CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: che classe è la tua micro sd?

Chi ha votato
131. Non puoi votare questo sondaggio
  • classe 2

12 9.16%
  • classe 4

53 40.46%
  • classe 6

36 27.48%
  • classe 8

1 0.76%
  • classe 10

29 22.14%
Pagina 32 di 52 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 514
Discussione:

MicroSD, parliamone! Consigli e Proposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kawas91

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Si ! Con il file immagine di Linux o con gParted ?
    Io non posso utilizzare nessuno dei 2 perchè sul PC da cui scrivo ci sono restrizioni.
    A casa, la sera, non ho molta voglia e quindi mi chiedevo se fosse una bestemmia partizionare una Micro SD del genere (la Sandisk Mobile Ultra) semplicemente in ext3 con Rom Manager.
    Guarda anche io per mancanza di voglia ho partizionato con la recovery e va tutto bene
    HTC Sensation XE ______________________HTC Desire
    ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
    Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
    Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
    Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
    Nexus 7 32gb No Root

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Spiegami !
    Hai fatto il Nand Backup, poi hai inserito la nuova scheda, ci hai istallato su ROM Manger e hai fatto la partizione (Mi dici che parametri hai impostato), poi hai inserito sulla scheda il file di backup e hai fatto il Nand restore. Giusto ?
    Il file di backup lo hai semplicemente copiato sulla Micro SD ?

Nel frattempo mi sto scaricando Ubuntu, perchè ho visto che c'è la possibilità di istallare l'immagine su PenDrive tramite un programmino (Universal USB Installer). Così sarebbe comodo così faccio tutto tramite portatile (con lettore cd rotto).

Ho letto nelle prime pagine del topic su come partizionare una Micro SD, che una volta fatto tutto il procedimento con Ubuntu, e impostato (su SD da 16 GB) 2GB in ext4 e 14 in FAT32, al riavvio, alcuni utenti, si ritrovavano con 147 MB di memoria istallazioni libera, praticamente la stessa che ho io senza tutto quel casotto.
    E' possibile che sulla mia vecchia scheda sia rimasta ancora la partizione ext3 che feci con il Wildifire (un anno e mezzo fa) anche se l'ho formattata parecchie volte ? Considerando che non l'ho mai ripartizionata e che Windows non legge le partizioni ext è possibile.
    Ultima modifica di Carlinho; 11-01-12 alle 16:55

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

Baby Droid

Smartphone
    Htc Desire

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

se mi dite un programma decente simile a ATTO ma per Mac vi posto il benchmark della Sandisk Ultra Mobile 32 gb class 6

Androidiano L'avatar di kawas91

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ho letto nelle prime pagine del topic su come partizionare una Micro SD, che una volta fatto tutto il procedimento con Ubuntu, e impostato (su SD da 16 GB) 2GB in ext4 e 14 in FAT32, al riavvio, alcuni utenti, si ritrovavano con 147 MB di memoria istallazioni libera, praticamente la stessa che ho io senza tutto quel casotto.
    E' possibile che sulla mia vecchia scheda sia rimasta ancora la partizione ext3 che feci con il Wildifire (un anno e mezzo fa) anche se l'ho formattata parecchie volte ? Considerando che non l'ho mai ripartizionata e che Windows non legge le partizioni ext è possibile.
    Non credo possa esserci ancora la vecchia partizione. comunque dipende da che script utilizza la rom, tipo quella che utilizzo mi dice 128 ma poi sfrutta la partizione e installo un sacco di app
    HTC Sensation XE ______________________HTC Desire
    ROOT/S-OFF ____________________________ HBOOT: 0.93 S-OFF/Tavola: CM7 r2
    Recovery: 4EXT Touch ____________________ Recovery: 4EXT Touch
    Rom: Viper 1.6.0 _________________________ Rom: Alex-V 1.8 INT2SD-S
    Radio: 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M ___ Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    SD: Sandisk Mobile Ultra 32gb classe 10_______ SD: Sandisk Mobile Ultra Ultra 16gb classe 6 Ext4>1024MB
    Nexus 7 32gb No Root

Senior Droid L'avatar di klub

Smartphone
    Xiaomi mi5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Salve, ho ordinato una mobile ultra grigio-rossa da 16GB in UK.
    La cosa che non mi è chiara è la seguente:
    La micro sd in oggetto è ampiamente consigliata per l'elevata velocità in scrittura rispetto alla concorrenza... Ma, mi chiedo: non dovrebbe essere la lettura più importante della scrittura dal momento che nell'esecuzione delle applicazioni da sd (esempio giochi gameloft) il sistema legge piuttosto che scrivere?

Grazie

Senior Droid L'avatar di vincevince55

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

Presa anchio da monclick la sandisk mobile ultra da 16 giga....ordinata il 6 gennaio spedita il 9 come diceva (era festa) e arrivata il 10 in tarda mattinata...tutto perfetto....
    Shak potresti spiegarmi meglio questa cosa dei file di piccole dimensioni e come si legge il bench fatto con atto disk???
    Grazie!!

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Predefinito

Tutto ok !
    Arrivata, partizionata, ricoverata e rimesso tutto come prima.

Ora mi trovo con una partizione da 1 GB, ma lo spazio per le app è sempre di 147 MB.
    Mi spiegate quindi a cosa servirebbero gli 853 MB restanti ?
    Ultima modifica di Carlinho; 12-01-12 alle 11:09

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da klub Visualizza il messaggio
    Salve, ho ordinato una mobile ultra grigio-rossa da 16GB in UK.
    La cosa che non mi è chiara è la seguente:
    La micro sd in oggetto è ampiamente consigliata per l'elevata velocità in scrittura rispetto alla concorrenza... Ma, mi chiedo: non dovrebbe essere la lettura più importante della scrittura dal momento che nell'esecuzione delle applicazioni da sd (esempio giochi gameloft) il sistema legge piuttosto che scrivere?

Grazie
    La lettura è ovviamente importante, ma è un fattore più o meno elevato su tutte le microsd, chi più chi meno ma tutte viaggiano a velocità più che sufficienti anche per una riproduzione di videoHD...quello che molte, la maggior parte delle sd NON HA è una velocità di scrittura sufficiente a soddisfare le necessità di apps, giochi e sistema! Cosa che la sandisk specialmente sulle mobile ultra ha invece implementato

Quote Originariamente inviato da vincevince55 Visualizza il messaggio
    Presa anchio da monclick la sandisk mobile ultra da 16 giga....ordinata il 6 gennaio spedita il 9 come diceva (era festa) e arrivata il 10 in tarda mattinata...tutto perfetto....
    Shak potresti spiegarmi meglio questa cosa dei file di piccole dimensioni e come si legge il bench fatto con atto disk???
    Grazie!!
    Il fatto dei piccoli files è semplice da spiegare..la partizione ext della sd verrà utilizzata come parte integrante del sistema e quindi sopra ci andranno installate apps, widgets ma verranno anche per esempio salvati sms, mms, conversazioni whatsapp, impostazioni di sistema, dati di accesso a facebook ecc e queste sono tutte "cose" che si traducono in tantissimi piccolissimi files, pochi superano la dimensione di 1KB ma sono tanti e devono essere gestiti spesso tutti insieme ed ovviamente il più velocemente possibile per evitare lag e scattosità del sistema. Ci sono delle microsd come le aData classe 10 che hanno una velocità di lettura e scritture dei files grossi da far invidia ad un hard disk di un pc, ma se le metti partizionate come memoria interna del Desire, ti piantano tutto il sistema perchè coi files piccoli se la cavano male, malissimo...mi sono spiegato un pò meglio?

Per i benchmark di atto è facile, le stanghette rosso e verde sono rispettivamente scrittura e lettura, i numerini che vedete a sinistra sono le dimensioni dei files utilizzati per il bench (vanno a salire da 0,5KB fino ad un valore massimo che impostate voi in alto su "transfer size ); la serie di numeri che vedete a destra sono invece le rispettive velocità di lettura e scrittura coi singoli valori, ovvero con dei files da 0,5KB si avrà una certa velocità di scrittura/lettura, con dei files da 1024KB si avranno 2 valori diversi!
    I valori in alto sono le varie impostazioni del bench, per avere tutti dei bench uguali lasciatele così come sono senza toccarle così sarà uguale x tutti

Tutto ok !
    Arrivata, partizionata, ricoverata e rimesso tutto come prima.

Ora mi trovo con una partizione da 1 GB, ma lo spazio per le app è sempre di 147 MB.
    Mi spiegate quindi a cosa servirebbero gli 853 MB restanti ?
    Tu non vedi la dimensione della partizione ext dalle info di sistema, lo script a2sd è fatto in modo da non farlo vedere al sistema...per sapere come sta lavorando la partizione devi scaricarti titanium backup, da li vedrai lo spazio occupato e residuo della partizione ext

10. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

vincevince55 (12-01-12)

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Tu non vedi la dimensione della partizione ext dalle info di sistema, lo script a2sd è fatto in modo da non farlo vedere al sistema...per sapere come sta lavorando la partizione devi scaricarti titanium backup, da li vedrai lo spazio occupato e residuo della partizione ext
    Infatti !
    Con Titanium Backup vedo 1 GB di a2sd con 870 MB liberi, mentre MiniInfo mi da 147 MB disponibili e 118 liberi.
    Se continuo ad istallare app i 118 che vedo da MiniInfo scendono, di pochissimo, ma scendono.
    Ultima modifica di Carlinho; 12-01-12 alle 12:40

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Infatti !
    Con Titanium Backup vedo 1 GB di a2sd con 870 MB liberi, mentre MiniInfo mi da 147 MB disponibili e 118 liberi.
    Se continuo ad istallare app i 118 che vedo da MiniInfo scendono, di pochissimo, ma scendono.
    E' il giusto funzionamento di app2sd, i MB scendono di pochissimo ma scendono! Tieni d'occhio allo stesso tempo le info di titanium..

13. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

Carlinho (12-01-12)

Pagina 32 di 52 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio