CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

"Forse" ho deciso di roottare pure io... :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    "Forse" ho deciso di roottare pure io... :)

    Buonasera a tutti androidiani!!!!



    E' il mio primo thread....visto che prima di oggi il mio Htc Desire con Froyo è rimasto immacolato e non ho avuto bisogno di consigli!


    Spero di non sbagliare qualcosa! In caso chiedo venia!



    Allora.....................il problema chiave?!?! "Spazio in esaurimento" !!! Il solito problema di tutti..........


    Quindi sono qui per valutare se effettuare il root...al fine principale di ottenere poi nuovo spazio....visto che è quello che mi interessa in primis!


    Infatti fosse per me........terrei il telefono originale.....non ho grosse esigenze di super personalizzazioni.......o di modding esasperato.


    Detto ciò..........è tutto il giorno che leggo in giro per forum........ma alla fine i miei dubbi e le mie domande sono rimasti praticamente gli stessi.


    (Premetto che sono un utente Mac.........e vorrei usare SOLO il Mac se possibile.....)




    1) Avrei intenzioni di eseguire il root del mio htc desire con Unrevoked...... controindicazioni visto che è un processo lampo rispetto agli altri!?

    2) Fatto il root con unrevoked.........se faccio un aggiornamento OTA al rilascio di gingerbread ufficiale che succede?! Si blocca i terminale o semplicemente perdo i permessi di supersuser?!(Ho letto risposte discordanti......)

    3) Posso tornare facilmente indietro!? Cioè al tel vergine!? (Sempre con Mac.......o necessito di winzoz?!)

    4) Se faccio il root......ma non metto Rom cucinate.......e installo semplicemente "Move 2 sd"(che necessita di root)........ottengo degli effettivi vantaggi!? Oppure occorre che mi prenda una nuova microsd almeno classe 4/6 e proceda con partizione e A2sd!?

    5) In caso volessi moddare un po'........Rom Manager..........è valido!? Non ho intenzione di usare il Pc per flashare Rom.........

    6) Mi consigliate in ogni caso di aspettare il rilascio di Gingerbread ufficiale visto che dovrebbe uscire entro fine mese?!



    Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non posso risponderti a tutte le domande perchè non ho Mac...cmq

    1. io ho fatto il root con windows utilizzando Unrevoked e il procedimento è stato abbastanza rapido e tutto è andato bene.

    2. Per quanto riguarda l'aggiornamento OTA e il root credo che non c'entri niente, l'aggiornamento OTA non và fatto quando utilizzi una rom cucinata, con il root credo che lo puoi fare e perderai i permessi di superuser. Comunque potrei sbagliare, fatti consigliare da qualcuno più esperto di me

    3. Il telefono vergine può ritornare ricorrendo alle cosiddette RUU, credo sia possibile farlo anche con Mac.

    4. Non ti so dire, io ho creato una partizione ext di 1giga nella sd e installato una rom d2ext ovvero salva i dati su questa partizione rilevandola come memoria interna del telefono. Non so se con move 2 sd hai degli effettivi vantaggi ma penso che guadagni qualcosina.

    5. Fino ad ora ho flashato 2 rom e le ho flashate entrambe entrando nel telefono da Recovery, senza utilizzare ROM Manager. E' anche più semplice.

    6. Dipende dalle esigenze che hai se hai bisogno di molto spazio o di altro ti conviene flashare una nuova ROM, altrimenti aspetta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Lds90 per il post:

    nicks87 (22-04-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie Lds90 !!! :-)

    Attendo ulteriori risposte visto che mi rimangono ancora dei dubbi!!

    Ah......piccolo dettaglio che ho incautamente trascurato.......il mio desire ha scheda madre pvt4 !!!!

  6. #4
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ma leggere le guide sembra brutto?

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html

    Ed è proprio per PVT-4!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ma leggere le guide sembra brutto?

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html

    Ed è proprio per PVT-4!
    .........hai letto il mio msg iniziale??????????? Lo so che è lungo........ma leggendo si capisce che le guide le ho lette........anche quella!!!

    .........Ma....PER ESEMPIO....chiedo come fare avendo io un Mac..........

  8. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ho letto che hai un mac, e la mia NON vuole essere una polemica, sia chiaro.

    Se vai sul sito unrevoked, trovi il link per scaricare il software per Mac, Htc sync si installa anche su Mac, ed il grosso è fatto.

    Il resto (s-off) lo fai con un cd di ubuntu, quindi è indifferente il tuo S.O.

    Buona smanettata!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Ho letto che hai un mac, e la mia NON vuole essere una polemica, sia chiaro.

    Se vai sul sito unrevoked, trovi il link per scaricare il software per Mac, Htc sync si installa anche su Mac, ed il grosso è fatto.

    Il resto (s-off) lo fai con un cd di ubuntu, quindi è indifferente il tuo S.O.

    Buona smanettata!
    Mi spiace contraddirti ma htc sync non esiste per Mac

    E unrevoked di default installa la clockwork che non è compatibile con la pvt4. Quindi devo mettere la Amon-ra.....

    Qst l'ho letto nelle guide di Cesco89.......

    Sono ancora scettico però sul roottare tramite unrevoked con la Amon-ra proprio perchè la recovery viene installata definitivamente........sono un po' titubante..........

  10. #8
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quando usi unrevoked ti chiede se vuoi aggiungere recovery aggiuntive, gli dici sì, gli dai il collegamento alla recovery che devi avere già scaricato e sei a posto.


    Cito dall'autore:

    Per altre INFO sul perchè utilizzare questa AMON_RA su Desire PVT4, leggete qui:
    https://www.androidiani.com/forum/htc...tml#post271892

    9) fatto tutto questo, aprite la cartella precedentemente scompattata di UNREVOKED e lanciate il file REFLASH (per utenti di Vista e Seven lanciare il file REFLASH come SuperAmministratore--->click destro del mouse sul file-->Esegui come amministratore), apertasi la finestra di UNREVOKED ci troveremò questa immagine con la scritta che io ho evidenziato:

    Cattura.jpg - ImageHost.org

    Ovviamente WAITING FOR DEVICE... in quanto il Desire non è ancora collegato (punto 7).
    Ora andare su FILE e selezionare CUSTOM RECOVERY, sfogliare fino a trovare il file immagine della AMON_RA Recovery scaricata al punto 8. Fatto questo vedrete che nella schermata di UNREVOKED sotto alla scritta WAITING FOR DEVICE... non ci sarà più:
    RECOVERY IMAGE: CLOCKWORKMOD
    ma bensì: CUSTOM
    Ora è il momento di ROOTARE;



    Attaccate il vostro Desire (se avete seguito tutti i passi si collegherà in SOLO CARICA, DEVE collegarsi così) e UNREVOKED inizierà a lavorare (noterete le scritte che cambiano nella schermata di UNREVOKED), il Desire si riavvierà, attendete che su UNREVOKED ci sia la scritta DONE... e che il vostro Desire abbia finito il tutto riavviandosi in modalità normale ed il grosso è fatto, ora avete i permessi ROOT sul Desire, e si può installare una ROM.


    P.S. Ora che me lo dici, mi viene in mente che ho letto da qualche parte, ma non avendo Mac non mi sono interessato a ricordarmelo precisamente, che HTC sync per Mac non serve; ma non garantisco....
    Tuttavia puoi sempre mettere una virtualmachine con xp o più semplicemente trovare un amico col Win, 5 minuti e passa la paura
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    nicks87 (22-04-11)

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie Blondz!!!

    Però........nella guida di cesco c'è messo di attaccare il telefono in modalità UNITA' DISCO.......e qui invece mi dici SOLO RICARICA!!!

    Ehm.........e adesso????

    Cmq ho un portatile con winzoz....e un fisso con linux.....però hanno grossi limiti....preferisco usare il mio Mac!

    Ma fare il root.......e non mettere una Rom cucinata.....è veramente una scemenza o ha senso!? Installo move2sd e guadagno qualcosina..........

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    "-innanzi tutto scompattate il file di unrevoked in un posto a voi comodo (per esempio il desktop) e collegate il desire in modalita' disco."

    (scritto da cesco89: https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html)

    "Attaccate il vostro Desire (se avete seguito tutti i passi si collegherà in SOLO CARICA, DEVE collegarsi così) e UNREVOKED inizierà a lavorare (noterete le scritte che cambiano nella schermata di UNREVOKED), il Desire si riavvierà, attendete che su UNREVOKED ci sia la scritta DONE... e che il vostro Desire abbia finito il tutto riavviandosi in modalità normale ed il grosso è fatto, ora avete i permessi ROOT sul Desire, e si può installare una ROM."

    (Scritto da BootOverride: https://www.androidiani.com/forum/275946-post2.html)


    ........quale dei due è giusto????????

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy