hai controllato gli APN? Scarica l'app "apn italiani" dal market ;)
Visualizzazione stampabile
hai controllato gli APN? Scarica l'app "apn italiani" dal market ;)
È la prima cosa che ho fatto, ma niente.
Non è che devo spuntare "dati attivati"?
Mi ciuccia un sacco di soldi, non ho un piano dati in attesa di passare alla Tim Young
Non essendo tim non posso darti una dritta precisa, se gli APN sono a posto hai guardato il centro messaggi?
Consiglio a tutti di flashare l'ultima radio e anche l'ultima RIL.
Fatto questo vi troverete una ricezione nettamente superiore e un fix dei satelliti a freddo nettamente più veloce(anche senza a-gps).
Io l'ho fatto questa mattina e ne sono veramente soddisfatto....stando in un posto dove prende poco, quel continuo saltare da "prendo a non prendo" mi ciucciava la batteria, ora invece prende benissimo(anzi, 2 tacche e non 1 o 0 come prima) inoltre, non so se è un effetto placebo, ma anche la qualità dell'audio della chiamata è migliorato nettamente.
Questo firmware va bene anche su Galaxy GS"?
Si sa chi lo ha creato?
si basa sulla 2.3.3 gingerbread di samsung?
PS: perchè la chiamano tutti ROM? che sarebbe il chip di memoria che supporta il software vero e proprio. Essendo un file si dovrebbe chiamare firmware :P
Assolutamente no, questa rom va bene solamente per HTC Desire. Per le modifiche relative al Samsung Galaxy rivolgiti direttamente alla sezione dedicata del forum ovvero
Samsung - Forum Android Italiano
che modello hai di galaxy? li comunque trovi tutte le sottosezioni ;)
Ho il galaxy S2.
Giusto per curiosità, al momento dell'acquisto ero indeciso tra SG2, SE Arc e HTC: so che ques'ultimi sono assemblati perfettamente e con materiali di alta qualità. E' vero?
Inoltre ho sentito che lo speaker vivavoce in modalità musica riproduce molto bene gli mp3 e favorisce parecchi bassi. Come ti sembra?
Se tutto va bene tra un mese dovrei avere tra le mani il Sensation. Da quello che ho letto in giro il Sensation rispetto al SG2 è molto più robusto come materiali mentre il GS2 è molto più soggetto a fratture del vetro e delle scocche.
In ogni caso stiamo andando off topic, per domande di modding sul tuo dispositivo rivolgiti a questo forum ;)
Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
Ragazzi ma la 7.1 stable quando arriva? :)
Ah poi sapete come si fa a modificare graficamente il dialer durante la chiamata? Quello di default non è proprio bellissimo..
Salve a tutti
premetto che ho il desire intatto con froyo 2.2 no root, volevo sapere se effettuando il metodo 1 ( semplice) descritto nella guida ad inizio discussione, ma avendo la partizione ext4 su SD la funzionalità appsd della cyanogen viene attivata
Ho già chiesto la stessa cosa un po in giro ma senza risposta, leggere tutte le pagine di questa discussione è tremendo . . .:p
Grazie a chiunque mi illumini
Maurizio
Ciao a tutti,
Anche io sto impazzendo con gli mms!
Le ho provate tutte, impostato apn manualmente, con apn italiani, guardando sui forum....ma niente da fare!
Alcuni post fa ho letto del numero del centro servizi. Ma dove lo trovo?
Grazie a tutti.
Paolo.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
salve ragazzi, ieri grazie a rom manager ho installato la mia prima rom custom.... e come non cominciare dalla ciano??? So che mi picchierete ma nell'impazzienza ho installato la rom senza la partizione ext su sd :-[ Ma devo dire che l'app2sd funziona comunqe e anche con applicazioni tipo maps o facebook! La rom è decisamente veloce e stabile ma alcune cose non vanno,
**in primis il market, spesso devo riavviare per scaricare alcune app, con fb ho dovuto farlo 3 volte, addirittura maps ho dovuto farlo tramite l'apk xchè nn c'era verso!!!! come risolvo??
**mi sembra consumi più della rom originale, mi consigliate di calibrare la batteria??
**c'è un gestore del telefono alternativo? quello di serie se digito i numeri non mi cerca i nomi in rubrica!
se volessi fare la pertizione sulla sd e rimettere la rom come faccio? è consigliabile o a questo punto nn cabierebbe le performance??
Ultima domanda,:p ho fatto con rom manager il backup della rom stock che avevo prima, posso ripristinarla tranquillamente in qualsiasi momento?
Scusate la lungaggine e GRAZIE a chi vorrà rispondere
Salve a tutti, esiste un modo per installare la camera della Sense sulla Cyanogen?
Ho l'impressione che le foto siano più nitide!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Peccato, perché secondo me quella della Sense fa foto migliori.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Camera 360 l'ho provata in versione free, ma mi pare che non supporti il tracciamento dei volti, inoltre non supporta nemmeno la registrazione hd.
Ciao a tutti,
sono un possessore di un HTC Desire su cui ho montato cyanogenmod-7.1.0-RC1-Desire...dopo aver installato tale ROM la ricezione GPS è diventata pessima: se prima ci metteva pochissimi secondi per collegarsi ai satelliti ora nella migliore delle ipotesi ci vogliono minuti ed a volte non riesce neanche a vederli...di fatto l'usare il navigatore o GoogleMaps è diventata una sfida...con la Sense invece non ho mai avuto tali problemi...
Qualcuno ne sà qualcosa? come risolvere?
Grazie
Andrea
Salve a tutti,
ho un HTC desire con cyanogen mod 7 con s-off , root e tavola delle partizioni CM7, inoltre ho s2e con tutto, da eccezionde del data spostato sulla sd nella ext3. Ho da un po' di tempo questo problema:
--All'avvio mi rimane l'icona della preparazione della sd ed il telefono si blocca.
-- Ogni tanto il telefono si blocca.
Per risolvere alle volte devo solo levare la batteria e farlo ripartire, alle volte devo entrare in recovery e poi fare un reboot da lì.
Potrebbe essere un problema della SD?? Devo dire che questo problema è venuot fuori dopo che il telefono ha preso un po' d'acqua (era nella tasca del k-way ed io ero sotto un'acquazone) però era perfettamente asciutto quando l'ho levato di tasca, solo un po' umido...
Consigli?? Se contuna metterò di nuovo la stock e vedo se anche in quel caso ha dei problemi...
Ciao a tutti sapete se è necessario un wipe per passare dalla 7.0.3 alla 7.1 RC??
Ciao ragazzi, dopo che ho installato la cyanogen 7 (con metodo facile tramite Rom Mananger senza s-off) ho problemi a scaricare dal market applicazioni medio grandi. Alcune (tipo maps ed altre) le ho installate tramite apk ma non tutte si trovano purtroppo.
E' il mio primo "esperimento" di cambiare rom, ho letto molte pagine di questa discussione ma tutte 263 non ce la faccio, quindi mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato...
C'e' un metodo semplice per aumentare la cache, magari con qualche applicazione scaricabile, senza che mi incasini a fare s-off e cambiare partizioni varie?
grazie mille!!
Se non hai S-OFF hai anchora la tavola stock e quindi la partizione cache è enorme e smisurata per la cyano..credo che il problema sia un altro! Per esempio hai provato a cancellare i dati dell'applicazione market e dell'account google?
I dati del market sono 180kb ... adesso cerco un metodo per sapere che dimensione di cache ho e ti faccio sapere...
se puo essere utile la rom e' la Cyanogenmod-7.1.0-RC1-Desire....
anch'io ho seguito i stessi passaggi di abemichele ma ho problemi con maps, ho dovuto installarlo tramite apk esterna. Adesso se apro il market maps non risulta installato! Provo a scaricarlo ma nulla! Ho provato a cancellare i dati del market, la dalvik ma nulla, maps è installato ma non viene visto. Come posso cancellare i dati dell'account google?
p.s. cyano 7.03 stable
apparte maps credo che le più pesanti erano fb e g+ che sono andate tranquillamente, vorrei provare ad eliminare l'account google ma nn me lo fà eliminare perchè dice che è utilizzato da altre applicazioni e l'unico modo e fare il ripristino del telefono :(
Quote:
Originariamente inviato da Jordywild
Ciao ho letto sul forum ufficiale della ciano che è un bug la lentezza io ho così messo la 7.1
Rc ed ho risolto tutto ci mette 30 secondi al massimo a trovare i satelliti...si mette Su senZa wipe e va da dio
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
a me il gps pure con la 7.03 stable va da dio, per ora la vera scocciatura è le applicazioni dal market e maps che c'è ma non si vede..... :(
Se non riesci a risolvere cancellando la cache del market (e riavviare) dovresti provare con un bel wipe.
Ad ogni modo una volta che si riescono ad aggiornare dal market, verranno segnalati futuri nuovi update
puoi provare con la dalvik ma io intendevo un wipe data (completo) e riflashaggio rom, se quello di maps non è l'unico problema che hai.
poi a me il full wipe non mi spaventa mai nè mi stressa il dover reinstallare tutto se c'è qualcosa che non gira nella rom. punti di vista
scusate la domanda del caxxo ma,
questa rom è A2sd o cosa?:D
diciamo che al momento quello di maps è l'unico problema, certo nessuno stress a fare un full wipe! Una domanda, io la rom l'ho flashata con rom manager, ora che gia lo zip falsharlo da recovery (ho la clock 2.5.0.7) è un soluzione migliore o è uguale???
Grazie
Io flasho sempre e solo da recovery, rom manager lo disinstallo sempre perchè non è una novità che possa creare problemi durante il flashaggio.
Se hai già lo zip nella SD fai tutto da recovery ;)
@shnaider: la rom flashata dallo zip non ha alcuno script particolare (è come una rom stock). bisogna usare o lo script di kali, che è una sorta di A2SD, oppure usare l'applicazione scaricabile dal market Simple2Ext che ha un'interfaccia abbastanza intuitiva e ti consente di spostare manualmente le applicazioni troppo pesanti nella partizione ext
Si, è da flashare dopo e ti sposta le applicazioni come gli script a2sd delle altre rom. In prima pagina trovi tutto, link compresi per la procedura.
Sisi è a2sd nativa ma comunque una volta installata scarichi uno script dal market (si chiama S2E) e ti sposta più cose possibili sulla partizione ext SD! Io con tipo 90 applicazioni installate ho ancora 60 MB di spazio liberi (su 148 MB) :D è la ROM che mi permette di installare più applicazioni possibili!