CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibilità entrare in recovery dopo sostituzione scheda logica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impossibilità entrare in recovery dopo sostituzione scheda logica

    Salve ragazzi, mi trovo davanti ad un ostacolo che non mi sembra sia capitato ad altri così chiedo a Voi più esperti.
    Avevo acquisito i permessi di root ed installato alcune Rom, ma poi avendo avuto, come molti, il problema dei continui riavvi ho mandato il cell in assistenza ( chiaramente con Rom stock ripristinata).
    Mi è stata sostituita la scheda logica e così problema risolto.
    Purtropo adesso volevo acquisire nuovamente i permessi di root e dovendo fare un nandroid backup ho cercato di entrare in recovery.
    Una volta premuto il tasto meno + power vado a scegliere "recovery" ma appena tento di accettare con tasto power mi compare una schermata nera con al centro l'immagine del Desire con sovrapposto un triangolo e un punto esclamativo entrambi rossi.
    Praticamente si ferma così, per farlo ripartire devo togliere la batteria.
    La prima volta che feci il root non entrari in recovery per fare il backup così non sò se la cosa è normale, magari si tratta di un semplice avviso di pericolo posto da HTC. ( Resta comunque il fatto che non si riesce ad entrare in recovery).
    Avete qualche idea per aiutarmi?
    Se faccio il root rischio di compromettere qualcosa?
    O forse è meglio che prima riesca a capire e risolvere perchè non posso entrare in recovery?
    Spero di avere buone notizie, voglio usare unrevoked per rootare ma ho paura di procedere, così mi affido a Voi.
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e con l'occasione auguro a tutti buon DIVERTIMENTO !!!!
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ovviamemte quando hai ripristinato il tel,hai cancellato anche la recovery che ti ha messo unrevoked oppure la amonra.....ovvio che adesso entrando in recovery trovi quella schermata.....
    Devi utilizzare nuovamente unrevoked per ottenere il tolto e farti installare la recovery....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Alenyc, grazie per la risposta.
    In effetti ci avevo pensato e così ho riottenuto i permessi di root con Unrevoked installando anche la Amon-Ra 2.0.0 e adesso è tutto OK.
    Cesco spiega che con i nuovi cell PVT4 (rootati) esiste quel tipo di problema e per risolvere bisogna montare la Amon-RA; personalmente posso aggiungere che la cosa vale sia per quelli rootati che per quelli non.
    In ogni caso grazie, ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy