Visualizzazione stampabile
-
aiuto amon-ra recovery
Ho bisogno di un aiuto: vorrei partizionare la mia microSD tramite recovery....leggendo in vari threat qui ho scoperto che la Amon-ra lo puo fare. Solo non ho trovato una discussione specifica che ne parlasse! A questo punto vorrei sapere:
_posso passare da clockwork a amon-ra?
_mi confermate che la amon-ra può partizionare la microSD direttamente da terminale?
_mi linkate un threat o una guida x fare questo? (non sono molto pratico in queste cose, mi affido sempre alle vostre guide! ;))
Grazie a tutti!!roftl
P.S. ho spulciato il forum alla ricerca di una guida in merito, ma ho anche gettato la spugna....spero di non aver postato un threat già esistente....
-
1-Per passare da clockwork a amon-ra devi essere S-OFF...
2-Si può fare
3-Non ho mai provato ma è sicuramente semplice.. una volta in recovery c'è la voce "partition SD" segui quello che c'è scritto e vedrai che sarà facilissimo.
però se non sei S-OFF non puoi mettere la amon-ra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
webdesigner
1-Per passare da clockwork a amon-ra devi essere S-OFF...
2-Si può fare
3-Non ho mai provato ma è sicuramente semplice.. una volta in recovery c'è la voce "partition SD" segui quello che c'è scritto e vedrai che sarà facilissimo.
però se non sei S-OFF non puoi mettere la amon-ra.
ok grazie! rimane il problema che non ho una guida da leggere x poterlo fare!...
-
Quote:
dech89
ok grazie! rimane il problema che non ho una guida da leggere x poterlo fare!...
Se guardi tra i thread in Rilievo, ci sono tutte le guide necessarie ed in particolare c'è questa:
guida S-OFF
poi per montare la amon-ra: dopo aver avviato il cell in fastboot (tasto "VOL -" + "power" assieme) devi flashare la recovery
per come fare senza che riscrivo tutto, l'ha già fatto Cesco...
leggiti il suo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
oppure se hai già o tools.zip o l'sdk, con i driver installati correttamente basta dare il comando:
fastboot flash recovery nomedellamiarecovery.img
-
Quote:
webdesigner
Se guardi tra i thread in Rilievo, ci sono tutte le guide necessarie ed in particolare c'è questa:
guida S-OFF
poi per montare la amon-ra: dopo aver avviato il cell in fastboot (tasto "VOL -" + "power" assieme) devi flashare la recovery
per come fare senza che riscrivo tutto, l'ha già fatto Cesco...
leggiti il suo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
oppure se hai già o tools.zip o l'sdk, con i driver installati correttamente basta dare il comando:
fastboot flash recovery nomedellamiarecovery.img
Ok grazie! Solo il link parla di come installare la recovery x i modelli PVT4....il mio è 3! È uguale il procedimento??
Ultima domanda: cos'è tools.zip o sdk???
-
Quote:
dech89
Ok grazie! Solo il link parla di come installare la recovery x i modelli PVT4....il mio è 3! È uguale il procedimento??
SDK o Software Development Kit, serve appunto per sviluppare con android ma e' anche un ottimo strumento (se non l'unico) per flashare determinati file nelle varie partizioni del telefono!!
il file TOOLS.zip l'ho aggiunto io perche' ad alcuni da errore quando cercano di usare fastboot o adb restituendogli l'errore che manca un dll!
il vantaggio e' che nel file tools.zip c'e' gia' tutto! sia adb che fastboot!
-
Quote:
dech89
L'unica differenza è che con il pvt 4 quando fai il root devi specificare ad unrevoked una recovery diversa dalla clock workmod.
-
Quote:
cesco89
SDK o Software Development Kit, serve appunto per sviluppare con android ma e' anche un ottimo strumento (se non l'unico) per flashare determinati file nelle varie partizioni del telefono!!
il file TOOLS.zip l'ho aggiunto io perche' ad alcuni da errore quando cercano di usare fastboot o adb restituendogli l'errore che manca un dll!
il vantaggio e' che nel file tools.zip c'e' gia' tutto! sia adb che fastboot!
Ok come mi hai consigliato tu mi decido e faccio s-off! :)
Solo una cosa non mi è chiara: nella tua guida in proposito anche lì dici di inserire dei comandi da terminale....quei comandi lì posso inserire xk sarà una funzione di s-off (tipo dos del pc) oppure devo installare qualche cosa in particolare x poterli fare??roftl
-
I comandi si inseriscono nel dos del pc, ma dopo aver installato correttamente sdk e adb
-
Quote:
obaoba
I comandi si inseriscono nel dos del pc, ma dopo aver installato correttamente sdk e adb
dove li trovo??roftl