Visualizzazione stampabile
-
Questa mattina ho avuto la conferma, gli sms che non ricevo sono registrati nei tabulati telecom quindi il problema potrebbe essere della ROM o RIL???!!!
Possibile che solo io Cloudant abbiamo questi problemi??
ROM 1.1.2
RIL 2.2.0028HM
RADIO 5.17.05.23
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apositivo
Ciao, a qualcuno capita di non ricevere SMS (a volte)?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Ciao,
giusto ieri navigando tra forum e market ho notato una app che risolve un bug della 2.3 relativo alla perdita di alcuni sms.
Ora provo a cercarla di nuovo; se la trovo la posto qua.
Bye Bye
Eld
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apositivo
Questa mattina ho avuto la conferma, gli sms che non ricevo sono registrati nei tabulati telecom quindi il problema potrebbe essere della ROM o RIL???!!!
Possibile che solo io Cloudant abbiamo questi problemi??
ROM 1.1.2
RIL 2.2.0028HM
RADIO 5.17.05.23
Radio e rom identiche , ma ril differente io ho il 131H quindi escluderei che sia colpa del ril, escluderei anche la colpa del gestore visto che da quel che ho capito tu hai tim e io vodafone, nn saprei che pensare bo, a questo punto penso di flashare a 1.1.4 e via magari si risolve, è un problema non da poco non ricevere alcuni sms -.-
-
IC 1.1.3 consuma più batteria del normale?
-
Ehi Ragazzi, chi mi da una mano ??? Sono disperato !!!
Premesso che ho letto praticamente metà delle 260 pagine di thread (e non solo) e che ho già installato
con successo la Cyanogenmod 7.1.0 e l Reflex 2.1.7 vengo al dunque ..
Perchè l'installazione della Insertcoin mi si pianta alla schermata HTC ??
(stessa cosa con Reflex 2.1.7 tranne che con quella si è piantato alla scritta "Quietly Brilliant"
ho tolto la batteria, riavviato poi è partito normalmente.. )
La mia configurazione è:
- Sd 8Gb Kingston CL4 con 1Gb di ext3 creata DIRETTAMENTE da linux, ma pur sempre seguendo
la guida: (quindi prima fat32 e poi ext3)
- Clockworkmod: ultima versione.
- Stock Hboot
- Radio: 5.17.05.23
- S-On
- Full Wipe dati e cache sempre prima di ogni tentativo
Ho utilizzato la versione " InsertCoin Sense 2.1 A2SD+ 1.1.2 "
Grazie davvero a tutti !! ;-)
-
Penso ti convenga fare S-OFF, non so se sia la soluzione a questi tuoi problemi ma ormai S-OFF è diventato un "must" per poter moddare in libertà.
-
Ciao Iryon, grazie mille per l'attenzione !
In effetti ci avevo pensato anche io: è vero, dovrei farlo.. però in teoria non è strettamente necessario !
O sbaglio ?
Credo che qualcuno ce l'abbia fatta senza S-Off e poi la Reflex-S mi parte senza problemi, mi spiace
davvero non riuscire a provare la InsertCoin, tutti voi ne parlate molto bene !
Quando avrò più tempo proverò l'S-Off, per ora avrei voluto capire se sbagliavo qualche parte del procedimento..
Grazie !!!
-
Ti dicevo dell'S-OFF perchè qualora fosse stato problema di Recovery, l'avresti potuta cambiare facilmente. Qualche altro utente aveva risolto così.
Mi sembra molto strano comunque che tu non riesca a flashare nessuna di quelle 3 Rom...quando non si avvia la Rom spesso e volentieri è perchè rimane qualche dato in memoria (spesso della microSD) che corrompe il nuovo flashaggio. Hai provato a riformattare la SD e ricreare la partizione?
-
Allora, in realtà sono riuscito a flashare con successo sia la Cyanogenmod 7 che la Reflex ... È proprio la InsertCoin che si blocca :-(
La scheda SD per sicurezza l'ho comprata nuova e formattata ma anche quella vecchia l'avevo formattata più volte
e ad ogni tentativo ripartizionata da capo !
Non vorrei aver scaricato la versione sbagliata (ho provato solo la 1.1.2 con tavola standard) ma credo non dipenda da questo ...
Altra cosa, ma a voi per quanto tempo rimane nella schermata HTC bianca al primo avvio ??
Comunque si, può darsi che risolverei con S-Off, però a me poco importa di flashare la Rom,
più che altro mi piacerebbe proprio capire perchè così non va !!
Grazie mille per l'aiuto !! ;-)
-
Dipende da quale schermata, io non vedo la schermata bianca HTC da 6 mesi perchè ho cambiato lo splashscreen all'avvio e ogni Rom ha la sua bootanimation.
Sullo splashscreen la mia resta in media 5-6 minuti (a volte di più, a volte di meno quando flasho nuove rom), la bootanimation pure.
Comunque la situazione è cambiata rispetto a qualche mese fa, ormai l'S-OFF lo fanno tutti per convenienza e avendo tutti il Desire settato più o meno nella stessa maniera sappiamo valutare meglio le cause dei problemi altrui (andando per esclusione). Non sottovalutare l'S-OFF, è sempre stata una procedura semplice da eseguire e i benefici non sono pochi: se ti si dovesse brickare il telefono, lo sblocco fornito dall'S-OFF ti permette di ripristinarlo tramite pc.