MA che cazz...strano! Ma il desire funziona? Le parti gestite dalla radio dico, vanno tutte? nessun problema di chiamate, sms, gps ecc? Se va tutto liscio...fregatene....curioso però
Visualizzazione stampabile
MA che cazz...strano! Ma il desire funziona? Le parti gestite dalla radio dico, vanno tutte? nessun problema di chiamate, sms, gps ecc? Se va tutto liscio...fregatene....curioso però
Prima il telefono andava tranquillamente e ho deciso di sostituire il RIL, riavvio. Le prime 2 volte che mi è successo non ci ho fatto caso che il sistema non vedeva la Radio (banda di base "sconosciuta") e avevo flashato la Insertcoin perchè la Cyano non ne voleva sapere, mi si fermava sempre sullo splashscreen. Comunque andava tutto a parte la sezione telefonica ovviamente nessun operatore. Allora ho risolto facendo ancora full wipe e mettendo la tua rom RCMix S Evo Sense CM7, devo ancora provare ad aggiornare il RIL con questa ROM
Ma i ril sono legati ad una determinata radio o posso flashare l'ultimo ril anche su un altra radio?
Infatti grazie
Ho quest accoppiamento:
32.54.00.32U_5.14.05.17 insertcoin...metto lultimo ril...(marzo)
Per la Cyano 7.0.3 stable cosa consigliate?
Salve a tutti, avrei una domanda:
Io ho sempre flashato solamente la RADIO e fino ad oggi non sapevo cosa fosse la RIL, ma vorrei provare la ROM Cool Sense Vision s V6, dove però come requisiti richiete l'ultima RADIO e l'ultima RIL.
Io ora come ROM ho la Reflex 2.1.3 con l'ultima RADIO e il RIL non l'ho mai aggiornato da quando ho il mio Desire, ovvero un anno.
Io la radio di solito la flashavo DOPO aver installato una nuova ROM, ma RIL quando devo flasharlo, dopo aver messo la nuova ROM o prima?
Grazie :)
Il ril, come la radio, puoi flasharlo quando ti pare ;)
Salve, ho provato a flashare la radio linkata in prima pagina ma quando provo a farlo mi da questo errore
E:can't find update script
ho letto che a camallo dava il solito errore e ho letto nella firma che alla fine ce l'ha fatta a flasharla
si può sapere come?
grazie
Ho risolto, all'interno del link in prima pagina manca un file in mancanza del quale ricevevo quell'errore a me ha funzionato questa Radio Desire
abbiate pietà, una domandina..
Avevo aggiornato la radio all'ultima versione per montare CM.
Ora ho fatto l'unroot e ho rimesso l'ultima versione di Android disponibile per Desire (quella ufficiale HTC Sense).
Devo cambiare firmware radio??
Lo chiedo perchè dopo quell'aggiornamento si surriscalda con facilità e continua anche adesso...
Devi rifare il root..... Perché l'hai tolto? Avresti potuto mettere la stock ma gia rootata.... Cmq l'unica e rirootare
Hai fatto usando la RUU originale no? Nel caso è esattamente come uscito di fabbrica, quindi radio originale
Ma ha cominciato tutto di colpo? Non e che hai cominciato ad usare di più la rete 3g ieri internet? Usare WiFi scalda meno
Ragazzi io uso la CyanogenMod 7.0.3 stable e ho installato l'ultima radio e l'ultimo RIL (quello del Desire S, 18 marzo) e ho avuto il problema che non mi trovava le reti in modalità manuale e mi dava "errore nella ricerca reti"... Per chi come me ha avuto questo problema (ho visto che anche le ROM Miui hanno questo problema) deve scaricare il RIL modificato che carico in allegato!
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno :)
ragazzi ho un problema.. nn riesco ad aggiornare la radio ma solo il ril.
uso la clokworkmod recovery e ho la reflex-s 2.1.0
faccio install zip from sd e mi vengono fuori delle scritte a velocità supersonica.. impossibile leggere e poi mi ritorna al menù precedente della recovery.. nn mi chiede nessun riavvio.
cosa sbaglio?
ha la tavola delle partizioni CM7? Hai disabilitato il controllo della firma elttronica? (toggle signature)
hhhmmm beh potresti sempre flasharla da adb! Sai come si fa?
il comando di per seè è molto facile, però prima di tutto devi seguire questa guida per installare e configurare l'SDK sul tuo pc!
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
Una volta installato e fatto tutto quello della guida, apri il file "SDK manager.exe" che ha l'icona verde e scarica l'ultimo revision tools, lascia perdere tutto il resto. Quindi avrai un sacco di cartelle; copia tutto il contento della cartella "platform-tools" all'interno della cartella "tools" di modo da avere tutto insieme e vai a cercare sul tuo PC il file "cmd.exe" (cerca anche tra i files nascosti e di sistema in quanto è un file di sistema, che se hai accesso alla cartella lo trovi in \windows\system32) e copia anche lui nella cartella tools. Ti servirà per dare i cosiddetti "comandi adb"
Avevo anch'io il tuo stesso problema quando usavo la clockworkmod come recovery... ero riuscito però a leggere il testo che compariva per un istante ed indicava un errore, ora come ora però non mi ricordo le parole precise.
Ho risolto flashando la recovery AmonRA...
Ragazzi ho una domanda da porvi: non sono mai e ripeto MAI riuscito a far andare il 3g sul cell avendo comunque il contratto per internet attivo da parte della vodafone.Ho provato di tutto e di più: scaricato apn italia, sono andato in un centro vodafone e altro ma non va.
La domanda è: può essere un problema di radio-ril?
E quali sono questi procedimenti che fai?
Mia sorella ha avuto lo stesso problema con vodafone. Gli apn di APN italiani di vodafone sono errati.
Ha dovuto girare un bel po' su internet prima di trovare la configurazione esatta. Non mi ricordo se l'ha presa dal sito vodafone o l'ha configurato al telefono con l'assistenza tecnica.
Ciao a tutti, complimenti per il forum, ultimamenti ne sto passando tanti ma questo è il migliore!!
Comunque volevo solo una conferma:
Io devo montare la ROM InsertCoin CM7/A2SD+ STABLE[1.0.8] e la voglio mettere su SD con data2whatever per non avere più problemi di spazio; dopo aver fatto questo, posso flashare radio e ril da recovery amon ra, oppure devo comunque usare il fastboot perché ho ancora una tavola CM7 e quindi avrei problemi?
Ciao a tutti, ho una InsertCoin 1.0.9 A2SD, provando a flashare da recovery come da guida (dopo aver disabilitato Signature Check), mi esce quanto segue:
Install from sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Installing update...
E: Can't find update script
Installation aborted
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie.
Ciao a tutti, ho la cyanogen 7.0.3 con radio 5.17.05.23 ma il ril quello origianle del telelfono credo...1.6.1062G che dite è il caso di aggiornarlo? ho alcuni problemi con il gps in pratica ci mette un secolo ad agganciare i satelliti potrebbe dipendere dal RIL???
Aggiornamento radio effettuata seguendo vostre istruzioni tramite recovery Amon-RA.
Un aiuto per chi dovesse farlo tramite istruzioni "fastboot", (io ho impiegato parecchio tempo prima di capirlo) quando si parla di utilizzo del terminale, per gli utenti windows corrisponde alla apertura di una finestra "dos" da riga di comando, raggiungibile anche digitando il comando "CMD" nella riga "ricerca" del menu' di start (Vista e Seven).