Prova con l'ultima nightly, magari quella funziona...non capisco come non possa andare se hai rifatto tutto sul desire. Altrimenti metti la rom che ho io in firma che a parer mio è migliore roftl
Visualizzazione stampabile
Prova con l'ultima nightly, magari quella funziona...non capisco come non possa andare se hai rifatto tutto sul desire. Altrimenti metti la rom che ho io in firma che a parer mio è migliore roftl
Ok ringrazio tutti, per le delucidazioni sono pochi giorni che ho installato la insertcoin e non la conosco bene (ma mi piace) nel sito dove scarico i rilasci ho vesto un rapido susseguirsi delle versioni 1.0.x e molto più lento delle V4x è questo che mi ha tratto in inganno...
:-)
Appena flashata la 1.0.8. (dopo aver wippato tutto!!!)
Devo dire che a primo impatto c'è già un abisso con la v.41!
Lo sblocco lockscreen (tra l'altro strafigo l'anello con la scritta "insertcoin") è mooolto più fluido. Stesso dicasi per il meteo/lockscreen.
Ho ripristinato tutte le app e sto impostando un pò il telefono, e tutto mi sembra più fluido e preciso.
Direi che Baad ha fatto un ottimo lavoro!!!
Ad onor del vero appena ho aggiornato il meteo per la prima volta mi è andato in FC, ma forse perchè io non aspetto nemmeno un secondo per far rifiatare la ROM appena flashata!roftl
Vi saprò dire se riscontro altri problemi....per ora i miglioramenti ci sono....e si notano...spero non ci siano bug! (la v.41 mi ha dato problemi seri, ho dovuto togliere la batteria 2/3 volte perchè non potevo più far nulla, dopo aver telefonato con 3g acceso e chat facebook attiva)
Edit: Ah.......finalmente mi va il famoso ROSIE, ossia la skin inferiore della sense è semitrasparente!!! Carino come effetto!
Domanda per chi avesse avuto modo di provare entrambe le rom:
potete dirmi le principali differenze tra questa rom e la Reflex S?
Sempre se ce ne fossero.
Attualmente monto la Reflex S 2.0.9, è proprio una buona rom, ma devo dire che le icone verdi della barra delle notifiche non mi fanno impazzire, così se le rom fossero uguali potrei anche montare questa.
Grazie per le info.
Una ROM non si cambia per delle icone che non piacciono!!! ;)
Per cambiare le icone usa UOT !!!
Grazie per il consiglio ma preferisco cambiare rom faccio prima!
Altra cosa che non mi piace della Reflex S è che ha il colore delle "sign" azzurro, veramente poco visibile. Questa ho visto che le ha verdi, molto meglio.
Resto in attesa di una comparazione da chi le ha provate entrambe!
Io domani, al 90%, ritornerò alla IC. La reflex ha un'eccellente gestione dell'A2sd, tuttavia concordo che l'azzurrino sui segni di spunta proprio non si vede. Per il resto, ha una galleria molto bella (quella della nuova sense), ma per il resto è identica alla IC, qualche app di differenza, ma sostanzialmente identica
Purtroppo non era quello il problema, ora sembra che va ma incrocio le dita.
Comunque ho fatto solo il primo avvio e mi sembra ottima, ma l'anello con la scritta insertcoin è una tamarrata assurda. Non si può' cambiare? :D
Belle l'effetto rosie ma penso che anche questo si possa cambiare.
Per il resto se va vi posto le prime impressioni (after 1 week)
Edit: Nick abbiamo la stessa dotazione, identica. Stesso Desire pvt4, stessa sd....
comunico che con l'ultimo agg di handcent il led su arrivo di sms funziona
Quote:
Originariamente inviato da Neoxxx
Buono!!! E vanno anche i colori diversi o solo il verde?!?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Forse ho trovato un bug della 1.0.8
Quando vado su Orologio da scrivania si riavvia la sense, succede anche a voi?
Quote:
Originariamente inviato da bubi90
No...a me funziona regolarmente ;)
E rieccomi alla IC, ho appena flashato la 1.0.8, e per la prima volta, sono riuscito a "bloccare" il telefono in avvio: avevo "osato" troppo nelle modifiche, che non sono state digerite molto bene, anzi, per niente, e al primo avvio se ne è stato un bel po allo splash screen: devo essere andato oltre i 250 mb senza accorgermene.
La reflex è comunque un'ottima Rom, ma diciamo che con questa mi trovo meglio, probabilmente ci sono affezionato.
Ed ora via al test comparativo con questa 1.0.8
Ero tentato anche io di mettere la Reflex dopo l'ennesimo FULL WIPE, ma alla fine sono rimasto fedele a Baad...........e devo dire che per ora questa 1.0.8 è veramente OTTIMA!!!!!!
Questa ROM si sta evolvendo alla grande a mio avviso!!!:cool:
Edit: AIA!!! Telefonata in vivavoce........non riesco a chiudere la chiamata......il touch non risponde........ho tolto la batteria!!!
Mmmmmmmmmmmmmmmm.....no good!!!o_O
ciao a tutti, nessuno ha notato un consumo un po' eccessivo della batteria?
vengo dalla rcmix e mi sembrava durare di piu' :(
installata ieri, funziona perfettamente! 100% soddisfatto! :cool:
Ordunque:
Dopo aver testato per quasi 1 settimana la Reflex, per compararla con la IC (cosa non si fa per la comunità!), sono ritornato a quest'ultima, per offrire alle Signorie Vostre le mie personali impressioni:
Premessa: sono entrambe ottime rom, niente da dire, senza bugs di rilievo, ma alla fine ho preferito la IC, per questioni di "stile" e abbinamento dei colori, che si adattavano alle mie esigenze senza passare da UOT;
Reflex:
pro:
Ottima gestione dell'A2SD;
Ottima fluidità;
Consumo normale della Ram (circa 90Mb sempre liberi);
Titanium backup di serie;
Alcune apps di serie molto utili, vedi titanium;
Nuova galleria 3D molto accattivante;
Wallpaper più belli (anche l'occhio vuole la sua parte)
contro (PER I MIEI GUSTI):
Ritardo nella chiamata (non sempre), risolvibile con il CallDelayPatch (di serie e impostabile ad ogni avvio);
segni di spunta azzurrini, appena visibili;
barra superiore con segnale, 3g, wifi, veramente brutta (per me);
a volte il widget sms di htc non carica i messaggi, fa vedere 1 sms con scritto "1null";
widget meteo capriccioso, a volte si perdeva le impostazioni;
scorrimento contatti con qualche impuntamento (non sempre).
IC Ginger 1.0.8 (venivo dalla V40)
pro:
gestione migliorata dell'A2sd (ora al pari della Reflex)
Ottima fluidità (al pari della Reflex);
Ottima gestione della Ram (superiore alla REflex, 120 Mb quasi sempre liberi, ma Baad lo aveva detto);
Segni di spunta e barra superiore standard e più piacevole;
Anche qui aggiunte diverse apps utili (gestore file, tolto Rom Manager)
contro:
mancanza di alcune app molto simpatiche sulla reflex (galleria 3D, switch pro);
wallpaper più bruttini.
Pertanto, come vedete, preferisco la IC per un'estetica a me più piacevole.
Siccome alcune apps sulla Reflex erano belline, ho fatto in ibrido tra le 2, importando le apps e i wallpaper che mi servivano sulla IC.
Il mio giudizio finale (per quello che conta) è di assoluta parità, nell'utilizzo "standard" non differiscono di quasi nulla, le differenze maggiori sono di livello estetico. Non mi sento di dire che una sia più veloce dell'altra.
Spero di esservi stato utile nella scelta.
Ciao
Grazie mille per il resoconto. Io rimango con la 1.08 ancora per molto dato che problemi come ieri non ne voglio. Vorrei solo cambiare l'anello con la scritta insertcoin...
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Bel confronto, concordo con tutto quello che hai scritto.Quote:
Originariamente inviato da blondz101
aggiungerei solo che la IC quando provavo a fare filmati dopo 1/2 minuti andava a scatti il video ma l'audio no.
qualcuno può provare sulla 1.0.8 ?
vedo però che la reflex è andata avanti... 2.1.2 mah
salve. potresti cortesemente dirmi dove trovo lo zip per tornare al lockscreen originale? grazie
Attualmente mi trovo con la 1.0.5, conviene passare alla 1.0.8?
VI sto abituando troppo bene, PIGRONI!
remove ring brand
Questo invece non lo trovo più, se hai pazienza, domani te lo uppo io
[OT] Tra l'altro sono curioso riguardo al tuo nickname, qualcosa a che fare con Nave Maestrale? [/OT]
Discorso che non ho mai toccato: FOTOCAMERA!
Da quando sono passato alle ROM cooked (IC HD e ora IC Ginger) noto un peggioramento complessivo delle foto.
Non me ne sono fatto un problema, ora però inizia a darmi fastidio, ci tengo molto ad avere delle buone foto!
Voi come vi trovate con questa ROM per quanto riguarda gli scatti!? Vi soddisfano!?
Foto esempio 1: la foto non è a fuoco, ma non è quello il problema.
Guardate soprattutto le zone in alto a destra e sinistra della foto....quelle sgranature "colorate" della foto.
Non ho mai avuto quei difetti con la ROM stock (o meglio, non così evidenti) nemmeno nelle foto sfuocate!!!
http://img16.imageshack.us/img16/829/imag0077xg.th.jpg
Foto esempio 2 : Questa è più a fuoco, ma per esempio ingrandite il tappo dell'evidenziatore: si distinguono facilmente i pixel....con la ROM stock il dettaglio era superiore!!! (seppure sempre nei limiti di una cam non molto performante rispetto alle ottiche nokia, per esempio)
http://img21.imageshack.us/img21/7295/imag0079x.th.jpg
Le foto sono scattate a 5MP, senza flash, luce scarsa, con miglioramento immagine attivo e in widescreen, il resto tutto impostato di default.
Il mio problema NON è dovuto alla plastica di protezione della cover, le foto vengono uguali CON o SENZA cover posteriore ! ! !
Strano ma vero!!!! Stesso problema anche io, formattato l'sd, rifatte le partizioni fat32 ed ext3, wipe, caricata la rom IC 1.0.8 e al riavvio si pianta sulla lock screen, il telefono riceve addirittura le chiamate, ma non è controllabile...è come se fosse disabilitato il touch del display. Ba!! rimetto la 1.0.5
dando un'occhiata alla partizione fat32, nella cartella praticamente oltre a trovarsi il file della rom zippato, ci sono due cartele vuote, quindi deduco che la rom non viene caricata completamente!!
Quote:
Originariamente inviato da romano79
Ma siete sicuri di fare ad uno ad uno tutti gli wipe???
A me va e non ho nemmeno formattato la sd....o sono fortunatissimo io.....o voi sbagliate qualcosa!! :)
Usate rom mager?!?
voi usate la versione hboot stock o la versione cm7 ?
Installata e sembra andare alla grande. Sembra abbastanza veloce, sicuramente di più della IC normale, anche se lievemente meno fluida della rom stock froyo.
Qualcuno riesce a segnalarmi al volo l'animazione di spegnimento originale HTC ? Ho già quella di avvio ;)