Visualizzazione stampabile
-
Domanda: io ieri ho flashato la nuova radio + ril sulla Sense 2.1 Ginger.
Dopo aver flashato lo zip, il telefono si è riavviato in recovery, ha continuato, poi però compariva in basso la scritta "formatting cache". L'ho lasciato 5 minuti fermo, ma la scritta non è sparita; tuttavia la recovery funzionava, non era bloccata. Allora ho montato "system" ho flashato il RIL e tutto ha funzionato correttamente, ma la scritta "formatting cache" contunava ad esserci. Dopo il riavvio, sono rientrato in recovery e tutto era normale, ho riavviato il telefono e funziona tutto bene, e l'ultima radio compare nella pagina software. E' normale?
E c'è un modo per vedere se il RIL è stato flashato?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Domanda: io ieri ho flashato la nuova radio + ril sulla Sense 2.1 Ginger.
Dopo aver flashato lo zip, il telefono si è riavviato in recovery, ha continuato, poi però compariva in basso la scritta "formatting cache". L'ho lasciato 5 minuti fermo, ma la scritta non è sparita; tuttavia la recovery funzionava, non era bloccata. Allora ho montato "system" ho flashato il RIL e tutto ha funzionato correttamente, ma la scritta "formatting cache" contunava ad esserci. Dopo il riavvio, sono rientrato in recovery e tutto era normale, ho riavviato il telefono e funziona tutto bene, e l'ultima radio compare nella pagina software. E' normale?
E c'è un modo per vedere se il RIL è stato flashato?
Grazie
In fondo al primo post c'è un semplice apk da istallare che ti informa su RIL e RADIO attualmente presenti sul tuo dispositivo ;)
-
Si per vedere la versione radio e ril basta che scarichi ril info nel primo o secondo post,
Stamattina ho provato a flashare la radio, ma sia con la recovery alpha rev 2.5.1.8 sia con la CWmod 2.5.0.7 non va a buon fine. E successo anche a voi?
-
Quote:
blondz101
Dopo aver flashato lo zip, il telefono si è riavviato in recovery, ha continuato, poi però compariva in basso la scritta "formatting cache". L'ho lasciato 5 minuti fermo, ma la scritta non è sparita;
Grazie
Si, normale .... dopo il riavvio quando compare formatting cache puoi fare tranquillamente subito il reboot ......
Quote:
s8vuoto
Stamattina ho provato a flashare la radio, ma sia con la recovery alpha rev 2.5.1.8 sia con la CWmod 2.5.0.7 non va a buon fine. E successo anche a voi?
è successo a me con la radio .23 due volte .... prima mai successo o_O
poi ho riscaricato il file , ho fatto il tollge signature verify ( giusto per tentare .... mai fatto per la radio) e alla fine s'è flashata regolarmente ... o_O
-
E con quale recovery hai flashatm? Anche io Ho provto a riscaricarlo, ma niente. Riproverò da xda
-
Amon Ra 2.0.1 ....
la radio .23 l'ho scaricata ** da QUA ** perchè dal link del topic mi continua a dare 'link expired'
-
Ma voi la radio la flashate in recovery?
Quindi non avete la tavola cyano, io l'ho flashata in fastboot, quando riavvio il cell, mi fa tre lunghe vibrazioni e resta sul joker, levo la batteria, riavvio e mi trovo la radio flashata, bohh...
-
sì, regolarmente da recovery .... sto usando la IC su tavola stock .
-
-
Il RIL può essere flashato anche saltando la parte dove c'è da montare /System..provato ieri sera e funzionante.
Riportate sempre i miglioramento riscontrati.
-
Confermo che il Ril si può flashare direttamente, solo io ho problemi con l'ultima radio da recovery?
Credo che oramai non sia piu fondamentale cambiare la tavola delle partizioni, con gli script d2sd si recupera piu' spazio.
-
raga vediamo se ho capito bene,radio e rom sono indipendenti,ed il RIL é l'interfaccia che li permette di interagire?? :)
-
Io in recovery dopo aver flashato la RADIO ho saltato la parte della mount /system...è fondamentale? o si deve fare solo se si ha la recovery Amon_RA? io ho la ClockWorkMod installata automaticamente tramite Unrevoked (PVT1) e ho fatto direttamente il reboot dopo aver istallato la RADIO...
boh!!!!!
-
Quote:
scotch
raga vediamo se ho capito bene,radio e rom sono indipendenti,ed il RIL é l'interfaccia che li permette di interagire?? :)
Eattamente ;)
Quote:
Hazzan
Io in recovery dopo aver flashato la RADIO ho saltato la parte della mount /system...è fondamentale? o si deve fare solo se si ha la recovery Amon_RA? io ho la ClockWorkMod installata automaticamente tramite Unrevoked (PVT1) e ho fatto direttamente il reboot dopo aver istallato la RADIO...
boh!!!!!
Sa così fatica andare una pagina indietro? E' appena stato scritto che NON E' FODAMENTALE.
-
Quote:
enricoandreoli
Eattamente ;)
Sa così fatica andare una pagina indietro? E' appena stato scritto che NON E' FODAMENTALE.
L'avevo letto,ma tu ti riferiesci al RIL|||....io ho saltato la parte mount /system flashando la RADIO....fa così fatica leggere meglio? :P
-
Quote:
Hazzan
L'avevo letto,ma tu ti riferiesci al RIL|||....io ho saltato la parte mount /system flashando la RADIO....fa così fatica leggere meglio? :P
Se tu leggessi la guida noteresti che la parte del mount /system è presente al momento del flash del RIL e non della radio ;)
Quote:
1. Riavvio in modalità recovery
2. Nandroid Backup
3. Selezionare Flash zip from SD card e flashare la RADIO (*NON FATELO SE AVETE LA TAVOLA CM7!!!!!)
4. Ora dovreste avere una notifica che dice di riavviare il telefono per continuare il flash della radio, fatelo.
5. Una volta riavviato tornerà automaticamente in recovery (in caso contrario rifate tutto da capo)
6. Ora dovete montare /system, andate quindi in Mount "/system"
7. Selezionate poi ancora Flash Zip from SD card e scegliete il vostro RIL
8. Riavviate ancora e incrociate le dita (anche se non è un'operazione pericolosa).
-
Quote:
enricoandreoli
Se tu leggessi la guida noteresti che la parte del mount /system è presente al momento del flash del RIL e non della radio ;)
Ah, quindi la mount /system sarebbe nel caso il passo iniziale prima di flashare il RIL!! io avendo "spezzato" il procedimento in 2 (ho flashato la RADIO, riavviato e non soddisfatto flashato anche il RIL) pensavo fossa lo step finale del flash della RADIO!
Vabbè in ogni caso s'è visto che non è una parte fondamentale! meglio così :D
-
Finalmente sono riuscito a flashare. Però o il File prima pagina e corrotto, oppure io l'ho scaricato male, in ogni caso quello che ho scaricato dal link di Pres ha funzionato, invece il ril in prima pagina ha funzionato.
@ Enrico: cosa vuol dire vetrino fotocamra modificato che leggo in firma?
-
Quote:
s8vuoto
Finalmente sono riuscito a flashare. Però o il File prima pagina e corrotto, oppure io l'ho scaricato male, in ogni caso quello che ho scaricato dal link di Pres ha funzionato, invece il ril in prima pagina ha funzionato.
@ Enrico: cosa vuol dire vetrino fotocamra modificato che leggo in firma?
L'ho modificato nel senso che ho rimosso il vetrino esterno e applicato una pellicola protettiva in modo da ottenere foto decisamente migliori. C'è una discussione dedicata.
-
In base a cosa capisco se devo usare un RIL che finisce per HM o per G?
-
-
come faccio a sapere che tutto è andato come dovevo andare??? ho installato la radio consigliata della ROM coredroid 6.3 e ho fatto la guida. c è qualche modo per saperlo???
-
nel primo post c'è in allegato un apk che ti dice radio e ril installati
-
Quote:
jinkadama87
come faccio a sapere che tutto è andato come dovevo andare??? ho installato la radio consigliata della ROM coredroid 6.3 e ho fatto la guida. c è qualche modo per saperlo???
Esattamente QUESTO apk, bastava leggere più attentamente la guida ;)
-
Quote:
Renovatio
nel primo post c'è in allegato un apk che ti dice radio e ril installati
ma io intendevo sul cellulare se c è qualche modo di saperlo
-
Quote:
jinkadama87
Lo vedi con quell'APK! E' stato sviluppato apposta per questo, controllare la versione installata e, di conseguenze, verificare la correttezza dell'operazione eseguita.
-
Quote:
jinkadama87
Se vuoi sapere la versione della radio la trovi sotto "impostazioni --> info sul telefono". ;)
-
Quote:
enricoandreoli
Lo vedi con quell'APK! E' stato sviluppato apposta per questo, controllare la versione installata e, di conseguenze, verificare la correttezza dell'operazione eseguita.
quindi nn serve andare su info telefono??? grazie cmq
-
Quote:
jinkadama87
quindi nn serve andare su info telefono??? grazie cmq
e allora nn è andato a buon fine. grazie
-
radio non installata....
Ho root, s-off, amon-ra, ho seguito la procedura, Flash zip from SD con 5.17.05.23.zip :
finding, opening, verifyng,...
E: No signature (1 files)
E: Verification failed
Installation aborted...
Dove ho sbagliato?
:'(
-
toggle off signature verification :)
-
Quote:
camallo
Ho root, s-off, amon-ra, ho seguito la procedura, Flash zip from SD con 5.17.05.23.zip :
finding, opening, verifyng,...
E: No signature (1 files)
E: Verification failed
Installation aborted...
Dove ho sbagliato?
:'(
In teoria non dovrebbe dirti No singature, però prova ad andare in Recovery sotto a Other e vai Toggle Verify Signature (o qualcosa di simile)..selezionalo e poi flasha di nuovo.
-
ancora no...
Quote:
enricoandreoli
In teoria non dovrebbe dirti No singature, però prova ad andare in Recovery sotto a Other e vai Toggle Verify Signature (o qualcosa di simile)..selezionalo e poi flasha di nuovo.
Fatto, ho riflashato e mi dice:
E:can't find update script..??
-
Togli la verifica firma....... Nelle opzioni avanzate
-
-
Quote:
camallo
Fatto, ho riflashato e mi dice:
E:can't find update script..??
Che recovery usi?
-
io uso la cyanomogen nigtly....quindi ogni volta che flasho un aggiornamento devo rifare tutto? (esempio: oggi ho flashato la 75, ma quando passerò alla 76? è da rifare tutto?)
un ultima cosa: ho installato la app, e la ia versione ril è questa: HTC-RIL 1.6 1062G (apr 23 2010, 17:35:06) quale ril devo installare per la cyanomogen7 che non ho capito??roftlroftl
thanks!
-
Amon- Ra 2.01
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
dech89
io uso la cyanomogen nigtly....quindi ogni volta che flasho un aggiornamento devo rifare tutto? (esempio: oggi ho flashato la 75, ma quando passerò alla 76? è da rifare tutto?) thanks!
Solo il RIL, ogni volta che si flasha una ROM (anche un aggiornamento di Nightly) è da riflashare ma occupa talmente poco tempo che ne vale la pena.
-
Quote:
enricoandreoli
Solo il RIL, ogni volta che si flasha una ROM (anche un aggiornamento di Nightly) è da riflashare ma occupa talmente poco tempo che ne vale la pena.
un ultima cosa: ho installato la app, e la ia versione ril è questa: HTC-RIL 1.6 1062G (apr 23 2010, 17:35:06) quale ril devo installare per la cyanomogen7 che non ho capito??