Visualizzazione stampabile
-
Ah non sai proprio partizionare la microSD, pensavo non sapessi da quanti MB fare la partizione.
Io solitamente partiziono dalla recovery custom AmonRa 2.0.1 per fare più velocemente ma presumo tu abbia la ClockworkMod, in questo LINK trovi la guida su come partizionare la microSD tramite Gparted Live CD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Ah non sai proprio partizionare la microSD, pensavo non sapessi da quanti MB fare la partizione.
Io solitamente partiziono dalla recovery custom AmonRa 2.0.1 per fare più velocemente ma presumo tu abbia la ClockworkMod, in questo
LINK trovi la guida su come partizionare la microSD tramite Gparted Live CD
si ho già usato questa guida e la partizione che ho creato sono la fat32 e ext2 dividendo in parti uguali i 4 gb a disposizione.
ma lo spazio a disposizione per le appl. è già finito.
-
Ah allora spiegati meglio.
Se sai i procedimenti per partizionare, nella prima pagina di ogni topic delle rom trovi la dimensione e il formato della partizione EXT richiesta per tale rom, per cui se hai diviso in parti uguali la memoria della tua SD hai sbagliato perchè basta 1gb di ext.
Mi sembra altresì strano che tu abbia riempito già la memoria, mi dici per favore quante applicazioni hai installato dopo aver flashato la rom? E quanti MB ti rimangono di memoria interna?
Un'ipotesi potrebbe essere quella che c'è stato un problema di flashaggio e la soluzione potrebbe essere quella di rifare la partizione correttamente (ext3 meglio di ext2), fare un wipe completo e riflashare la rom.
L'altra soluzione, come già detto, è quella di cambiare tavola con la CM7, rifare la partizione correttamente, wipe completo e flash della rom (versione CM7)
-
Quote:
Iryon
Ah allora spiegati meglio.
Se sai i procedimenti per partizionare, nella prima pagina di ogni topic delle rom trovi la dimensione e il formato della partizione EXT richiesta per tale rom, per cui se hai diviso in parti uguali la memoria della tua SD hai sbagliato perchè basta 1gb di ext.
Mi sembra altresì strano che tu abbia riempito già la memoria, mi dici per favore quante applicazioni hai installato dopo aver flashato la rom? E quanti MB ti rimangono di memoria interna?
Un'ipotesi potrebbe essere quella che c'è stato un problema di flashaggio e la soluzione potrebbe essere quella di rifare la partizione correttamente (ext3 meglio di ext2), fare un wipe completo e riflashare la rom.
L'altra soluzione, come già detto, è quella di cambiare tavola con la CM7, rifare la partizione correttamente, wipe completo e flash della rom (versione CM7)
perdonami per la confusione creata, sono in root da 2 giorni e troppe guide che ho letto hanno creato un poco di confusione.
Mi spiego meglio
allora ho installato per prima la rom Official RUU Desire Sense Gingerbread · ROOT A2SD+ v1.2 -GB 2.3.3 che non mi ha soddisfatto molto.
La procedura di root che ho seguito è stata quella spiegata nella guida che tu mi hai girato, per la partizione della sd ho creato (fat32 2048gb e ext2 2048gb) ma non ricordo cosa ho messo per primaria.
Ieri ho trovato questa nuova rom (IC) e caricata sulla sd lo flashata su quella precedente avendo cura di fare i vari wipe.
Adesso mi ritrovo con lo spazio già finito,in Scaricate e in Tutte le applicazioni ho 133mb usati e 14mb liberi.
In archivio usb ho 1.6gb usati e 80mb liberi
Nell'installere la mia prima rom, ho anche modificato il Kernel e la radio , oggi ho effettuato l' s-off e sarei pronto anche alla modifica delle tavole, con la BRAVO CM7r2.
Applicazioni installate + quelle già presenti nella rom sono: 28.
grazie
-
Quote:
mcianca
perdonami per la confusione creata, sono in root da 2 giorni e troppe guide che ho letto hanno creato un poco di confusione.
.....Adesso mi ritrovo con lo spazio già finito,in Scaricate e in Tutte le applicazioni ho 133mb usati e 14mb liberi.
Nell'installere la mia prima rom, ho anche modificato il Kernel e la radio , oggi ho effettuato l' s-off e sarei pronto anche alla modifica delle tavole, con la BRAVO CM7r2.
grazie
avevo anche io la versione CM7-r2, ma sono passato alla stock per motivi miei di compatibilità con altre rom che colevo provare nei prossimi giorni.
Cumunque con 60 applicazioni installate, tra cui copilot che occupa da sola circa 22 mb, ho ancora 103 mega di memoria libera, quindi secondo me hai sbagliato la sequenza di formattazione delle partizioni della SD.Nel tuo caso, prima 3gb FAT32 (NON NTFS!!) e poi 1gb ext3 (devono essere entrambe primarie e senza assegnargli il nome!!);)
-
Quote:
djgeppo
avevo anche io la versione CM7-r2, ma sono passato alla stock per motivi miei di compatibilità con altre rom che colevo provare nei prossimi giorni.
Cumunque con 60 applicazioni installate, tra cui copilot che occupa da sola circa 22 mb, ho ancora 103 mega di memoria libera, quindi secondo me hai sbagliato la sequenza di formattazione delle partizioni della SD.Nel tuo caso, prima 3gb FAT32 (NON NTFS!!) e poi 1gb ext3 (devono essere entrambe primarie e senza assegnargli il nome!!);)
allora ricapitoliamo:
1 metto la tavola cm7r2
2 formatto la sd con gparted, la fat32 3gb e la ext3 da 1gb ambedue primarie
3 wipe generale
4 flash con la nuova rom InsertCoin_GB_Sense2.1_CM7_1.1.2
5 reinstallo tutte le appl.
..è tutto?
grazie
-
Quote:
mcianca
allora ricapitoliamo:
1 metto la tavola cm7r2
2 formatto la sd con gparted, la fat32 3gb e la ext3 da 1gb ambedue primarie
3 wipe generale
4 flash con la nuova rom InsertCoin_GB_Sense2.1_CM7_1.1.2
5 reinstallo tutte le appl.
..è tutto?
grazie
..YES..puoi procedere!!...p.s.cambiando tavola, l'eventuale nand-restore fatto con la tavola stock non funzionerebbe più, quindi dati ed applicazioni devi esserteli salvati con Mybackup o Titanium-backup.:cool:
-
Quote:
djgeppo
..YES..puoi procedere!!...p.s.cambiando tavola, l'eventuale nand-restore fatto con la tavola stock non funzionerebbe più, quindi dati ed applicazioni devi esserteli salvati con Mybackup o Titanium-backup.:cool:
grazie, non ho mai fatto un nand restore quindi dovrò sempre reinstallare tutto.
ultima cosa per favore, avendo sulla sd almeno 1,5gb di musica, con quel tipo di partizione da te consigliata, avrò sempre la possibilità di inserire mp3?
grazie
-
Quote:
mcianca
grazie, non ho mai fatto un nand restore quindi dovrò sempre reinstallare tutto.
ultima cosa per favore, avendo sulla sd almeno 1,5gb di musica, con quel tipo di partizione da te consigliata, avrò sempre la possibilità di inserire mp3?
grazie
...la musica mp3 la devi sempre copiare nella partizione FAT32; quindi o non ho capito cosa vuoi fare oppure non vedo il problema....a parte lo spazio residuo nella FAT32 che sarà di circa 1gb (forse, visto il costo oramai abbordabile ti conviene acquistare una SD da 16GB Sandik-ultra)
-
Quote:
mcianca
Adesso mi ritrovo con lo spazio già finito,in Scaricate e in Tutte le applicazioni ho 133mb usati e 14mb liberi.
Con la tavola CM7r2 io adesso ho 175mb usati e 112mb liberi (20 applicazioni installate) mentre in archivio usb ho 422mb usati e 6,0gb liberi. Ragionando sulla tavola stock è ovvio che qualcosa non è andato nel tuo primo flashaggio della IC, speriamo che adesso con le procedure descritte possa risolvere ;) secondo me la versione CM7 è anche più fluida.
Qualunque contenuto devi aggiungere (musica, sfondi, ecc) lo devi fare inserendolo nella partizione FAT32, la EXT serve solo per lo script A2SD+
Inoltre valuta una nuova microSD, al momento molti utenti usano le SanDisk Mobile Ultra che funzionano alla grande con molte rom del Desire ;)