CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

quesito ripristino dati di fabbrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quesito ripristino dati di fabbrica

    ragazzi ho un piccolo problema.. Ho un htc Desire( premetto che ho installato i permessi di root e la patch app2sd) con rom originale e android 2.2, sbagliando ad effettuare un backup, mi sono ritrovato con la memoria piena (tutte le applicazioni che potevano essere sposate su sd sono state trasferite), posso ripristinare i permessi di fabbrica semplicemente dal menu delle impostazioni o avendo effettuato il root devo rispristanare la rom dal pc???

    P.S: Quante versioni di htc sense sono nate dopo quella del desire??
    Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    se per permessi di fabbrica intendi a farlo tornare vergine senza diritti di root
    devi flashare questo .exe
    [ROM]RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release - xda-developers

    che io sappia 2.1 del desire hd e 3.0 sensation..però prendila col beneficio del dubbio perchè non uso sense

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    tonino2787 (05-05-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    per la prima risposta, Zicky è stato pèiù che esaustivo
    Per la seconda, ti amplio un pò le vedute : se partiamo dalla Sense del nostro Desire / Bravo e la numeriamo 1.0, c'è una versione sense successiva appartenente a Desire HD e Desire Z che potremmo chiamare 2.0; dall'uscita del Desire S è stata sfornata una nuova "nuova" sense che andremo a chiamare 2.1 (e qui confluiscono tutte le correnti di pensiero), per fiondarci alla sense 3.0 del Sensation.
    Il problema è che a volta ciò che io ho chiamato sense 1.0 viene chiamata sense 1.9 (per via della sense precedente di hero, per esempio) o in altri casi ciò che ho chiamato sense 2.0, viene chiamata 1.9...
    Come ben capisci c'è un pò di confusione, quindi nel caso conviene sempre specificare i modelli che hanno la sense di cui intendi parlare.
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andrewbp per il post:

    tonino2787 (05-05-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie.. mi avete tolto un paio di dubbi.. alla fine però invece di ripristinare quella originale ho installato la cyanogen e devo dire che mi è piaciuta molto, ma per usare le applicazione che avevo installato su sd cosa devo fare? Avevo fatto un backup prima.. quindi ho potuto rispristinarle ma sulla memoria interna, ho saltato qualche passaggio forse?? Spero di non essere stato confusionario!!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino2787 Visualizza il messaggio
    grazie.. mi avete tolto un paio di dubbi.. alla fine però invece di ripristinare quella originale ho installato la cyanogen e devo dire che mi è piaciuta molto, ma per usare le applicazione che avevo installato su sd cosa devo fare? Avevo fatto un backup prima.. quindi ho potuto rispristinarle ma sulla memoria interna, ho saltato qualche passaggio forse?? Spero di non essere stato confusionario!!
    con una rom moddata a2ds, quando installi un'applicazione, questa va direttamente su sd .....
    pertanto, sia dalla gestione applicazioni del sitema operativo, sia se utilizzi qualche software 'app2sd' , non preoccuparti si vedi attivo il tasto per spostare un'applicazione perchè questa è già sulla scheda .....
    con lo script a2sd della rom vedrai inoltre che quando installi un'app, la memoria libera scende molto meno rispetto a prima in quanto vengono spostati più dati rispetto a quanto riuscivi a fare con la rom stock anche se avevi la patch
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e come faccio ad installare questo script, dove lo trovo? Io ho rom cyanogen, è già installato o devo farlo manualmente?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino2787 Visualizza il messaggio
    e come faccio ad installare questo script, dove lo trovo? Io ho rom cyanogen, è già installato o devo farlo manualmente?
    edit: do per scontato che tu abbia flashato la cyano col cosiddetto metodo 2 e modifiche aggiuntive .... per cui la tua è una rom a2sd , sta tranquillo non devi fare nulla ...
    anche se le app ti risultano sul telefono e spostabili , di fatto sono già su sd

    sennò o flashi una rom a2sd nativa o, nel caso che ti piaccia la cyano, nel caso tu non l'abbia già fatto, rifai l'installazione col metodo manuale e nel topic hai i link degli script.
    Ultima modifica di Pres; 05-05-11 alle 14:53
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho installato la rom con il metodo più facile. Conosci un metodo per spostare le app su sd dopo aver ripristinato il backup perché con app2sd riesco a passarle ma solo una alla volta o forse salto qualche passaggio, ma poi su sd non avrò copie inutili di applicazioni, visto che non posso usare più quelle installate prima del cambio rom?? scusa se sono insistente o noioso con tutte queste domande ma non vorrei aprire topic inutili e far perdere tempo agli utenti!!


    P.S: Cosa intendono per tavola CM7.. posso installare gli aggiornamenti di cyanogen senza farormattare tutto?? Graziee

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino2787 Visualizza il messaggio
    si ho installato la rom con il metodo più facile. Conosci un metodo per spostare le app su sd dopo aver ripristinato il backup perché con app2sd riesco a passarle ma solo una alla volta o forse salto qualche passaggio, ma poi su sd non avrò copie inutili di applicazioni, visto che non posso usare più quelle installate prima del cambio rom?? scusa se sono insistente o noioso con tutte queste domande ma non vorrei aprire topic inutili e far perdere tempo agli utenti!!


    P.S: Cosa intendono per tavola CM7.. posso installare gli aggiornamenti di cyanogen senza farormattare tutto?? Graziee
    partiamo dal principio, se sbaglio fermami.
    hai flashato la cyano col cosiddetto metodo 1 pertanto hai una rom non a2sd nativa ....
    parli di app2sd relativamente alla funzione di froyo e successivi con patch....
    se ho capito bene, puoi installare un'applicazione app2sd , ti da in una schermata le applicazioni spostabili e lo fai in pochi click senda doverlo fare mano a mano dalla gestione applicazioni.

    Quote Originariamente inviato da tonino2787 Visualizza il messaggio
    ma poi su sd non avrò copie inutili di applicazioni, visto che non posso usare più quelle installate prima del cambio rom??
    qua non ho capito
    su sd hai il backup delle applicazioni, non l'installazione e al massimo si sovrascrive .... cmq. mica ho ben capito la domanda.

    Quote Originariamente inviato da tonino2787 Visualizza il messaggio
    P.S: Cosa intendono per tavola CM7.. posso installare gli aggiornamenti di cyanogen senza farormattare tutto?? Graziee
    cosiddetto metodo 2 per cui ripartizioni la nand con la tavola cm7 per dar + spazio alle apps .... l'installazione dello script a2sd ecc.
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti rileggendo il messaggio vedo che è un pò confusionario.. allora..
    Ho installato la rom con il metodo 1 (quindi senza ripartizionare la nand). Devo quindi installare lo script (avevo trovato una patch che faceva tutto in automatico ma non so se è la stessa cosa) per avere automaticamente le apps spostate su schede?...

    ...Quello che non sono riuscito a spiegarti bene è:
    Prima di flashare la rom avevo un firmware originale con delle apps installate su sd. La nuova rom che ho installato giustamente non rileva i collegamenti alle vecchie apps (spero tu mi stia seguendo..). Quindi, che fine fanno quelle apps? vengono sovrascritte con il backup oppure occupano solo memoria da qualche parte??

    P.S: forse è un pò banale come domanda ma è solo una mia curiosità!! Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy