io come consumo batteria mi trovo abbastanza bene....ma molto dipende dall'uso che ne fai...è ovvio che se stai perennemente connesso al 3g ti ciuccia un botto di batteria.....infatti io stacco e attacco se no non arriva a fine giornata....
Visualizzazione stampabile
io come consumo batteria mi trovo abbastanza bene....ma molto dipende dall'uso che ne fai...è ovvio che se stai perennemente connesso al 3g ti ciuccia un botto di batteria.....infatti io stacco e attacco se no non arriva a fine giornata....
Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
Thanks!!!! ;-)
Ma se nn mi serve per la batteria nn la flasho la radio!! ;-)
Spero sia qstione di tempo...di assestamento!!
La mia rom stock il primo mese consumava molto di più....poi ha iniziato a consumare meno...e ultimamente (dopo 4 mesi) arrivavo a sera con il 30/40% di carica come minimo!!!
Speriamo bene.....il cambio di rom doveva portare ANCHE dei benefici ulteriori per la batteria.....
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
Nono....sempre wifi e 3g staccati se nn li uso....mi consuma solo il display....e ho luminosità fissa a 20%!!!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
per quanto ne so, quello che inizialmente si stabilizza è la batteria stessa. Intanto: hai fatto il wipe del battery stats con la nuova rom ? quando flashi è necessario fare una carica completa, calibrazione (se non sai come si fa trovi millemila guide ... diciamo che dovresti caricarlo fino alla spia verde, quindi spegni, nuova carica fino al verde, poi accendi, poi spegni in recovery) e wipare soltanto il battery stats.
La rom consuma quello e sempre quello dovrebbe consumare, a meno che non ne fai un uso diverso, ovviamente. Secondo il mio modesto parere, una rom HD consuma per forza di più (tral'altro la radio aggiornata migliora ricezione e consumi, in genere, ma dipende da device a device e da versione a versione ... io preferisco avere sempre l'ultima radio, che dovrebbe almeno in teoria essere migliore come durata e ricezione e stabilità di rete) perchè più pesante e perchè ha molti più processi e servizi che lavorano in background (almeno in teoria).
Il consumo di batteria dipende invece MOLTO da come il kernel è impostato nella rom: undervolt (minor consumo di batteria globale a fronte di una prestazione globale minore) e settaggi del processore (per farlo lavorare meno ad esempio quando lo schermo è in off, oppure l'uso di profili di governor più parsimoniosi ma meno performanti) - se non vuoi smanettare (e posso capirti, per carità) con kernel ed impostazioni varie, allora non puoi fare altro che tenerti le impostazioni scelte dall'autore della tua rom (o provarne un altra).
L'alternativa è ... visto che hai fatto il root ed hai iniziato a smanettare col desire per avere un MIGLIORAMENTO, non fermarti alle impostazioni di chi ha creato la rom e personalizzala tu ... magari sbaglierai le prime volte, metterai kernel o modifiche peggiorative o chissà .. però così facendo migliorerai di certo.
imho per migliorare è necessario accettare il rischio ;)
edit: ti consiglio questa guida per setCPU
[REF] UPDATE: ALL GOVERNORS! :) Save battery while running ANY Android build - xda-developers
Ho fatto tutto ciò....l'ho scritto un paio di pagine fa!! ;)
Per gli altri suggerimenti ti ringrazio.......ho già settato SetCpu come mi disse Blondz.....ma credo purtroppo che non cambi molto.....dato che...ripeto...il consumo me lo dai IL DISPLAY mentre USO il desire!!!
Quindi che mi consumi poco quando è screen off....o che la cpu venga tenuta alla cinghia....penso mi cambi veramente poco!!!
Avere il device in mano...e veder scendere la percentuale del 2-3% per mandare un paio di messaggi, dare un occhio a Facebook, guardare un paio di notizie.......il tutto in un paio di minuti di uso......
Il nodo cruciale è...lo ripeto....il DISPLAY!!! Che prima (Rom Stock) mi consumava molto molto meno!!!
Quindi non credo dipenda nemmeno dai processi in background....dato che li monitoro costantemente e non presentano alcun funzionamento anomalo o dispendioso in termini di batteria....
Dal punto di vista prestazionale mi trovo bene con qst....quindi la cambierò solo se la durata della batteria (dopo almeno una settimana da oggi) non mi consentirà di farne un uso compatibile con la mia giornata!
Nel frattempo tenterò di trovare soluzioni......se ce ne sono....... ;)
(ora mi do un occhio al 3d su xda che mi hai linkato)
Ma quindi a te non lagga neanche un pochino ? non riesco a capire perchè a me dava questo problema. Adesso ho una bella SD classe 10 e forse potrebbe aiutare :D
comunque penso che per ora resterò alla rom stock+mod con cui mi trovo BENISSIMO, e sbavo aspettando una sense2.1 stock + mod :p
Ma si...in certe situazioni lagga....ma è normale!!! (soprattutto se la Ram libera è sui 70-80 MB.....o se installo app dal market!)
Nell'uso normale è OTTIMA!
Il menù si scrolla che è un piacere....così cm i widget....senza alcun lag!
E il risveglio dallo screen-lock per me è immediato...con qualsiasi settaggio....
Dopo aver vissuto il mondo HTC G1/Dream & HTC Magic 32A, ora approdo ad HTC Desire
Un pò 'diverso' dai precedenti, ma comunque sia interessante
In procinto di provare questa IC ... Che dite ?
AMO la SenseUI quindi vorrei rimanere in codesta direzione
Ho la RUU Ufficiale 2.2 32.49.00_5.11.05.27
Unrevoked 3 con AmonRA 2.0.1 e mi accingo a S-OFF AlphaRev
Vediamo come va
@EDIT
Ho trovato sul LINK di XDA la 2.0.0 & 2.0.1 ma SEMPRE Data2EXT e NON A2SD che era quello che volevo provare
Qui invece c'è la 1.9.5 A2SD se non erro
Mi date un ragguaglio ?
Grazie