CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HELP] Ad ogni cambio rom il Desire sempre + lento!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [HELP] Ad ogni cambio rom il Desire sempre + lento!

    Ciao a tutti,
    sto riscontrando il seguente problema.
    Premetto che ho fatto il root 4 mesi fa con unrevoked e sono passato alla Amonra da circa 2 mesi.
    Appena sono passato dalla rom Stock alla rom cicinata (la prima è stata la reflextsense) tutto ha funzionato benissimo. La rom era una scheggia e non avevo nessun problema con le app. Mano a mano che provavo le rom (ovviamente facendo SEMPRE TUTTI ma proprio TUTTI i wipe) il telefono sembrava sempre + "affaticato", le rom hanno incominciato a scattare, ad impuntarsi e addirittura il touch screen sembrava non + reattivo come un tempo. Anche reinstallando le rom che un tempo funzionavano senza il bencheminimo problema ed erano molto fluide (come la leedroid, ad esempio) adesso hanno molti lag e impuntamenti. Addirittura installando alcune app dal market, il device si riavvia.
    Ho pensato di avere problemi con la sd (avevo un sandisk class 2 da 16gb) così ho provato con la sd "originale" (quella da 4gb) e ho comprato anche una 8gb Ateam Classe 10, ma non è cambiato assolutamente nulla.

    La mia sensazione è che riamangano delle informazioni (file?) da qualche parte nella nand anche dopo i vari wipe e che quest'ultime interferiscano in qualche maniera con le varie rom che vado ad installare. Ho provato anche ad reinstallare la tavola stock sperando di "formattare" la nand ma non è cambiato nulla.

    Sospetto anche in un mal funzionamento dello slot sd del desire. Ho infatti un paio di programmini che testano la speed della sd e questa è sempre diversa. Passa da uno schifosissimo 1mb/sec in scrittura ad un fantastico 12mb/sec sempre in scrittura (ricordo che ho una classe 10, ma anche con la sandisk classe 2 avevo risultati molto altalenanti).

    Sinceramente non so + cosa fare. C'è qualche guru che conosce qualche comando da adb o qualche trucco per risolvere i problemi che ho sopra elencato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quando installi una rom (soprattutto le sense hd) le lasci stabilizzare un pò prima di usarle? sembra una cagata ma serve tantissimo! Per caso cambiavi kernel? Comunque più che fare tutti i wipe e riformattare la sd non credo che si possa fare...potresti provare a cambiare la tavola delle partizioni della nand ed installare la cyano...se ti va male pure quella allora vai a lourdes!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Quando installi una rom (soprattutto le sense hd) le lasci stabilizzare un pò prima di usarle? sembra una cagata ma serve tantissimo! Per caso cambiavi kernel? Comunque più che fare tutti i wipe e riformattare la sd non credo che si possa fare...potresti provare a cambiare la tavola delle partizioni della nand ed installare la cyano...se ti va male pure quella allora vai a lourdes!
    Si, le rom hd le ho sempre fatte stabilizzare come suggerito (a volte anche 1 notte intera).
    Mai cambiato kernel (ho sempre lasciato quello nella rom che installavo).
    Ho cambiato tavola nel senso che ho sovrascritto quella stock che avevo con quella stock presa da xda. Poi ho installato la cm7 rc1 ma anche questa aveva dei problemi (comunque meno lag rispetto alle altre).
    Non esiste un comando da terminale per "piallare" completamente la nand?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    che io sappia no, ma se esiste di sicuro lo trovi cercando! Hai provato a cercare "format internal desire nand" - "adb command to format desire nand" o qualcosa del genere? Comunque prima di massacrare la nand, prova a flashare la tavola CM7 e la cyano..è una specie di "piallata soft"

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    che io sappia no, ma se esiste di sicuro lo trovi cercando! Hai provato a cercare "format internal desire nand" - "adb command to format desire nand" o qualcosa del genere? Comunque prima di massacrare la nand, prova a flashare la tavola CM7 e la cyano..è una specie di "piallata soft"
    Il "pialla soft" mi piace
    Avevo già provato ad installare la cm7 ma con la tavola stock, l'ho tolta xchè non mi funzionava completamente il gps. comunque proverò.
    La ricerca in inglese ed in italiano dei termini che dici tu l'avevo già fatta ma senza risultati.
    ti farò sapere come va a finire.
    ciao

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, ho fatto + o - come mi hai detto tu.
    Ho solo usato la tavola della oxygen xché ha ancora meno spazio per il "sistema operativo" rispetto alla cm7 (sperando così di eliminare eventuali file rimasti). Poi ho rimesso la tavola stock (xché voglio una rom sense). Ho rifatto la sd da 0 e ho flashato la leedroid.
    La situazione sembra decisamente migliorata, anche se il telefono non si comporta assolutamente come la prima volta che gli ho cambiato la rom. È comunque meno reattiva di un tempo e ha sicuramente dei puntamenti in più.
    Ho notato anche una cosa strana. Se monto una rom che ha come bug il fatto di non darmi la notifica delle presenza di reti aperte (x esempio), quando cambio rom questo bug me lo ritrovo anche nelle rom successive.

    Quando ho fatto la procedura di cui sopra ho notato una cosa che mi fa propendere sempre più per un problema hardware del lettore sd del telefono.
    Quando ho avuto accesso all'hboot senza la sd inserita, la possibilità di muoversi con i tasti vol+ e vol- è stata istantanea. Quando ci ho riprovato con la sd inserita, ho potuto usare i tasti dopo circa 1 o 2 secondi.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy