Nessun consiglio?? Ho spostato la cache nella memoria interna ma continuo ad avere crash delle gapps, adesso per esempio non riesco a levare la modalita' aereo, devo per forza riavviare il telefono... Mi sa che a questo punto cambio rom.
Visualizzazione stampabile
Prima di cambiare rom prova a fare un wipe della cache da recovery...se non fa prova un wipe della dalvik. Non perdi nessun dato ;)
Eh non hai seguito le mie disavventure...
ho gia' provato a fare svariati wipe, compreso un installa pulito, dopo avere partizionato la sd con gpart, caso mai amonra faceva casini, e' andato un po' bene poi ha incominciato ad avere di nuovo problemi, adesso ho fatto un "fix_permission" bho non so' se qualche app gli da fastidio...
Ma quando esce la 7.1 stable?
Uso la 7.1 RC da una settimana e non ho avuto nessun problema, 0 assoluto, maturità altissima.
Mai capitato.
mha strano io con la rom stock htc 2.2 facevo fuori una batteria in 1 giornata, con la cyanogen con tutte le app spostate sulla ext3 la faccio fuori ugualemnte in 1 giornata...non vedo grandi cambiamenti ad avere le app sulla sd consuma un bricco uguale (ah e non ho nemmno i dati sempre attivi...) :( mi rassegno a caricarlo ogni sera...
Quote:
Originariamente inviato da Jordywild
Succede anche a me, e devo togliere la batteria. Inoltre scalda e consuma sempre molto (con dati attivi o gps va oltre i 40°) e si pianta ogni tanto... Per il resto tutto bene.....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
a mio parere Credo che non esista uno smartphone che non vada caricato tutte le sere... a meno che non lo si usi come un cell normale,ci può essere differenza nell'arco di una giornata,magari con certe rom alle 18 sei al limite e con altre alle 20 hai ancora un ricco 40%
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Domanda, il tasto enter durante la digitazione dei messaggi come lo metto? (quello per andare a nuovo rigo)
Lo ritengo più utile delle faccine e vorrei metterlo..
lo devo abilitare da qualche impostazione?
help:(
Grazierotfl
Ciao a tutti.
Ho notato dopo aver installato il cyano7 (root, s-off, tavola originale e radio ancora della 2.2 stock) che il gps è molto lento ad aggangiare rispetto alla rom stock...Avete qualche idea su perché e il come possa risolvere? Può essere perché non ho flashato la radio?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Stefano.
Problema mai risolto (per quanto mi riguarda). Per velocizzare l'aggangio io riavvio il cell e magicamente dopo meno di un minuto aggangia i satelliti.
Devo cambiare la tavola e mettere la Bravo CM7 r2, domanda: i dati, le app e quant'altro verranno persi e quindi devo fare un backup (sul sito alpharev consiglia il nandroid ma io con la amonra non ci penso proprio) oppure non vengono intaccati?
Attendo consigli.
Io quando sono passato alla CM7r2 non ho perso i dati... però quando ho flashato la nightly che richiedeva la tavola cm7r2 ho dovuto re-installare tutto perché le app risultavano incriccate.
E' uscita la versione ufficiale di gingerbread per il Desire :D
Solo per sviluppatori però...
ciao a tutti
sto flashando seguendo la guida col metodo 1 .
ho letto che il primo boot e' molto lungo , .......... ma quanto lungo?
io ho un simbolo con punto esclamativo e il droidino da crica 8 minuti e' normale?
che faccio?
comincia a preoccuparmi?
:o
ho risolto, almeno credo !
ho fatto un wipe e ricaricato la rom ora sembra essere ripartito.
ora attendo il lungo boot (almeno vedo il logo di cyanogen) speriamo bene
:-X
risolto il loop facendo un wipe totale e riflashato la stessa rom
ora va!
Grazie
Ciao
ho messo la rom seguendo il primo metodo ed ora vorrei passare ad usare il secondo per aggiungere i vari vantaggi.
leggendo la guida per S_OFF o letto questo:
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...alpharev infatti non e' compatibile con le ROM che usano il data2ext o data2sd o data2whatever!!!!....quindi fate un backup,un nandroid, cambiate ROM e fate S-OFF!! eventualmente ripristinate poi il nandroid!
quindi ora io che ho la cm7 7.0.3 con primo metodo che faccio ??? falashooo!!! ??? :D:p
ho paura di brickare tutto :-D
grazie atutti
ciao
Avendo l's-off Io per il data2ext ho usato lo script di kali apposta per cyanogenmod per il desire :D
Ti dirò il mio è sempre stato molto lento, anche in confronto ad altri amici che hanno lo stesso terminale...mi sa che ci sono alcuni modelli che vanno meglio di altri...io infatti notavo lentezza sia con rom stock che no, sia con radio nuova che vecchia...ho l'ultima radio disponibile e ho la cyano 7.03 per velocizzare ho installato status gps (che scarica i file con le ultime coordinate dei satelliti) e quick fix gps che dovrebbe velocizzare ma non è che sia un fulmine...
Ha una app che sposta automaticamente sulla sd però almeno da quanto ho provato le sposta sulla fat, non sulla ext...quindi io dopo aver installato la cyano ho disabilitato quella funzione, che si trova in impostazioni=>Cyanogenmod=>Applicazioni. Io non ho abilitato lo spostamento ed ho messo invece il programma linkato nel primo post quello s2e ed il tutto va alla grande.
Ho una sd da 8 gb con 2 gb in ext3 creata con amonra ed ho abilitato tutte le opzioni su s2e tranne application data (simple to ext). Ho anche abilitato la cache a 2 mega per velocizzare il tutto ed ho ben 216 mg di spazio libero sulla memoria interna e 400 mb occupati sulla ext3 (110 app installate circa...)
sono andato a ritroso nel topic (mamma mia quanto si scrive in questo forum...mi piace mi piace mi piace :) ) e scusatemi nel caso fosse già stato trattato il seguente tema: martedì ho installato la CM7, ma non riesco più ad usare Navigon, dove mi ero salvato tutti i miei personali POI che uso anche per lavoro.
La versione Navigon era la 2.6.1
C'è un modo per riavere tutto funzionante come prima? Grazie.
P.S.:grazie per le guide che avete messo. Senza voi sarei ancora con quella lentissima ROM HTC Sense ciucciabatteria e max 5 applicazioni. :D
Ciao,
ho la radio ultima versione (5.17.05.23) ma il ril 1.6 che ril consigliate con la stable cyanogen 7.0.3???
Usa questo RIL preso dal Desire S (18 marzo)Quote:
Ciao,
ho la radio ultima versione (5.17.05.23) ma il ril 1.6 che ril consigliate con la stable cyanogen 7.0.3???
...nn mi va mi fallisce l'installazione...
Come lo stai installando? Hai seguito questa guida?
si si certo l'ho installata come tutte le altre ril...ma questa mi fallisce...
Grazie per la risposta, stasera provo :)
Altre due sole domande; Dopo il cambio partizioni la rom stock riparte senza problemi o il telefono non riesce a riavviarsi?
Dopo aver cambiato tavola partizioni e effettuato il wipe totale, devo per forza partizionare la micrco sd? Il raddoppio dello spazio sul telefono dovrebbe essere più che sufficente per le mie esigenze.
Thx all
Se cambi tavola di partizione poi devi flashare una rom, potrebbe anche funzionare quella che hai ora ma potrebbe darti problemi perchè parte del system sparisce.
Il partizionare la SD, quando richiesto da una determinata ROM, serve a far funzionare meglio il telefono, non ad aumentare lo spazio per le applicazioni (a meno che non si stia parlando degli script d2ext e d2we)
Ciao a tutti, posto una domanda forse banale ma è qualche tempo che non seguo la cyanogenmod, attualmente sono con la oxygen 2.1.6 (Android 2.3.4) e dato che è uscito un aggiornamento ad Android 2.3.5 dovendo riflashare volevo sapere se vale la pena mettere l'ultima cyanogenmod o meno. Come consumo batteria ora arrivo a volte a fine giornata mentre se navigo in internet non ci arrivo. Tutto sommato mi trovo bene voi che mi consigliate?
Grazie mille ;)
Io sto riprovando la Cyanogen in questi giorni...a parte la GROSSA scocciatura che alla configurazione iniziale si collega con l'APN sbagliato rubandomi 5€ (uno giramento di scatole enorme!) non ho notato differenze sostanziali dalle versioni precedenti uscite pochi mesi fa (sempre il solito bug del ritardo di risposta nelle chiamate). Tutto sommato gira sempre fluida anche grazie a tutte le applicazioni che bisogna installare per coprire eventuali carenze rispetto alle classiche rom sense.
Beh chiaro, ma non è che posso sempre stare a togliere e rimettere la sim ogni volta che flasho per il timore che mi ciuccino 5€ (e la cyanogen per ora è l'unica che mi ha fregato)! Adesso vedrò di sapere la posizione degli APN dentro lo zip così da "radiare" l'APN sbagliato.
Ragazzi ho la RC1 e non riesco a inviare MMS con la Tre, ma non riuscivo neanche con la 7.0.3
Come risolvo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App