scusate non ho capito com partizionare la sd con amon ra...per la versione a2sd+ che valori devo mettere ?
come sd ho quella originale classe 2 da 4gb...
tra l'altro,"disabilitate la sigature del file in recovery",che vuol dire ? come si fa ?
Visualizzazione stampabile
scusate non ho capito com partizionare la sd con amon ra...per la versione a2sd+ che valori devo mettere ?
come sd ho quella originale classe 2 da 4gb...
tra l'altro,"disabilitate la sigature del file in recovery",che vuol dire ? come si fa ?
Ragazzi una curiosità...un dubbio mi sta frullando le zone basse!!
Un mesetto fa circa mi sono deciso a dare una rinfrescata al mio Desire.
Mi sono fatto un giretto su questo forum, rotto le scatole a un pò di utenti, ma alla fine sono riuscito a sistemare il tutto nei seguenti step:
1- root (unrevoked)
2- gold card (ho il tel brand fastweb)
3- backup vari con titanium e rom manager
4- installazione rom InsertCoin 2.0.0 Daffie Lite da recovery
5- aggiornamento radio
Tutto ok e perfetto, rom velocissima ecc a parte la memoria del telefono che diminuiva logicamente a dismisura con l'installazione delle app.
Visto e considerato che le modalità di risoluzione a questo problema sono quella di installare rom con supporto A2SD o DATA2EXT, allora ho riflashato il tutto facendo solo l'installazione della rom da recovery, ovvero
1- Ho acquistato una micro sd della sandisk da 8gb cl4
2- download rom InsertCoin 2.0.0 (193mb circa)
3- download Data2Whatever 0.4d
4- creazione partizione fat32 da 7gb, ext4 da 1gb
5- messo i file sulla nella sd
6- riavviato in recovery e flashato la nuova rom e senza riavviare il d2we
Al riavvio tutto ok…sistemato un pò di cosette ed ho iniziato a vedere di che pasta è fatta questa rom. Sinceramente ho qualche dubbio sulla buona riuscita dell’operazione, la versione lite era + veloce.
Con questa rom ad esempio mi accadono cose strane del tipo:
se sto scaricando una app e successivamente il sistema fa l’installazione, mentre navigo nel market (quindi 3 operazioni assieme) capita che si punta x un secondo o più e poi torna tutto normale, quando scorro l’elenco delle applicazioni arrivando alla fine della lista (in basso), noto un rallentamento nello scorrere la lista con annessi scattini (come faceva la precedente rom originale 2.0), quindi non è fluido come la precedente rom “lite”.
A questo punto mi chiedo, ci sono passaggi che non ho fatto a dovere x flashare la rom?
Sul sito ufficiale della rom, dicono che non fa differenza se una parte della sd è partizionata ext3 o 4….ma cmq raccomandano la 3.
Consigli?
come già detto via PM ...
la versione Lite è ovviamente più veloce ... è pressochè vuota. :cool:
se lo faceva la rom originale non c'è da stupirsi se capita con questa visto che è un porting di una rom originale e in più di un desire HD che, anche se non di molto, ha caratteristiche hardware prestazionalmente superiori al desire.Quote:
noto un rallentamento nello scorrere la lista con annessi scattini (come faceva la precedente rom originale 2.0)
Oltretutto, con 4/5 di ram occupata e facendo uno scrolling dei menù avanti e indietro a 300 Km/h roftl microimpuntamenti raramente me ne sono capitati, ma salvo quel caso non ne vedo mai e la maggior parte degli utilizzatori della insertcoin ne apprezzano proprio la fluidità rispetto a altre sense hd.
la lite che avevi è A2SD ... ovviamente lo spazio scende drasticamente lo stesso della originale anche se + lentamente .... le soluzioni sono d2ext, d2we, d2sd ...Quote:
Tutto ok e perfetto, rom velocissima ecc a parte la memoria del telefono che diminuiva logicamente a dismisura con l'installazione delle app.
Visto e considerato che le modalità di risoluzione a questo problema sono quella di installare rom con supporto A2SD o DATA2EXT
Non date retta a cio che dice Kowalski è un ciarlatano roftl (scherzo) :D
Provo anche io questa splendida rom perchè dopo mesi e mesi di utilizzo della rom Miui mi sono stancato dei suoi bug.
Ci sono cose che rimpiangerò come le cartelle la rubrica telefonica ma ne guadagno in molte altre cose. Speriamo vada tutto bene. Nel caso un titanium backup e un nandroid non fanno mai male.
voglio reinstallare la rom...volevo sempre la data2ext oppure rimetto la app2sd?
scusate,ma su questo sito....c'è anche una insertcoin basata su desire s
l'avete vista??
Astronyu.File.Explorer - Viewing Directory - insertcoin
Ho provato la insertcoin basata su la rom del desire s,con ginerbread e sense 2.1 ....velocissimi in avvio e nelle sfogliare il telefono..unica cosa che occupa molta memoria e rimangono circa 30mb liberi!!