Sul sito ufficiale di setCpu sono spiegati alcuni, purtroppo non ho neanch'io un idea chiarissima, soltanto vaga
iNsertCoin HD A2SD+
iNsertCoin HD DATA2EXT
iNsertCoin Z
Veramente è un po' pochino. Di norma dovresti fare almeno 1500. Se lo tiri arrivi anche a fare 1800+.
I settaggi migliori per setcpu sono:
ondemand: fa partire il processore alla minia pressione di un qualsiasi tasto e appena si tocca il display; tiene bassa la frequenza anche col display acceso, se non lo si usa. Ogni tot intervalli di tempo, alza da solo la frequenza per una durata di qualche secondo, per dare maggiore reattività al telefono.
performance: il processore gira sempre alla max frequenza impostata; se si tiene il display spento, allora la freqenza si riduce. Ottimo per reattività
smartass (letteralmente: culo intelligente): è un mix tra le due modalità appena descritte.
powersave: bè, lo dice la parola stessa, riduce al minimo l'uso della cpu, il telefono consumerà meno, ma risulterà meno reattivo.
Rimangono Interactive e Conservative: non li ho studiati a fondo, ma sono un mix tra le modalità che vi ho appena esposto.
Personalmente lo uso in questa maniera:
Main profile: max 998, min 245, ondemand
Screen off: max 245, min 245, powersave
Battery <30%: max 576, min 245, smartass.
In questa maniera (ma il merito non è solo di setcpu), il telefono mi fa 2 giorni pieni con telefonate, email, internet, 3g (sempre attivo) o wifi (lo uso per lavoro). La notte lo metto in ibernazione.
In questa maniera probabimente quando lo "sveglierete" dallo standby, avrete un lag di circa 1 secondo prima che il telefono diventi reattivo. Il motivo è setcpu, che ha bisogno di un attimo per cambiare profilo da powersave a ondemand e fare risalire la frequenza da 245 a 998.
Se lo volete più reattivo, basta giocare con le frequenze: il profilo "screen off" lo mettete ondemand ed alzate la sua frequenza da 245 a 576, e vedrete che il lag praticamente sparisce; dovete giocare di finezza. Considerate sempre che è una rom di un HD.
Ciao
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
nicks87 (29-04-11)
Settato anche io così ora!!!Grazie mille!!!!
Poi provo anche a fare una cosetta letta su una guida...ossia:
-carico il cell fino al 100% e luce verde
-lo spengo e lo attacco da spento e attendo finchè non viene la luce verde
-accendo in recovery e do un wipe alla sola batteria
-riaccendo il cell e lo uso normalmente.
Tentar non nuoce........presumo!!!![]()
E' inutile, quello procedura serve per ricalibrare la batteria, ma si usa normalmente dopo che hai flashato diverse roms, perchè il file batterystats non viene azzerato. Tu che ne hai flashata solo una non noteresti miglioramenti.
Se poi quando hai messo la nuova rom hai fatto anche un wipe battery, allora è ancora più inutile, o comunque recuperesti nulla di percettibile.
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
Puoi farlo, al massimo non succede nulla...
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire