CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Che minchia è successo al mio desire??? Angelom save me!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaimano1979 Visualizza il messaggio
    Ma se uno ha gia' il root, potrebbe fare lo S-Off e poi da fastboot flashare la misc.img? Dato che con l' USB brick si sputtana la partizione misc non si potrebbe fare un backup di questa partizione quando il cellulare e' ancora funzionante? Es "cat /dev/mtd/mtd0 > /sdcard/misc.img"


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Nessuno ha mai provato a fare questo.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    allora la domanda mi viene spontanea:

    intanto che si ha il tel ancora sano,non sarebbe meglio via fastboot flashare l'hboot 0.80 di modo che se ci dovesse essere il problema del brick,si avrebbe già l'hboot giusto e senza utilizzare la ruu?

    sempre se sia possibile quello che ho scritto....
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    allora la domanda mi viene spontanea:

    intanto che si ha il tel ancora sano,non sarebbe meglio via fastboot flashare l'hboot 0.80 di modo che se ci dovesse essere il problema del brick,si avrebbe già l'hboot giusto e senza utilizzare la ruu?

    sempre se sia possibile quello che ho scritto....
    Potrebbe essere una soluzione anche se non verificata, comunque a questo punto, visto i parecchi casi verificatisi, credo che il problema dell'usb brik possa essere generato dal restore dei vari nandroid ( sia da recovery che con rom manager, ecc).
    Io non ho mai fatto il nandroid (anzi ora che ci penso ne ho fatto solo uno ed ho avuto problemi) e fortunatamente non si è mai verificato il problema.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom
    Ma se uno ha gia' il root, potrebbe fare lo S-Off e poi da fastboot flashare la misc.img? Dato che con l' USB brick si sputtana la partizione misc non si potrebbe fare un backup di questa partizione quando il cellulare e' ancora funzionante? Es "cat /dev/mtd/mtd0 > /sdcard/misc.img"





    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App


    Nessuno ha mai provato a fare questo.

    Io provato a fare un backup della partizione di boot con il precedente comando ed ho confrontato l' md5sum con il backup della partizione di boot ottenuta con il nandroid backup, i due md5 erano uguali


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    riguardo i nandroid,io spesso li faccio,anzi prima ne ho fatto uno......
    solo una volta ho provato a ripristinarlo e mi sono un po incasinato perchè al terzo restore,la recovery non leggeva piu il nandroid e mi diceva di avviarlo via sdb....

    da li,ho cancellato tutto....

    cmq sto problema è piu grave del previsto visto che sta succedendo a parecchia gente....
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    riguardo i nandroid,io spesso li faccio,anzi prima ne ho fatto uno......
    solo una volta ho provato a ripristinarlo e mi sono un po incasinato perchè al terzo restore,la recovery non leggeva piu il nandroid e mi diceva di avviarlo via sdb....

    da li,ho cancellato tutto....

    cmq sto problema è piu grave del previsto visto che sta succedendo a parecchia gente....
    Sto facendo una statistica e sto vedendo che il 95% degli usb brik sono proprio provocati dal restore di nandroid (o da recovery, o con l'utilizzo di programmi vari)

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    se veramente il problema si crea in questo modo,i vari nandroid sarebbero da evitare come la peste.....

    oppure si dovrebbe trovare un modo indolore per risolvere la cosa....magari anche seguendo le varie guide e provare a flashare l'hboot 0.80 via fastboot prima che il problema si verifichi di modo da non utilizzare nessuna ruu e perdere sia il root che s-off
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusate se vado ot (magari se ne potrebbe parlare in un apposito topic -fatemi sapere-) ma il nandroid non è altro che un file immagine completa del telefono nel momento in cui si effetua il backup, dunque è realmente utile farlo sapendo che (parlo per me) si può ripristinare tutto manualmente, anche se è seccante?
    Alla luce anche degli ultimi episodi, Angelom dice che è altamente probabile che i brick usb sono dovuti a tali ripristini e la conferma sono le richieste di aiuto in tal senso negli ultimi tempi, non sarebbe opportuno evitarlo?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Meno male sta cosa è venuta fuori ora, visto che ancora non ho mai ripristinato il nandroid

    Ma tanto ho cambiato adesso rom e mi tengo la sense insertcoin che è una cosa meravigliosa

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Allora....ricapitolo il tutto.

    PRIMA DI TUTTO un GRAZIE ad angelom che è sempre disponibile.

    Cosa mi è successo? Rileggendo i post di angelom ho fatto mente locale ed in effetti ultimamente avevo fatto molti nandroid perchè ho testato qualche rom e più andavo avanti e più mi dava errori nel ripristinarli...quindi la causa POTREBBE essere effettivamente quella.

    Che sintomi avevo? Il desire non vedeva più il pc e viceversa, se lo scollegavo dalla carica spesso si riavviava, a volte si riavviava a cazz di cane, a volte non vedeva la sd.

    Cosa ho fatto? Ho seguito la guida postata da angelom nella pagina precedente, anche se dopo il primo step vi va in bootloop continuate, è normale e verrà risolto.Alla fine avrete una rom con superuser a metà, ovvero "non funzionante" ma a questo punto potete eseguire il root con unrevoked. Ovviamente DOVETE avere installato i driver HTC sync e fastboot, edisinstallare htc sync, a me è andato tutto alla prima botta.

    Come sono messo adesso? Ho flashato la amonra 2.0.1 tramite unrevoked, sd partizionata con 1024MB di ext4 e dato che ho un minipc (non sono a casa fino a fine maggio) non ho il lettore cd e non posso fare s-off; quindi ho flashato la insertcoin 2.0.1 tanto blasonata e vediamo come va.

    IN CONCLUSIONE ora ho il desire bello fresco e rootato e per quanto mi riguarda non eseguirò mai più un nandroid. Per eventuali brick chiedetemi come fare che vi saprò illuminare la via

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy