sognare..la percentuale scendeva pianissimo e mi è durato più di un giorno e mezzo. Poi appena si è scaricato e l'ho ricaricato, tutto è tornato come prima. Quindi prima di scrivere che calibrare funziona alla grande eccetera, aspettate di fargli fare un paio di cicli completi. Non tutte le procedure mantengono le impostazioni una volta spento il telefono!
-
Quote:
Originariamente inviato da enricoandreoli
Io non calibro più la batteria per il semplice motivo che una volta l'ho fatto e mi sembrava di sognare..la percentuale scendeva pianissimo e mi è durato più di un giorno e mezzo. Poi appena si è scaricato e l'ho ricaricato, tutto è tornato come prima. Quindi prima di scrivere che calibrare funziona alla grande eccetera, aspettate di fargli fare un paio di cicli completi. Non tutte le procedure mantengono le impostazioni una volta spento il telefono!
Hai ragione, anch'io l'ho riscontrato, se la batteria e' finita non si rigenera... certo che il primo giorno sembra di si.
-
Quote:
kappalc8
Hai ragione, anch'io l'ho riscontrato, se la batteria e' finita non si rigenera... certo che il primo giorno sembra di si.
Che poi non è che è finita, è normale così. Abbiamo un kernel che si vede non gestisce bene la batteria, eppure dicono che sia il migliore..bah! Sento gente con le ROM Sense che ci fa un giorno e mezzo sempre connessi. Io se lo tengo connesso 24ore devo caricarlo due volte in mezzo xD
-
Quote:
Io se lo tengo connesso 24ore devo caricarlo due volte in mezzo
Allora io sono messo bene! Sempre connesso con qualche telefonata e qualche minuto di navigazione/mail/news regge dalle 12 alle 14 ore.
:D
-
Quote:
enricoandreoli
pultroppo ti devo quotare in pieno...sto verificando la stessa cosa, sabato sono arrivato a notte con ancora il 50%, ho messo sotto carica (cell in aereo mode) e la domenica sono arrivato alle 21:30 al 30% con al batteria che tende passato il 60% a scendere rapidamente...a mio avviso è colpa del fatto che ho rimesso il cell sotto carica al 50% e non al 15% o meno...così magari si è fatta una sorta di "memoria" o nella batteria o solo nel software della gestione...brutta cosa cmq! spero sia solo un buggetto risolvibile ;) intanto continuo a monitorare la batteria...
-
Quote:
enricoandreoli
@kappalc8 In effetti non si parla di rigenerare ma di calibrare. ;)
E' ovvio che le batterie hanno una loro "vita" e che se si avviano al tramonto non c'è nulla da fare se non cambiarla.
La procedura è utile nel caso si riscontra una durata anomala della batteria;)