CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 235
Discussione:

[OLD!] Unroot HTC Desire ovvero !!! RIPRISTINO ALLO STATO DI FABBRICA !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di gerikoo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

Appello ai moderatori: invece di scrivere nella guida il titolo "UNROOT HTC DESIRE" se potete cambiatelo in "COME RIPRISTINARE DESIRE ALLO STATO ORIGINALE" o qualcosa che faccia capire meglio dato che stanno aprendo molti post riferiti a questo argomento, evidentemente per coloro che sono alle prime armi con android non capiscono bene il significato UNROOT e non entrano per leggere la guida.

2. Il seguente Utente ha ringraziato gerikoo per il post:

blondz101 (06-06-11)

3.  
    Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    Appello ai moderatori: invece di scrivere nella guida il titolo "UNROOT HTC DESIRE" se potete cambiatelo in "COME RIPRISTINARE DESIRE ALLO STATO ORIGINALE" o qualcosa che faccia capire meglio dato che stanno aprendo molti post riferiti a questo argomento, evidentemente per coloro che sono alle prime armi con android non capiscono bene il significato UNROOT e non entrano per leggere la guida.
    Detto, fatto, hai ragionissima!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Senior Droid L'avatar di gerikoo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Detto, fatto, hai ragionissima!
    grande

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti e complimenti per il supporto tecnologico che state dando.
    Io dopo aver eseguito un root con unrevoked 3.21 e recovery amon_ra V2.0.1, ho deciso di effettuato un backup della rom con "Rom manager" e, come ora è immaginabile, ho subito un USB/SD Brick.
    Grazie alle vostre guide sono però riuscito a ripristinare prima la SD e poi la porta USB.
    Ho quindi deciso di riportare il mio HTC Desire alle condizioni originali è ho quindi installato la RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed.
    Tutto ok, a parte la lingua italiana che sono riuscito a riattivare solo grazie ad un utility scaricata dal Market (all'avvio ora posso selezionare solo Inglese o Francese).
    Riavviando però il telefono in modalita HBOOT mi sono accorto che non riesco più ad attivare la modalità RECOVERY. Selezionando l'opzione a menù compare un triangolo rosso e sotto una scritta "E:Can't open /cache/recovery/command".
    Pensavo che installando la RUU tornasse veramente tutto come in origine !!

Qualcuno mi può aiutare a superare quest'ultimo ostacolo ?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

La recovery originale...non esiste! Per riaverla devi ri-effettuare il root con unrevoked!

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    La recovery originale...non esiste! Per riaverla devi ri-effettuare il root con unrevoked!
    grazie, ma rieseguendo unrevoked quale file di RECOVERY devo usare? E così facendo non mi riattiva il root?

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toyman Visualizza il messaggio
    grazie, ma rieseguendo unrevoked quale file di RECOVERY devo usare? E così facendo non mi riattiva il root?
    Ragazzi, ma le leggete le guide? Eppure sono scritte in italiano!

Unrevoked ti fa il root, e volendo ti mette la recovery che vuoi. Se non aggiungi una recovery personalizzata, ti mette la clockwork 2.5.

Per cambiare recovery DOPO aver fatto il root, devi fare s-off e poi mettere la recovery che vuoi.

C'è un ultimo modo per cambiare recovery, cioè rifare la procedura di root usando l'opzione di aggiunta recovery personalizzata. Personalmente non l'ho mai provata, in quanto la migliore soluzione è sempre la stessa, se lo chiedi ad un sasso te la sa dire pure lui:

Root:
    s-off;
    recovery che vuoi:
    rom che vuoi!
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

10. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

freebong (09-06-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    ... Unrevoked ti fa il root, e volendo ti mette la recovery che vuoi. Se non aggiungi una recovery personalizzata, ti mette la clockwork 2.5.

Per cambiare recovery DOPO aver fatto il root, devi fare s-off e poi mettere la recovery che vuoi.....
    OK! Il mio problema non è sostituire la recovery ma ripristinare quella originale che al momento non mi funziona ma che a quanto pare, come dice shakland, non esiste.
    Nella tua guida hai detto : "Fare l'unroot serve per riportare il telefono alle condizioni originali, come se fosse appena uscito dalla scatola: quindi questa procedura ELIMINERA' OGNI TRACCIA DEL ROOT ..."
    Ho quindi pensato che questa procedura rimettesse a posto anche la recovery.
    Comunque: se metto una qualunque recovery, mettiamo la amon-ra, e poi rieseguo l'unroot, posso mandarlo in assistenza comunque ? O mi sono perso qualche passaggio?

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Infatti la recovery la rimette a posto eccome...te la toglie!! La recovery originale, ripeto, NON ESISTE o almeno non esiste un'interfaccia grafica ma solo quel fottuto triangolino rosso su fondo nero. QUELLA è la recovery originale e quando il telefono è così suppongo che gli omini dell'assistenza HTC abbiano dei loro comandi ADB o chissà cosa da inviare al tuo Desire.

Puoi mettere qualsiasi cosa ti pare, qualsiasi rom, radio, recovery, s-off, ril, stamink, stocaz ma se segui la guida per l'unroot e tutto va a buon fine, puoi mandare in assistenza il tuo desire perchè per loro sarà come se tu non l'avessi mai modificato, originale al 100%. Con recovery (giustamente) inesistente, rimpiazzata dal famigerato triangolino rosso.

13. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

toyman (09-06-11)

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toyman Visualizza il messaggio
    OK! Il mio problema non è sostituire la recovery ma ripristinare quella originale che al momento non mi funziona ma che a quanto pare, come dice shakland, non esiste.
    Nella tua guida hai detto : "Fare l'unroot serve per riportare il telefono alle condizioni originali, come se fosse appena uscito dalla scatola: quindi questa procedura ELIMINERA' OGNI TRACCIA DEL ROOT ..."
    Ho quindi pensato che questa procedura rimettesse a posto anche la recovery.
    Comunque: se metto una qualunque recovery, mettiamo la amon-ra, e poi rieseguo l'unroot, posso mandarlo in assistenza comunque ? O mi sono perso qualche passaggio?
    Quello che dice shakland è sacrosanto!

Nella condizione iniziale del telefono (appena comprato e tirato fuori dalla scatola), c'è la voce recovery nel menù fastboot, ma la recovery non c'è. E' giusto così, non deve esserci, non esiste, non è stata caricata. Quindi se metti una RUU, vai in recovery e ti vieni fuori un "errore" col triangolo rosso, E' GIUSTO, nella rom originale la recovery non c'è. E' come in macchina: fila di pulsanti: Aria condizionata, ricircolo, Esp, Sensori parcheggio, VUOTO, radio, cd, ecc. (esempio maccheronico!).
    Una volta che hi messo una RUU, lo mandi in assistenza a cuor leggero. E la mia esperienza lo conferma.
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

15. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

toyman (09-06-11)

Pagina 5 di 24 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio