CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Aiuto, ho fatto un caos!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

Anche se magari non è la soluzione al problema, una curiosità: nel primo post hai scritto che l' originaria scheda SD era da 8gb...il mio desire originariamente ne ha una da 4gb, hai provato con questa ?

Probabilmente non risolverai nulla, ma una prova a questo punto ci può stare...anche se forse in effetti è un brick usb come dice Ganzdroid

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Anche se magari non è la soluzione al problema, una curiosità: nel primo post hai scritto che l' originaria scheda SD era da 8gb...il mio desire originariamente ne ha una da 4gb, hai provato con questa ?

Probabilmente non risolverai nulla, ma una prova a questo punto ci può stare...anche se forse in effetti è un brick usb come dice Ganzdroid
    Purtroppo non ho più la scheda orginale (la mia era da 2gb). Un brick usb significa che devo mandarlo in assistenza fuori garanzia?
    Ho riavviato il pc ma, anche se ci sono i driver installati, non me lo vede collegato, nè sul telefono compare alcunché quando attacco il cavo...

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Mah... allora... di buono c'è che la sd viene letta. viene letta male ma non sembra un usb-brick.
    Per me è partizionata male o cmq corrotta la sd.

1)hai rimontato le partizioni?
    2)hai usato ubuntu per partizionarle?

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultimoricordo Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho più la scheda orginale (la mia era da 2gb). Un brick usb significa che devo mandarlo in assistenza fuori garanzia?
    Ho riavviato il pc ma, anche se ci sono i driver installati, non me lo vede collegato, nè sul telefono compare alcunché quando attacco il cavo...
    Mi dispiace tantissimo ma personalmente non saprei più cosa fare. Continuo a sperare che qualcuno più esperto di me riesca ad aiutarti a risolvere il problema, sennò mi sa che devi mandarlo in assistenza...

Per la garanzia visto che è rootato mi sa che sia decaduta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Mah... allora... di buono c'è che la sd viene letta. viene letta male ma non sembra un usb-brick.
    Per me è partizionata male o cmq corrotta la sd.

1)hai rimontato le partizioni?
    2)hai usato ubuntu per partizionarle?
    Guarda le schedine precedentemente erano partizionate tramite ubuntu, entrambe con una partizione di ext3 e una di fat32. Ora le ho formattate in fat32 utilizzando windows... credo il desire dovrebbe vederle comunque no? Ho trovato questa guida per risolvere l'usb brick... può essere valida? Grazie cmq per le risposte!
    http://www.shikablog.it/guida-come-r...su-htc-desire/

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

No, se formatti o partizioni la SD con windows il desire NON te la vede. Anche io ai tempi ebbi qualche problema per questa cosa. Ho risolto tramite APT, sono andato nel menu della SD ed ho messo un flag alla partizione, poi come per magia il desire è tornato a vederla, solo che ora non ricordo la procedura che utilizzai.

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

L'usb-brick per mia fortuna non mi è mai capitato.
    Mi è capitato piú volte che il desire non partisse con la sd...

P.s. elimina le partizioni con ubuntu.
    Poi creane 1 sola per l'intera memoria della sd in fat32. Prova così prima di buttarti in guide per risolvere un problema che forse non hai.

Leggi i thread sul forum sull'USB-brick per le guide...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    L'usb-brick per mia fortuna non mi è mai capitato.
    Mi è capitato piú volte che il desire non partisse con la sd...

P.s. elimina le partizioni con ubuntu.
    Poi creane 1 sola per l'intera memoria della sd in fat32. Prova così prima di buttarti in guide per risolvere un problema che forse non hai.

Leggi i thread sul forum sull'USB-brick per le guide...
    Ho fatto come dici. Formattato in ubuntu fat32 ma niente, inserita la sd nel desire schermo nero e 5 vibrazioni. Se tolto la sd tutto funziona regolarmente, ma logicamente non posso utilizzare il desire senza una sd dentro...
    Ho paura che ci siano tutti i sintomi dell'usb/sd brick, dato che non mi parte con la sd e non mi si connette al pc...
    Ora vado a letto, ho fatto la mia ca**ata quotidiana, vediamo quanto mi costa! Domani riproverò a smanettarci, ma non vedo molte vie d'uscita...
    Grazie a tutti per le risposte anche a tarda ora!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho fatto come dici. Formattato in ubuntu fat32 ma niente, inserita la sd nel desire schermo nero e 5 vibrazioni. Se tolto la sd tutto funziona regolarmente, ma logicamente non posso utilizzare il desire senza una sd dentro...
    Ho paura che ci siano tutti i sintomi dell'usb/sd brick, dato che non mi parte con la sd e non mi si connette al pc...
    Ora vado a letto, ho fatto la mia ca**ata quotidiana, vediamo quanto mi costa! Domani riproverò a smanettarci, ma non vedo molte vie d'uscita...
    Grazie a tutti per le risposte anche a tarda ora!
    Buongiorno, la notte non ha portato consigli, se non quello di mettermi alla ricerca del centro assistenza htc più vicino a me. Ho provato la guida di cui sopra ma il prompt di windows mi restituisce un errore.
    L'unica novità è che, mettendo l'htc in bootloader e collegandolo al pc, l'ha visto e installato i driver Android. Ora, però, accendendolo senza microsd e collegandolo al pc mi chiede il driver Qualcomm HS-USB NMEA 9002.
    Ma secondo voi perché il cell funziona senza miscrosd e con qualunque microsd si pianta all'avvio?
    Ultima modifica di ultimoricordo; 16-04-11 alle 09:07

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno, la notte non ha portato consigli, se non quello di mettermi alla ricerca del centro assistenza htc più vicino a me. Ho provato la guida di cui sopra ma il prompt di windows mi restituisce un errore.
    L'unica novità è che, mettendo l'htc in bootloader e collegandolo al pc, l'ha visto e installato i driver Android. Ora, però, accendendolo senza microsd e collegandolo al pc mi chiede il driver Qualcomm HS-USB NMEA 9002.
    Ma secondo voi perché il cell funziona senza miscrosd e con qualunque microsd si pianta all'avvio?
    Ragazzi pare di aver risolto tutto. Ho sistemato il brik della sd e quello dell'usb. Utilizzando quanto detto qui da angelom:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...very-boot.html

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio