Visualizzazione stampabile
-
ROM provate, esito....
Dunque, ho provato diverse rom, sense e no-sense, hd e no-hd, ebbene, a parte i giudizi molto tecnici che lascio ai piu esperti, mi son fatto una mia precisa idea, eccola:
Praticamente a parte l'estetica e le varie funzionalità delle rom ha, a parte qualche applicazione nuova nelle rom hd, a parte tutte queste cose che lasciano il tempo che trovano, il vero risulato è questo: qualsiasi rom col launcher sense è piantato a terra, qualsiasi rom (hd o non hd) con un launcher come launcher pro, a confronto vola.
Quindi in realtà le performance del desire cambiano in base al launcher che si utilizza, io mi aspettavo che una rom nuova tipo quella hd o una rom piu leggera tipo quelle no-sense potessero darmi almeno una performance piu fluida e veloce, invece no, quello che fa la differenza è il launcher, primo fra tutti (secondo me) launcher pro!!!
Certamente trovo utile nelle rom hd tutte le cosette nuove, la finestra a scorrimento delle notifiche con le ultime applicazioni usate etc etc etc...ma in fin dei conti, non aggiugono niente di nuovo ad un telefono, il desire, che cosi come pensavo anche prima, è perfetto gia di suo, nessuna rom è in grado di farlo viaggiare davvero piu veloce, ma solamente il launcher che si installa al posto d quello sense.
-
Chiaramente questa è soltanto la mia opinione, qualora voi la pensaste diversamente mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni in merito. :)
P.S Il tono del mio primo post non voleva essere accusatorio o polemico nei confronti di nessuno, forse è superfluo dirlo, era solamente un pensiero " a voce alta".
Siamo tutti appassionati i cellulari, di htc e di desire in modo particolare.
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da Alessietto
Chiaramente questa è soltanto la mia opinione, qualora voi la pensaste diversamente mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni in merito. :)
P.S Il tono del mio primo post non voleva essere accusatorio o polemico nei confronti di nessuno, forse è superfluo dirlo, era solamente un pensiero " a voce alta".
Siamo tutti appassionati i cellulari, di htc e di desire in modo particolare.
Ciao!
Ma non direi,io Ho installato auraxtsense 8.1 partizionando la scheda sd ext4 Ho raggiunto 1 giga di memoria per le app,finalmente Ho risolto il problema "memoria insufficiente" e questo non mi sembra poco,certo analizzando forse sotto altri punti di vista altre cose sono abbastanza simili
Inviato dal mio HTC Desire,s-OFF,root,recovery alpharev,ROM auraxtsense 8.1 usando Androidiani App
-
sento solo ora parlare di stò "launcher"... cos'e? c'è un link o una guida in proposito?
grazie
Inviato HTC Desire
Froyo v 2.2
amon_ra v 2.0
ROM: DjDroid v 2.0
usando Androidiani App
-
E' nient'altro che la home, quella che appare premendo il pulsante "casetta".
Luca
-
quello che posso dire è che usando la rom ufficiale leggendo in giro sembrava che le rom cucinate trasformassero il desire in uno shuttle...se si aprte da quel concetto si rimane delusi..htc è un azienda che sa fare smartphone e la sense è un ottimo launcher quindi il telefono è già ottimo così.
detto questo io tengo la cyano perchè:
-mi piace avere il power widget nelle notifiche(proprio quello..ad esempio non mi piace extend control come alternativa)ù
-la batteria mi dura un pò di più
-posso installare quante apk voglio
queste tre cose insieme mi hanno fatto rinunciare alla sense che amo ancora adesso..per le prestazioni invece se c'è una velocità superiore non è così determinante.
in definitiva io ho un ricordo bello della rom originale e se avesse quelle tre caratteristiche non so se avrei messo una rom cucinata
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
-mi piace avere il power widget nelle notifiche(proprio quello..ad esempio non mi piace extend control come alternativa)ù
il power widget lo puoi avere su tutte le rom sense
-
Quote:
tabs78
quello che posso dire è che usando la rom ufficiale leggendo in giro sembrava che le rom cucinate trasformassero il desire in uno shuttle...se si aprte da quel concetto si rimane delusi..htc è un azienda che sa fare smartphone e la sense è un ottimo launcher quindi il telefono è già ottimo così.
detto questo io tengo la cyano perchè:
-la batteria mi dura un pò di più
-posso installare quante apk voglio
queste tre cose insieme mi hanno fatto rinunciare alla sense che amo ancora adesso..per le prestazioni invece se c'è una velocità superiore non è così determinante.
in definitiva io ho un ricordo bello della rom originale e se avesse quelle tre caratteristiche non so se avrei messo una rom cucinata
Ma te riesci ad usare la cyano7 installandola Su scheda SD? Perché io Ho provato ma mi lascia solo poco più di 100 mb liberi,ri
-
Quote:
baloonaloon
Ma te riesci ad usare la cyano7 installandola Su scheda SD? Perché io Ho provato ma mi lascia solo poco più di 100 mb liberi,ri
Riuscissi ad installare la ROM di scheda SD sarebbe la MIA prrferita,io Ho fatto la partizione ext4 e fat32 usando flasciando Auraxtsense 8.1 và tutto bene,con Auraxtsense 8.4 invece non funziona,nel senso che la monta sulla memoria del telefono,e con la cyano 7 stesso problema
-
Quote:
SeVi
il power widget lo puoi avere su tutte le rom sense
1) io intendo quello integrato come la cyano...la reflex e aura lo mettono..non mi sembra invece che esista una apk che lo installi.
tu forse parli di power extend ma è diverso.
2) io ho s-off+tavola cm7+cm7 tutto sul cell nulla sulla sd e funziona tutto benissimo e velocemente
-
Quote:
tabs78
1) io intendo quello integrato come la cyano...la reflex e aura lo mettono..non mi sembra invece che esista una apk che lo installi.
tu forse parli di power extend ma è diverso.
2) io ho s-off+tavola cm7+cm7 tutto sul cell nulla sulla sd e funziona tutto benissimo e velocemente
ok,ma la auraxtsense8.1 per quale motivo si installa sulla scheda sd anzichè nella memoria del telefono?
Anche io ho s-OFF ma non riesco a cambiare le tavole,uso windows7,forse sarà per questo motivo?
Io nel telefono ho 1 giga di spazio per le applicazione,anche se alla fine riempiendolo di app rischi solo di mandare in crash il terminale continuamente,questo secondo me è il limite di android nei confronti di iOS
-
Quote:
baloonaloon
ok,ma la auraxtsense8.1 per quale motivo si installa sulla scheda sd anzichè nella memoria del telefono?
Anche io ho s-OFF ma non riesco a cambiare le tavole,uso windows7,forse sarà per questo motivo?
Io nel telefono ho 1 giga di spazio per le applicazione,anche se alla fine riempiendolo di app rischi solo di mandare in crash il terminale continuamente,questo secondo me è il limite di android nei confronti di iOS
questo è il limite del DESIRE in confronto ad IPHONE. non facciamo di tutta l'erba un fascio.
-
Quote:
shakland
questo è il limite del DESIRE in confronto ad IPHONE. non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Stasera mi sembri abbastanza cattivello.. Hihihi :)
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
ho litigato con la ragazza e poi sento sparare cazzate di proporzioni ingombranti...non resisto :)
-
Ommiddio
Dai domani è un altro giorno. lol
Shak una cosa.. cosa significa s- off?
-
Quote:
snakkuzzo
Ommiddio
Dai domani è un altro giorno. lol
Shak una cosa.. cosa significa s- off?
Ti rispondo con un bel quotone di cesco:
Quote:
cesco89
in che consiste s-off: in pratica il programma installa (flasha) un hboot patchato che raggira il blocco della nand (s-on appunto). in questo modo verra' sempre letto come s-off.
perche' dovrei fare S-OFF??: perche' in questo modo potrete sfruttare a pieno il vostro desire e "modellarlo" come meglio volete!!....per esempio potrete flashare una recovery diversa da quella installata da unrevoked con il root, infatti, unrevoked fa il root e flasha la recovery una sola volta e le volte successive non e' in grado di cambiarla!!...nemmeno usando fastboot!...quindi s-off vi permette anche di sfruttare a pieno tutte le potenzialita' e le funzioni dell'SDK di android!
inoltre una volta fatto questo procedimento, in caso di problemi al telefono potrete sempre operare usando ADB o FASTBOOT che si trovano nell'SDK per sistemare il vostro terminale!!...insomma, dopo questa procedura la possibilita' di brick del telefono e' veramente scarsa perche' appunto avrete il pieno controllo del terminale e di tutte le partizioni (hboot, recovery, cache, system, data)
per avere la massima compatibilita' con android il programma ALPHAREV utilizza una distribuzione di linux. questa non va installata ma funziona semplicemente come LIVE CD, ossia non e' necessario installare nulla ma basta aver masterizzato l'immagine ISO su un CD o DVD.
e se volessi rimettere il desire in S-ON (di default insomma)??: basta scaricare una RUU e quella ripristinera' tutto come mamma htc lo ha fatto!!...pero' dovrete rifare il root se vorrete avere i privilegi o cambiare ROM!!
REQUISITI:
dovete aver gia' fatto il root!
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...alpharev infatti non e' compatibile con le ROM che usano il data2ext o data2sd o data2whatever!!!!....quindi fate un backup,un nandroid, cambiate ROM e fate S-OFF!! eventualmente ripristinate poi il nandroid!
E questa è la guida per s-offare il desire....e se vuoi un consiglio, FALLO! Così se il tuo desire ha qualsiasi tipo di problema NON-hardware, puoi risolverlo da solo senza la tediosa assistenza HTC!!
https://www.androidiani.com/forum/ne...reply&p=298927
-
Quote:
shakland
Ti rispondo con un bel quotone di cesco:
E questa è la guida per s-offare il desire....e se vuoi un consiglio, FALLO! Così se il tuo desire ha qualsiasi tipo di problema NON-hardware, puoi risolverlo da solo senza la tediosa assistenza HTC!!
https://www.androidiani.com/forum/ne...reply&p=298927
Grassie.. era solo a titolo formativo.. io ho il nexus :)
-
Quote:
snakkuzzo
Grassie.. era solo a titolo formativo.. io ho il nexus :)
Beh, anche col nexus i vantaggi dell's-off sono gli stessi che col desire! ;)
-
Quote:
Alessietto
Ciao!
dopo aver provato varie ROM da qualche settimana sto usando la test di Amethyst con coutts BFS kernel 2.6.38:
[ROM][2.3.2 GRH78C] Amethyst RC8 : stock, fast and smooth =) [2.3.3 test build!] - xda-developers
a breve dovrebbe uscire la ver. 1
-
Quote:
civole
La trovi completa? Io sto usando la auraxtsense8.4 e non è male,Ho tenuto un giorno la oxigen2 e faceva pena nonostante lori dicevano stabile
-
Quote:
baloonaloon
La trovi completa? Io sto usando la auraxtsense8.4 e non è male,Ho tenuto un giorno la oxigen2 e faceva pena nonostante lori dicevano stabile
come ti dicevo ho provato varie ROM prima di arrivare a Amethyst, cyano 6 e 7, defrost, gingervillain, oxygen.
Amethyst non ha alcun programma aggiuntivo (tipo titanium o ROM manager) e la durata batteria mi sembra superiore ad altre ROM che ho provato
secondo me è ingiustamente sottovalutata rispetto ad altre ROM, prova a leggere i commenti di chi la usa su XDA
-
Mah, ragazzi....che dire...ormai le sto provando tutte, le tengo 2/3 giorni e secondo me è piu che sufficiente per rendersi conto di cosa si sta usando e delle prestazioni, perche in definitiva a me interessano quelle.
Mi piacciono molto le nuove funzionalità delle rom sense hd, le ho provate quasi tutte ma hanno tutte lo stesso problema, si impuntano spesso.
Per risolvere il problema ho fatto come mi è stato suggerito e mi son comprato una nuova sd, una 8gb class 6, certamente è piu veloce, ma non ha risolto il problema dei blocchi, i blocchi di cui parlo sono sporadici ma fastidiosi, rallentamenti nell'utilizzo del desire.
Quindi ho deciso di installare una sense NON hd...peccato, la insertcoin hd e la reflexthd erano davvero belle.
Voi cosa cercate dalle nuove rom, estetica, prestazioni, durata batteria o tutte e 3 le cose?
Sto provando la leedroid da un'ora e già si vede la differenza, è un fulmine...o meglio, non rallenta!!! :)
Peccato, mi piacciono molto le rom sense hd ma non riesco ad usarle...anche a voi danno lo stesso "problema"??
-
Quote:
Alessietto
Voi cosa cercate dalle nuove rom, estetica, prestazioni, durata batteria o tutte e 3 le cose?
1) durata batteria
2) prestazioni
3) estetica, ma quella la cambio con il launcher (al momento uso ADW)
viste le mie esigenze, come ho scritto prima, dopo aver provato varie ROM, uso Amethyst con il coutts kernel :)
-
Quote:
Alessietto
Tra queste aggiungerei AFFIDABILITA', poi durata batteria, prestazioni, estetica all'ultimo posto dato che l'estetica non dipende tanto dalla rom quanto dal launcher e dalle tue personalizzazioni anche solo con widget, sfondi, animazioni ecc. E la cyano 7 soddisfa al 100% tutti i requisiti.