Visualizzazione stampabile
-
mi serve il vostro aiuto
Brevemente: ho comprato il desire in negozio; l'os doveva essere 2.1 ed invece ho trovato il 2.2; il negoziante ha flashato la seguente rom: r8-bravo-desire-modacocustomrom-withadditions-a2sd+-signed (l'ho trovata nella sd); il cellulare da quanto l'ho comprato mi da problemi con la usb (leggendo altri post sono arrivato alla conclusione che il negoziante avrà fatto brickkare la usb); il mese scorso ho fatto la procedura per il root ed ora ho i permessi; le caratteristiche sono queste: bravo pvt1 ship s-on; hboot-0.93.0001; microp-031d; touch panel-synt0101; radio-5.11.05.27; la recovery è la seguente: clockworkmod v.2.5.0.7.
Ho fatto il root per cambiare rom, ma prima mi sono letto e riletto le vostre guide e soprattutto gli interventi degli utenti esperti relativamente ai problemi legati al modding.
Ora vi chiedo:
1) ogni volta che devo collegare il desire al pc devo riavviare il cell., penso che il problema sia il brick della usb, come devo risolverlo? (prima che flasho un'altra rom).
2) l'ultimo aggiornamento ota non è andato a buon fine (credo di aver capito che si tratti di problemi legati alle firme), e volevo flashare la rom ufficiale con l'ultimo aggiornamento (ho scaricato questa: RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5
.11.05.27_release_159811_signed.exe), posso flasharla dopo aver formattato la sd (i dati contenuti li ho copiati sul pc e quelli che servono li copio manualmente).
3) avevo, comunque, intenzione di flashare una rom che non succhia troppo la batteria e sia stabile, avevo pensato alla CyanogenMod-7.0.0 RC1, me la consigliate (tenendo presente che al momento non voglio fare l's-off, cambiare tavola ed etc)?
Chiedo aiuto a voi esperti per risolvere i miei problemi e dubbi.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
newandroid
Brevemente: ho comprato il desire in negozio; l'os doveva essere 2.1 ed invece ho trovato il 2.2; il negoziante ha flashato la seguente rom: r8-bravo-desire-modacocustomrom-withadditions-a2sd+-signed (l'ho trovata nella sd); il cellulare da quanto l'ho comprato mi da problemi con la usb (leggendo altri post sono arrivato alla conclusione che il negoziante avrà fatto brickkare la usb); il mese scorso ho fatto la procedura per il root ed ora ho i permessi; le caratteristiche sono queste: bravo pvt1 ship s-on; hboot-0.93.0001; microp-031d; touch panel-synt0101; radio-5.11.05.27; la recovery è la seguente: clockworkmod v.2.5.0.7.
Ho fatto il root per cambiare rom, ma prima mi sono letto e riletto le vostre guide e soprattutto gli interventi degli utenti esperti relativamente ai problemi legati al modding.
Ora vi chiedo:
1) ogni volta che devo collegare il desire al pc devo riavviare il cell., penso che il problema sia il brick della usb, come devo risolverlo? (prima che flasho un'altra rom).
2) l'ultimo aggiornamento ota non è andato a buon fine (credo di aver capito che si tratti di problemi legati alle firme), e volevo flashare la rom ufficiale con l'ultimo aggiornamento (ho scaricato questa: RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5
.11.05.27_release_159811_signed.exe), posso flasharla dopo aver formattato la sd (i dati contenuti li ho copiati sul pc e quelli che servono li copio manualmente).
3) avevo, comunque, intenzione di flashare una rom che non succhia troppo la batteria e sia stabile, avevo pensato alla CyanogenMod-7.0.0 RC1, me la consigliate (tenendo presente che al momento non voglio fare l's-off, cambiare tavola ed etc)?
Chiedo aiuto a voi esperti per risolvere i miei problemi e dubbi.
Grazie
Fossi in te riporterei di corsa il tel al negozio e pretenderei di averne uno originale e non già smanettato...
Comunque se la usb fosse briccata non lo vedrebbe mai il pc
Per la Cyano puoi flashare tranquillamente
Se la rom che hai scaricato è una RUU originale basta collegare il cell al pc e avviarla
Ricorda di abilitare il debug usb, e se non va prova a mettere il cell in fastboot, lo colleghi al pc e riprovi
-
Ormai è passato tempo per riportarlo in negozio (l'ho comprato a novembre).
Dici che non è il brick della usb, allora come faccio a risolvere il problema che ho descritto?
-
-
Si, li ho installati per fare il root.
-
Hai ancora quella rom che avevi all'origine? Se si è molto vecchia, potrebbe dipendere da quella
-
si, perchè è ancora presente nella sd. Lo so che è vecchia. Già da tempo ho pensato di cambiare rom ma, un pò per il poco tempo, un pò per timore ancora non l'ho fatto. Poi mi sono messo a leggere tantissimi ed utilissimi post presenti sul forum e....mi sono trovato a fare queste domande.
-
Bene, se vuoi ti posso consigliare una ottima rom stabile e molto funzionale e in Hd per giunta
-
potrebbe interessarmi a condizione che non succhia troppa batteria, lo uso molto per lavoro.
PS: in altro post leggevo che un utente aveva il mio stesso problema della usb e gli veniva consigliato di risolvere prima il problema e poi cambiare rom.
-
Guarda puoi provare a fare il debrick della usb, ma non sono sicurissimo che sia quelllo il problema
-
Quote:
obaoba
Guarda puoi provare a fare il debrick della usb, ma non sono sicurissimo che sia quelllo il problema
ma almeno la descrizione del problema è chiara o servono altre indicazioni?
-
Abbastanza chiara, ma che io ne sappia se si bricca la usb non parte più da pc
-
Quote:
obaoba
Abbastanza chiara, ma che io ne sappia se si bricca la usb non parte più da pc
Ti rigrazio per il tempo che mi stai dedicando. A questo punto, aspetto l'intervento di qualche esperto che mi dica cosa fare per questo problema.
-
-
Quote:
newandroid
Ti rigrazio per il tempo che mi stai dedicando. A questo punto, aspetto l'intervento di qualche esperto che mi dica cosa fare per questo problema.
piu' che un brick sembrerebbe un bug di una versione sperimentale della modaco. prima di tentare il debrik proverei a cambiare rom, magari metti la insertcoinHD, la sto usando da qualche giorno e si comport veramente bene. vedi poi se tutto funziona in modo corretto.
solitamente con l'usb brick il telefono non vede piu' ne il collegamento al pc ne la micro sd inserita e a volte non legge la sim.
prova a mettere la insertcoinHD versione a2sd (il primo boot e' lungo quindi non farti venire l'ansia) se tutto funge, consiglio mio ma anche di tutti qui nel modding, fai S-OFF!!!...in questo modo, se per disgrazia dovesse succedere veramente il brick USB, non dovresti bestemmiare in 178.547 lingue (aliene incluse) per ripristinarlo e renderlo totalmente funzionante!
il tuo terminale e' un PVT1 come il mio, quindi amoled e non dovresti avere problemi particolari durante gli smanettamenti!
lasciati dire comunque, in sincerita' , che il negoziante da cui l'hai preso, ha fatto il bastardo...ti ha venduto , magari come nuovo, un terminale che e' stato rilasciato da maggio a fine luglio 2010 poiche' poi sono stati introdotti i vari PVT2-3-4 con schermo SLCD!!
da un certo punto di vista sei pure fortunello, gli AMOLED sono merce rara!;)
-
-
Quote:
cesco89
piu' che un brick sembrerebbe un bug di una versione sperimentale della modaco. prima di tentare il debrik proverei a cambiare rom, magari metti la insertcoinHD, la sto usando da qualche giorno e si comport veramente bene. vedi poi se tutto funziona in modo corretto.
solitamente con l'usb brick il telefono non vede piu' ne il collegamento al pc ne la micro sd inserita e a volte non legge la sim.
prova a mettere la insertcoinHD versione a2sd (il primo boot e' lungo quindi non farti venire l'ansia) se tutto funge, consiglio mio ma anche di tutti qui nel modding, fai S-OFF!!!...in questo modo, se per disgrazia dovesse succedere veramente il brick USB, non dovresti bestemmiare in 178.547 lingue (aliene incluse) per ripristinarlo e renderlo totalmente funzionante!
il tuo terminale e' un PVT1 come il mio, quindi amoled e non dovresti avere problemi particolari durante gli smanettamenti!
lasciati dire comunque, in sincerita' , che il negoziante da cui l'hai preso, ha fatto il bastardo...ti ha venduto , magari come nuovo, un terminale che e' stato rilasciato da maggio a fine luglio 2010 poiche' poi sono stati introdotti i vari PVT2-3-4 con schermo SLCD!!
da un certo punto di vista sei pure fortunello, gli AMOLED sono merce rara!;)
Grazie...mi hai rincuorato!!! per il negoziante....beh lasciamo perdere.
Poi una domanda da VERO nubbio, la sd posso cancellare tutto? Non avendo un adattatore come posso formattare la microsd( leggevo che è possibile farlo con il cell....ma come?)? per il cambio rom non dovrei avere problemi con le guide.
La rom che mi hai indicato consuma molto la batteria?
-
Installa rom manager e fallo da lì
-
Quote:
obaoba
Installa rom manager e fallo da lì
Ho installato rom manager, non trovo l'opzione per formattare, devo utilizzare lo strumento partiziona sd? se si la dimensione della part. ext la faccio di 512mb?
grazie ragazzi per la vostra disponibilità!!!!
-
Quote:
newandroid
Ho installato rom manager, non trovo l'opzione per formattare, devo utilizzare lo strumento partiziona sd? se si la dimensione della part. ext la faccio di 512mb?
grazie ragazzi per la vostra disponibilità!!!!
si falla da 512 ma almeno prima backuppa tutto quello che hai su sd sul pc altrimenti perdi tutto!
la rom che ti ho detto non consuma affatto anzi e' molto parsimoniosa!:D
-
Quote:
cesco89
si falla da 512 ma almeno prima backuppa tutto quello che hai su sd sul pc altrimenti perdi tutto!
la rom che ti ho detto non consuma affatto anzi e' molto parsimoniosa!:D
Grazie Cesco....beh ho già fatto copia ed incolla dei file sul pc ;)
Mi hai convinto installo la rom che mi hai indicato.
Poi forse forse faccio l's-off....maledetti voi mi state convincendo roftl
GRAZIE.
-
Quote:
newandroid
Grazie Cesco....beh ho già fatto copia ed incolla dei file sul pc ;)
Mi hai convinto installo la rom che mi hai indicato.
Poi forse forse faccio l's-off....maledetti voi mi state convincendo roftl
GRAZIE.
vai tranquillo! fai s-off e vedrai un nuovo mondo!
-
Quote:
cesco89
vai tranquillo! fai s-off e vedrai un nuovo mondo!
Alla fine ho fatto anche l's-off roftl
Ora vorrei cambiare recovery e volevo mettere la AmonRa, è consigliabile...giusto?
Bene, da dove la scarico visto che il link presente nella roccolta delle utilità non funge?
Quale procedura devo seguire?
Grazie