Guarda anche io per mancanza di voglia ho partizionato con la recovery e va tutto bene
HTC Sensation XE______________________HTC Desire
ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
Nexus 7 32gb No Root
Spiegami !
Hai fatto il Nand Backup, poi hai inserito la nuova scheda, ci hai istallato su ROM Manger e hai fatto la partizione (Mi dici che parametri hai impostato), poi hai inserito sulla scheda il file di backup e hai fatto il Nand restore. Giusto ?
Il file di backup lo hai semplicemente copiato sulla Micro SD ?
Nel frattempo mi sto scaricando Ubuntu, perchè ho visto che c'è la possibilità di istallare l'immagine su PenDrive tramite un programmino (Universal USB Installer). Così sarebbe comodo così faccio tutto tramite portatile (con lettore cd rotto).
Ho letto nelle prime pagine del topic su come partizionare una Micro SD, che una volta fatto tutto il procedimento con Ubuntu, e impostato (su SD da 16 GB) 2GB in ext4 e 14 in FAT32, al riavvio, alcuni utenti, si ritrovavano con 147 MB di memoria istallazioni libera, praticamente la stessa che ho io senza tutto quel casotto.
E' possibile che sulla mia vecchia scheda sia rimasta ancora la partizione ext3 che feci con il Wildifire (un anno e mezzo fa) anche se l'ho formattata parecchie volte ? Considerando che non l'ho mai ripartizionata e che Windows non legge le partizioni ext è possibile.
Ultima modifica di Carlinho; 11-01-12 alle 16:55
ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
Nexus 7 32gb No Root
Salve, ho ordinato una mobile ultra grigio-rossa da 16GB in UK.
La cosa che non mi è chiara è la seguente:
La micro sd in oggetto è ampiamente consigliata per l'elevata velocità in scrittura rispetto alla concorrenza... Ma, mi chiedo: non dovrebbe essere la lettura più importante della scrittura dal momento che nell'esecuzione delle applicazioni da sd (esempio giochi gameloft) il sistema legge piuttosto che scrivere?
Grazie
Presa anchio da monclick la sandisk mobile ultra da 16 giga....ordinata il 6 gennaio spedita il 9 come diceva (era festa) e arrivata il 10 in tarda mattinata...tutto perfetto....
Shak potresti spiegarmi meglio questa cosa dei file di piccole dimensioni e come si legge il bench fatto con atto disk???
Grazie!!
Tutto ok !
Arrivata, partizionata, ricoveratae rimesso tutto come prima.
Ora mi trovo con una partizione da 1 GB, ma lo spazio per le app è sempre di 147 MB.
Mi spiegate quindi a cosa servirebbero gli 853 MB restanti ?
Ultima modifica di Carlinho; 12-01-12 alle 11:09
La lettura è ovviamente importante, ma è un fattore più o meno elevato su tutte le microsd, chi più chi meno ma tutte viaggiano a velocità più che sufficienti anche per una riproduzione di videoHD...quello che molte, la maggior parte delle sd NON HA è una velocità di scrittura sufficiente a soddisfare le necessità di apps, giochi e sistema! Cosa che la sandisk specialmente sulle mobile ultra ha invece implementato
Il fatto dei piccoli files è semplice da spiegare..la partizione ext della sd verrà utilizzata come parte integrante del sistema e quindi sopra ci andranno installate apps, widgets ma verranno anche per esempio salvati sms, mms, conversazioni whatsapp, impostazioni di sistema, dati di accesso a facebook ecc e queste sono tutte "cose" che si traducono in tantissimi piccolissimi files, pochi superano la dimensione di 1KB ma sono tanti e devono essere gestiti spesso tutti insieme ed ovviamente il più velocemente possibile per evitare lag e scattosità del sistema. Ci sono delle microsd come le aData classe 10 che hanno una velocità di lettura e scritture dei files grossi da far invidia ad un hard disk di un pc, ma se le metti partizionate come memoria interna del Desire, ti piantano tutto il sistema perchè coi files piccoli se la cavano male, malissimo...mi sono spiegato un pò meglio?![]()
Per i benchmark di atto è facile, le stanghette rosso e verde sono rispettivamente scrittura e lettura, i numerini che vedete a sinistra sono le dimensioni dei files utilizzati per il bench (vanno a salire da 0,5KB fino ad un valore massimo che impostate voi in alto su "transfer size); la serie di numeri che vedete a destra sono invece le rispettive velocità di lettura e scrittura coi singoli valori, ovvero con dei files da 0,5KB si avrà una certa velocità di scrittura/lettura, con dei files da 1024KB si avranno 2 valori diversi!
I valori in alto sono le varie impostazioni del bench, per avere tutti dei bench uguali lasciatele così come sono senza toccarle così sarà uguale x tutti
Tu non vedi la dimensione della partizione ext dalle info di sistema, lo script a2sd è fatto in modo da non farlo vedere al sistema...per sapere come sta lavorando la partizione devi scaricarti titanium backup, da li vedrai lo spazio occupato e residuo della partizione ext![]()
vincevince55 (12-01-12)
Ultima modifica di Carlinho; 12-01-12 alle 12:40