CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

[CHIUSA] Modding alle prime armi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di GIA131


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [CHIUSA] Modding alle prime armi

    Salve gente vorrei fare il root e mettere la rom sul mio desire.
    Ho letto le guide necessarie e le ho trovate utili e molto esaurienti ma ho solo un punto poco chiaro: che rom mettere.
    Visto che come ho detto sono alle prime armi non so cosa cercare tra radio,oxygen,cyanogen e blablabla.
    La cosa che più mi interessa è poter spostare le applicazioni sulla sd: mi sapete dire quali di queste va meglio?
    Oppure devo scaricare e provarle tutte per i fatti miei?

    Intanto vi ringrazio e mi scuso per l'ennesimo topic da parte di un niubbo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    per la memoria hai 3 strade:

    - memoria 'infinita' -> obbligo di rom d2ext, d2we, d2sd ...
    - memoria 'in più' -> rom tipo la cyano ridimensionando la nand ....
    - memoria standard ma con esaurimento più lento -> rom a2sd ...

    detto questo hai da scegliere se vuoi rom con sense (sense nativa, HD ecc ecc) o senza .... rom molto moddate tipo la miui .... rom aosp ...

    la tua domanda è un pò troppo generica, devi prima charire bene cosa cerchi.

    ad esempio:

    ti piace la sense e vuoi memoria 'infinita' .... ti consiglio insercoin o starbust .... qualcuno ti consiglierà la rcmix manon starlo a sentire

    vuoi una rom fluida aosp con memoria 'infinita' .... ti consiglio la Oxygen in versione d2we ...

    ecc ecc ....
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pres per il post:

    GIA131 (02-05-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di GIA131


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Eh bella domanda: come detto sono molto scarso nel campo quindi faccio un pò fatica a chiedere esattamente cosa cerco

    Leggendo ho visto che per la memoria, avendo il telefono moddato ovvio, mi basterebbe partizionare la sd con lo spazio che desidero e dovrebbe essere fatto: però appunto chiedevo che cosa mettere poi affinchè funzioni tutto al meglio.
    Poi tra sense e no non saprei: ho troppi dubbi perchè non ho molte conoscenze a riguardo.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIA131 Visualizza il messaggio
    Eh bella domanda: come detto sono molto scarso nel campo quindi faccio un pò fatica a chiedere esattamente cosa cerco

    Leggendo ho visto che per la memoria, avendo il telefono moddato ovvio, mi basterebbe partizionare la sd con lo spazio che desidero e dovrebbe essere fatto: però appunto chiedevo che cosa mettere poi affinchè funzioni tutto al meglio.
    Poi tra sense e no non saprei: ho troppi dubbi perchè non ho molte conoscenze a riguardo.
    prima di tutto devi vedere se preferisci avere una rom con sense..che è la personalizzazione htc o avere un android liscio..da qui s'inizia a scremare le rom

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio

    - memoria standard ma con esaurimento più lento -> rom a2sd ...
    Mi pare un pò stracciata così!!!


    Io con la memoria standard avevo 35 applicazioni e 15 Mb liberi con conseguente insopportabile msg di MEMORIA IN ESAURIMENTO....


    Ora ho 80 applicazioni circa.............e 75 MB liberi..........!!!!!


    Non denigriamo così le ROM con A2sd........visto che tra l'altro sono anche le più "sicure" dato che non si abbandonano tutte le app tra le fauci di una schedina Sd che potrebbe incepparsi e/o rovinarsi.....bensì le si lascia sul telefono.....trasferendo IL GROSSO su Sd



  8. #6
    Senior Droid L'avatar di MatteoV


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io mi son addentrato nel modding proprio perché ogni 3 per 2 mi appariva la notifica di spazio in esaurimento... cominci piano magari leggendo un pò di recensioni sulle rom e leggendo le guide per fare le varie operazioni... poi cominci e man mano ti senti sempre più a tuo agio io ho cominciato semplicemente con un root e via di cyano... poi ho cambiato la partizione della memoria raddoppiando quasi lo spazio disponibile per salvare le app nel telefono... da 140 a 303 è un bel salto poi ho avviato lo script che spostava le applicazioni su sd ed è stata una manna... lo spazio mi sembra non finire mai

    Va detta una cosa... se fai questa operazione di trasferire le applicazioni su sd fai attenzione alla SD che hai nel cell... io prima avevo una kingstone 8gb classe 4 e ti dico che dopo 2 o 3 riavvii mi sparivano le applicazioni che erano trasferite via script sulla sd... dovevo re-installare titanium backup e ripristinarle... una gran seccatura... alla fine ho scoperto che il desire digerisce poco la sd kingstone... da quando ho la sandisk ultra 8gb zero problemi... tralasciando che adesso ho flashato anche radio, ril, kernel... più di così...

    | HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MatteoV per il post:

    GIA131 (02-05-11)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Pres


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Andora>Savona>Artesina
    Messaggi
    610
    Smartphone
    GS4 - GS5 - Tab S 8.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Mi pare un pò stracciata così!!!
    beh la memoria rimane quella standard del terminale e si esaurisce + lentamente ..... descrizione assolutamente corretta , mica stracciata

    Io con la memoria standard avevo 35 applicazioni e 15 Mb liberi con conseguente insopportabile msg di MEMORIA IN ESAURIMENTO....
    Ora ho 80 applicazioni circa.............e 75 MB liberi..........!!!!!
    è un conteggio che non dice molto .... dipende da troppi fattori.
    col cellulare originale avevo oltre una cinquantina di applicazioni installate tra cui asphalt hd che occupava il cell con 17 Mb non spostabili su sd nemmeno con la patch .... e l'applicazione contatti ( 258 telefono , non google .... + contatti facebook x htc sense ..... NO contatti faebook per android) che mi occupava 22 Mb e di residuo non sono mai sceso sotto i 38/40 Mb pulendo giusto ogni tanto la cache ....

    ne ho avuta + d'una rom a2sd+ e ho sempre ripetuto che senza INutility varie basta e avanza ....per cui mica era una sorta di 'denigrazione'
    a te consigliavo la IC d2we/d2ext in quanto assolutamente fluidissima come la a2sd (la rcmix col d2we ad esempio fa pena) e perchè tutto sommato per noi col desire e la memoria sfigata, 129 apps e 611,60 Mb liberi da una certa soddisfazione
    mi sa che devo aggiornare la firma ....

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pres Visualizza il messaggio
    beh la memoria rimane quella standard del terminale e si esaurisce + lentamente ..... descrizione assolutamente corretta , mica stracciata



    è un conteggio che non dice molto .... dipende da troppi fattori.
    col cellulare originale avevo oltre una cinquantina di applicazioni installate tra cui asphalt hd che occupava il cell con 17 Mb non spostabili su sd nemmeno con la patch .... e l'applicazione contatti ( 258 telefono , non google .... + contatti facebook x htc sense ..... NO contatti faebook per android) che mi occupava 22 Mb e di residuo non sono mai sceso sotto i 38/40 Mb pulendo giusto ogni tanto la cache ....

    ne ho avuta + d'una rom a2sd+ e ho sempre ripetuto che senza INutility varie basta e avanza ....per cui mica era una sorta di 'denigrazione'
    a te consigliavo la IC d2we/d2ext in quanto assolutamente fluidissima come la a2sd (la rcmix col d2we ad esempio fa pena) e perchè tutto sommato per noi col desire e la memoria sfigata, 129 apps e 611,60 Mb liberi da una certa soddisfazione
    Ma si.......mica ce l'avevo con te......

    Senza di te (e Blondz) probabilmente sarei ancora senza root e IC !!!

    Però per uno che si accinge a cambiare per la prima volta ROM, dalla tua descrizione, sembrava che la a2sd fosse una scelta di nicchia......poco consigliabile........invece dipende sempre dall'uso!

    P.S. non escludo che prima o poi (magari presto........)passerò pure io alla versione "memoria infinita"



  12. #9
    Senior Droid L'avatar di GIA131


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ehmmm scusate gente ma sto capendo gran poco

    Alla fine dei conti famo così: per ora mi serve una rom sense (che voglio vedere com'è) e spostare le applicazioni sulla sd.
    Cosa devo usare?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIA131 Visualizza il messaggio
    Ehmmm scusate gente ma sto capendo gran poco

    Alla fine dei conti famo così: per ora mi serve una rom sense (che voglio vedere com'è) e spostare le applicazioni sulla sd.
    Cosa devo usare?
    Ok......Sense......allora vai qui .... ci sono TUTTE le Rom......Sense e non Sense......poi cerca video/immagini/discussioni relative alle ROM che ti interessano.......documentati........e poi (consiglio mio) parti da una ROM a2sd (come ho fatto io!!!).
    All'inizio vanno più che bene.....

    Cerca di leggere più che puoi.....io per una settimana ho letto di tutto........prima di scegliere........
    Ultima modifica di nicks87; 02-05-11 alle 15:38



  14. Il seguente Utente ha ringraziato nicks87 per il post:

    GIA131 (02-05-11)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy