Visualizzazione stampabile
-
Zi cà che nabbo che sono ... La versione Rom che ho installato con la tavola Stock e che si pianta spesso non è l'a Insertcoin A2SD ma bensì la Sensation... Vabbè comunque ho appena flashato la tavola CM7 e adesso ci piallo dentro l'Insertcoin 1.1.1 CM7 giusta stavolta :-P
-
Quote:
Originariamente inviato da
mgonline
Zi cà che nabbo che sono ... La versione Rom che ho installato con la tavola Stock e che si pianta spesso non è l'a Insertcoin A2SD ma bensì la Sensation... Vabbè comunque ho appena flashato la tavola CM7 e adesso ci piallo dentro l'Insertcoin 1.1.1 CM7 giusta stavolta :-P
Mi raccomando, fai un full wipe, e per evitare casini, formatta la parte fat32 della SD ;).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hott
Ho fatto cosi, al secondo riavvio si è bloccato sullo sfondo, ha caricato tutto, ma il telefono era bloccato sullo sfondo nessuna icona e riceveva pure le telfonate, ma non potevo rispondere dato che nessun tasto oltre al touch rispondeva ( ho dovuto togliere la batteria... iniziamo bene rotfl poi è riparito tranquillamente )
Solo non riesco a vedere la partizione da 1gb in ext3 se vado in sd e memoria telefono vedo sd disponivile 6.7 gb telefono 137mb, che devo fa?
Grazie
Prima di flashare hai fatto un full wipe? In caso contrario, fallo e poi riflasha la rom.
La Sd è stata partizionata correttamente? Durante la creazione, si crea prima la fat, poi la ext.
-
Ciao si ho fatto un full wipe, la ext penso stia lavorando bene, ho ancora 522 mb liberi ( la controllo con titanium backup la capacità ) comprese quelle di default con la rom adesso ho 93 app installate e mi da ancora 100 mb di spazio disponibile.
La rom a parte quel puntamento iniziale fino adesso sembra si comporti molto bene, veloce.
L' unica cosa strana che ho notato è il wifi, sembra che ogni tanto vado in standby ( anche se l' icona sulla barra dice che è attiva ), quando ho scaricato le mappe di copilot e sygic il download si interrompeva e ho dovuto accendere e spegnere il wifi manualmente più di una volta per completare i due download.
Qualcun altro ha avuto prbl del genere? Penso si noti con file di grosse dimensioni e con un download continuo
-
come mai su Baadnwz's custom ROMs c'è sensation e non desire?? :o
edit: dove posso trovare un app2sd? (per tavola CM7, senza si riempie subito)
-
Quote:
Originalmente inviato da Hott
Ho fatto cosi, al secondo riavvio si è bloccato sullo sfondo, ha caricato tutto, ma il telefono era bloccato sullo sfondo nessuna icona e riceveva pure le telfonate, ma non potevo rispondere dato che nessun tasto oltre al touch rispondeva ( ho dovuto togliere la batteria... iniziamo bene poi è riparito tranquillamente )
Solo non riesco a vedere la partizione da 1gb in ext3 se vado in sd e memoria telefono vedo sd disponivile 6.7 gb telefono 137mb, che devo fa?
Grazie
Ma infatti non la devi vedere la partizione ext! Viene usata dal sistema per collocarci una grossa fetta di ogni singola applicazione così da intasare più lentamente la memoria del telefono. Lo script A2SD funziona così, se vuoi vedere come memoria interna del telefono il gigabyte di ext allora serve uno script Data2Ext o Data2Whatever ma dovrai anche cercarti la rom compatibile con questo script.
-
Si ci sono arrivato dopo, se leggi il mio post successivo capirai :), diciamo che in questi due giorni mi son letto parecchio il forum.
Quote:
Lo script A2SD funziona così, se vuoi vedere come memoria interna del telefono il gigabyte di ext allora serve uno script Data2Ext o Data2Whatever ma dovrai anche cercarti la rom compatibile con questo script.
Interessante, mi era ancora un po' nebulosa sta cosa....
A distanza di 24h dal flash posso dire che sono contento, a parte quela strana cosa dell wifi che ogni tanto va in idle anche se l ' icona c'è e devo verificare la durata della batteria, adesso sto installando l' impossibile xcui on posso fare raffronti, con froyo originale usavo anche juice defender per aumentare un po' l autonomia
-
Si ho letto dopo ma il fatto è che ogni tanto non mi mostra le pagine successive in notifica e ho risposto al tuo vecchio post (ci devo fare più attenzione :))
In qualche rom ho visto che la connessione dati e wi-fi andava in idle a schermo spento, magari ti è successa la stessa cosa. JuiceDefender è discreto se lo abbini al 3G facendolo andare in idle quando non navighi, altrimenti il 3G in queste sense consuma un botto di batteria e surriscalda il telefono.
-
si può usare questo script? [Script][A2SD]Darktremor 2.7.5.3 Beta 04 [Desire] (01/29/2011) - xda-developers
-
Dunque ecco le mie considerazioni a caldo sulle varie versioni InsertCoin...
InsertCoin Sensation l'ho trovata molto instabile, quasi quanto la Crystal. Da quello che mi è parso di capire, usandole, queste due ROM fanno un uso estremo delle risorse di memoria disponibili e il nostro HTC Desire non tiene il passo c'è poco da fare. HTC Sensation infatti, che monta di base la Sense 3.0 e Android Gingerbread 2.3.3, ha 768Mb di RAM mentre il nostro HTC Desire ne ha solo 576Mb. Considerando che poi questa ROM usa la Table Stock succede che, appena fai partire una qualche aplicazione in più all'avvio del cellulare o uno smanetta un po' di più del dovuto, magari aprendo qualche applicazione appena si è sbloccato l'apparecchio dopo l'accensione, il cellulare si pianta e spesso l'unica maniera per resettarlo è togliere la batteria.
Insertcoin 1.1.1 A2SD è sicuramente migliore per stabilità anche se rimane valido il discorso della Table Stock ... Infatti anche qua, una volta scaricate un bel po' di applicazioni e riempito un po' le schermate della Sense, tipo con Gallery o con Widget vari piuttosto che con link alle applicazioni stesse ecc..., tende ad impallarsi se non si ha un buon task killer che lavora in Background e tiene parte della memoria interna libera.
Infine arriviamo alla Insertcoin 1.1.1 CM7... Cosa posso dire? Assolutamente fantastica per il momento. Ho installato dentro all'HTC Desire il mondo e non mi si è mai inchiodato considerando che ho delle schermate della Sense dove faccio viaggiare anche 4 widget contemporaneamente. E' fluida persino anche quando fa la sincronizzazione, anche su operazioni dove la ROM Stock di fabbrica a volte scattava e non era fluida, e finalmente mi è sparito quel cavolo di messaggio di memoria interna piena che dava un fastidio cane.
Unico difetto è che la batteria mi dura molto poco rispetto a prima e la temperatura dell'apparecchio è sempre sui 40/44°C quando si tiene attaccato all'USB oppure con la connessione Dati/WiFi accesa. Adesso sto facendo la calibrazione della batteria come spiegato dalla guida spero che funzioni.
In ogni caso concludo dicendo che la InsertCoin 1.1.1 CM7 per il momento rimane la mia scelta definitiva, poi vedremo il futuro che novità ci porterà.