CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 235
Discussione:

[OLD!] Unroot HTC Desire ovvero !!! RIPRISTINO ALLO STATO DI FABBRICA !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    [OLD!] Unroot HTC Desire ovvero !!! RIPRISTINO ALLO STATO DI FABBRICA !!!

    Ormai avete tutti imparato a fare il root e vi siete sbizzarriti a caricare rom cucinate ed altre maialate.

    Ma come si fa la procedura contraria, cioè l'UNROOT?

    E PERCHE' FARLO?

    Fare l'unroot serve per riportare il telefono alle condizioni originali, come se fosse appena uscito dalla scatola: quindi questa procedura ELIMINERA' OGNI TRACCIA DEL ROOT (e dei dati e programmi), E RIPRISTINERA' UNA ROM STANDARD.

    Questo serve nel caso vogliate riavere la rom stock (pazzi!) oppure se dovete inviare in assistenza in telefono, ed è ancora in garanzia (come è successo a me).

    LE PROCEDURE INDICATE DI SEGUITO SONO VALIDE PER TUTTI I DESIRE NO BRAND. PER I BRAND LEGGERE IN FONDO

    La procedura porta via pochi minuti.

    Occorrente:

    HTC SYNC installato;
    cavo usb;
    HTC Desire (ma va?).

    Procedura: ci sono 3 modi di eseguire l'unroot, tutti funzionanti; io personalmente ho usato il metodo 1 ed anche il 3, ma se non dovesse funzionare, potete provare il metodo 2, oppure il metodo 3,.

    Metodo 1:

    -installare HTC sync;
    -scaricare questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29
    -accendere il telefono ed avviarlo normalmente
    -collegare il telefono al pc in modalità htc sync:
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato.
    Al temine della procedura avrete il telefono verginello, da inizializzare come la prima volta che lo avete acceso.


    Metodo 2:

    -installare HTC sync;
    -scaricare questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29
    -avviate il telefono in fastboot (power + vol down) e collegatelo al pc (sul telefono dovreste leggere “fastboot usb”;
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato.
    Idem come sopra col metodo 1


    SE AVETE UNA ROM NON SENSE, DOVETE PRIMA FLASHARE UNA QUALSIASI ROM SENSE, POI POTRETE FARE LA PROCEDURA.


    Metodo 3:

    - Scaricate la solita rom stock dai link sopracitati;
    - Fate partire l'exe della RUU appena scaricato e lasciatelo lì (dovete solo farlo partire, senza poi chiuderlo), ed attendete che compaia la prima schermata;
    - Lasciate la RUU in esecuzione (ignoratela) e senza chiuderla, da pc fate "start-esegui" e digitate %temp%
    - Vi si aprirà la cartella "temp" dove è stata scompattata la RUU; vi troverete alcune cartelle il cui nome inizia con una parentesi graffa (ad esempio {nomecartella...);
    - Cercate all'interno di tutte le cartelle e sottocartelle che iniziano con la parentesi graffa, un file che si chiama "rom.zip" la cui dimensione è simile alla dimensione della RUU che avete scaricato (dovrebbe essere 161 Mb);
    - Copiate il file rom.zip all'interno della vostra SD e rinominatelo in PB99IMG.zip (in maiuscolo il nome, in minuscolo l'estensione, mi raccomando);
    - Spegnete il telefono e avviatelo in Bootloader (power e vol giù), selezionate fastboot e, dopo un controllo da parte del telefono, vi verrà chiesto se effettuare l'aggiornamento. Selezionate Yes, sempre muovendovi con i tasti volume e confermando col tasto power, dopodichè partirà l'installazione della RUU, bypassando anche la recovery.


    DESIRE BRANDIZZATI FASTWEB:

    - Il procedimento necessita la goldcard;
    - Scaricate questa RUU: RUU Desire Fastweb;
    - Installatela seguendo il metodo 1 o 2.

    Se non dovesse funzionare provate il metodo 3



    PROCEDURA n° 1 E 3 TESTATE PERSONALMENTE. TUTTAVIA NON SI RISPONDE DI EVENTUALI BRICK O ALTRI DANNI.
    Ultima modifica di blondz101; 27-07-11 alle 13:35
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato blondz101 per il post:

    gianmarc (23-05-11),lizardopulo (15-06-11),nicks87 (23-05-11),Rainbow (12-08-11),Sbarabau (29-05-11),sixx79 (27-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per completezza vorrei riportare la mia esperienza:

    io ho Windows 7 x64 e posso confermare (ho fatto ricerche in giro) che su questo tipo di sistema la procedura indicata funziona soltanto con una versione più vecchia di HTC sync (forse problemi di driver ?!?), precisamente la 2.0.40. Da notare che a me il wizard della RUU ad un certo punto è finito in errore e mi ha detto di riavviare e ripetere .. in realtà il ripristino del sistema procedeva regolarmente e dopo altri 5 minuti di attesa ha concluso l'installazione della rom Stock "verginella".

    Buona Fortuna a tutti!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lparcshinoda per il post:

    Rainbow (12-08-11)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ottima guida,io consiglierei anche di flashare una rom sense prima della ruu,qualcuno ha detto che se non si ha una rom sense,la ruu non si può fare.
    altra cosa importante,bisogna fare attenzione chela rom sia solo app2sd,niente data2ext data2we ecc...
    una cosa che mi sono chiesto è questa : qualcuno ha fatto ruu e poi ha portato il telefono in assistenza ? come è andata a finire ?

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  7. Il seguente Utente ha ringraziato moss20 per il post:

    Rainbow (12-08-11)

  8. #4
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    ottima guida,io consiglierei anche di flashare una rom sense prima della ruu,qualcuno ha detto che se non si ha una rom sense,la ruu non si può fare.
    altra cosa importante,bisogna fare attenzione chela rom sia solo app2sd,niente data2ext data2we ecc...
    una cosa che mi sono chiesto è questa : qualcuno ha fatto ruu e poi ha portato il telefono in assistenza ? come è andata a finire ?
    Se leggi bene, io l'ho fatto, l'ho anche scritto nella guida.

    Messa RUU, inviato in assistenza, tutto ok, ritornato dall'assistenza dopo 9 giorni, con problema risolto (sostituita scheda madre)
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti.. vorrei solo dire una cosa... senza offesa per nessuno..pero chi vuole fare delle guide dovrebbe farle mettendosi nei panni di chi non ha molta dimestichezza.. (o nessuna)!!
    molte guide risultano veramente illeggibili, o per lo meno danno per scontate molte cose.. risultando quindi per un utente inesperto inutilizzabili.. metteteci qualche screen print magari ogni tanto.. o sprecate 2 parole in piu..
    grazie! ciao

  10. #6
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti.. vorrei solo dire una cosa... senza offesa per nessuno..pero chi vuole fare delle guide dovrebbe farle mettendosi nei panni di chi non ha molta dimestichezza.. (o nessuna)!!
    molte guide risultano veramente illeggibili, o per lo meno danno per scontate molte cose.. risultando quindi per un utente inesperto inutilizzabili.. metteteci qualche screen print magari ogni tanto.. o sprecate 2 parole in piu..
    grazie! ciao
    Cosa c'è che non ti è chiaro? E' scritto in italiano corretto e i passaggi sono spiegati per bene, e sono pochissimi.

    Per quanto riguarda gli screenshot, dovremmo fare la procedura per farli, e nessuno ha voglia di ripristinarsi il telefono, per poi dover rifare tutto daccapo.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Metodo 1:

    -installare HTC sync; // dove?? sul pc o sul cell????
    -scaricare questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29
    -accendere il telefono ed avviarlo normalmente
    -collegare il telefono al pc in modalità htc sync:
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato. // come?? da dove si lancia???
    Al temine della procedura avrete il telefono verginello, da inizializzare come la prima volta che lo avete acceso.


    Metodo 2:

    -installare HTC sync; // idem come sopra..
    -scaricare questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29
    -avviate il telefono in fastboot (power + vol down) e collegatelo al pc (sul telefono dovreste leggere “ fastboot usb”;
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato.
    Idem come sopra col metodo 1 // cioe??

    questo per rimanere in tema di unroot ma ce ne sono alcune veramente incomprensibili.. poi come dicevo prima senza offesa per nessuno ma delle vere guide devono essere chiare ed accessibili per tutti... poi sara che io sn una bora in ste cose.. faccio mea culpa

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    HTC Sync esiste solo per il pc!
    Jordy

    Le cose possono solo che migliorare!!!!

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    si grazie lo so ma nn è una cosa scontata per tutti... te lo assicuro... e poi questa era una piccola guida..ma ce ne sono altre ben piu corpose... cmq va be.. immagino che chi non sa non imparera certo leggendo le guide qui presenti.. saluti

  14. #10
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    Metodo 1:

    -installare HTC sync; // dove?? sul pc o sul cell????
    -scaricare questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29
    -accendere il telefono ed avviarlo normalmente
    -collegare il telefono al pc in modalità htc sync:
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato. // come?? da dove si lancia???
    Al temine della procedura avrete il telefono verginello, da inizializzare come la prima volta che lo avete acceso.


    Metodo 2:

    -installare HTC sync; // idem come sopra..
    -scaricare questa RUU (rom stock): Stock rom Froyo 2.29
    -avviate il telefono in fastboot (power + vol down) e collegatelo al pc (sul telefono dovreste leggere “ fastboot usb”;
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato.
    Idem come sopra col metodo 1 // cioe??

    questo per rimanere in tema di unroot ma ce ne sono alcune veramente incomprensibili.. poi come dicevo prima senza offesa per nessuno ma delle vere guide devono essere chiare ed accessibili per tutti... poi sara che io sn una bora in ste cose.. faccio mea culpa
    Dunque, si presume che se qualcuno sia approdato su questo forum, almeno abbia letto le istruzioni del proprio telefono, e sappia almeno accendere il proprio PC.

    -Installare htc sync: come ti hanno detto esiste solo per pc;
    -far partire l'exe della RUU che avete scaricato: gli exe li fai partire solo dal tuo pc, non di certo dal telefono, e come farli partire dovresti almeno sapere che lo fai con un doppio clic o invio.
    -Idem come sopra col metodo 1 // cioe?? (cioè: Al temine della procedura avrete il telefono verginello, da inizializzare come la prima volta che lo avete acceso.)

    Ora, senza offesa, ma se non comprendi nemmeno queste cose basilari e facilissime (come si fa a far partire un exe? Spero che stessi scherzando), forse prima di avventurarti in smanettamenti del telefono, è meglio che impari ad usare il pc, e comunque, documentati meglio.

    Le guide sono scritte in maniera totalmente comprensibile, ma non possiamo metterci ad insegnare anche ad accendere un pc!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  15. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    uego81 (31-05-11)

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy