ok, ma hai fatto in ordine prima la ext o prima la fat?
Visualizzazione stampabile
ok, ma hai fatto in ordine prima la ext o prima la fat?
che kernel avete? ho installato un kernel per la miui e non ho cambiato, lo cambia in automatico o devo cambiarlo?
e la radio? ho la 5.17.05.23 anzichè la 08... può influire anche quello?
shackland tu che kernel hai?
guardando memory/cpu con 10 tools, mi dice che ho
memory: free 125mb su 405
cpu: sale e scende dal 40% in su
phone: 102 su 148 mb
EDITA I MESSAGGI che hai già scritto, non aggiungerne 1 nuovo ogni 5 minuti!
Io non sembro...SONO! roftlroftl
Il consiglio è di rifare da capo, partendo dalla SD;
prima ext, poi fat, riflashi la rom, il kernel è incluso nella rom, al massimo puoi flashare una nuova radio + ril, ma non è necessario se il telefono non ha problemi di ricezione o qualità chiamate bassa.
prima ext??? cavolo nella guida c'era scritto il contrario... (va bene 1,5 ext3, 15 fat e 0 swap???) ascolta, ho già installato un bel po di applicazioni, cosa posso fare per non dover rimpostare tutto? va bene il backup completo della rom da rom manager o devo usare titanium? perchè in tutte le rom che ho flashato sinora dopo che ricaricavo i backup di titanium mi ha sempre dato errori tipo (process.gapps, o simili...). che dici di fare?
...a me titanium non ha mai funzionato per il bacup e soprattutto per il restore, ti consiglio mybackup root è una figata oggi mentre usavo il cell per telefonate lui in background mi ha reinstallato tutto dalle app ai dati.....
Pure io vorrei eliminare l'effetto 3d dalle schermate perchè si inchioda non va benissimo, poi ho un problema con il widget meteo...non si aggiorna se clicco su aggiornamento ma se entro nell'app si aggiorna, come posso risolvere???
fatto per i lrd e tasti meccanici ora si illuminano, solo che prima era blu il led per gli sms di handsent e verde le email ora è tutto verde, c'è soluzione??
Quindi i problemi sono:
colore led delle notifiche?
eliminare 3d pagine???
widget meteo non si aggiorna???
per il momento sembra tutto ok...ora ci smanetto ancora un po...
E' la prima Sense 2.1 + 3.0 che provo... bellissima, ma cavolo non so se è perchè la ROM è troppo pesante per la scheda RAM o perchè ci sono dei fix da fare, ma mi crasha spesso il dispositivo riavviandosi quando faccio operazioni troppo veloci!
Inoltre a volte scatta fastidiosamente, ma su quello si può sorvolare.
Anche voi comunque avete avuto gli stessi miei problemi? Servono fix o semplicemente 576 Mb di RAM sono troppo pochi e non c'è nulla da fare?
Quote:
Originariamente inviato da Homura
Non ho mai provato la reflex...ma non è certo giusto si riavvi! Provengo dalla IC e ora ho la rcmix! Ti consiglio quest'ultima...e se t crasha ancora sei tu che sbagli qualcosa o che hai una Sd scadente ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
a me scatta paurosamente, ma non crasha, ho fatto anche il test della sd e mi dava:
http://img593.imageshack.us/img593/9501/test2y.jpg
Hai messo uno sfondo non live,
Sul nostro Desire con la Sense3d dobbiamo per forza rinunciarvi.
Poi un consiglio a tutti quelli nuovi,
Dopo aver flashato ed riavviato,
Date tempo che si stabilizzi il Kernel,
Cioè io faccio così,
aspetto 10 minuti prima di impostare,
Poi sblocco ed imposto la lingua ect ect,
Ma ancora nessun account Gmail ect,
Lascio il cell per altri 10 o 15 minuti e
poi inizio ad utilizzarlo.
si ho lo sfondo non live.
alla prima installazione ho mandato tutto avanti nella configuarazione guidata e messo modalità aereo per 15 minuti, dopo riavviato e configurato... ho seguito le guide scrupolosamente...
ascolta, avevo installato un kernel per miui 2 gg fa, non è che è rimasto quel kernel e incasina tutto quello?
Be credo e dico credo,
Che qualche residuo delle rom precedenti rimane,
Però io quando noto qualcosa di strano,
Reinstallato tavola CM7 e se non basta formato e ricreo le partizioni con AmonRa.
Ho avuto necessità di farlo solo 2 volte,
1 prima di reinstallare la ReflexS 2.1.3
Ed un mese fa casualmente dopo aver provato la miui dove avevo cambiato il kernel.
Io come kernel ho la 2.6.35.10,
Prova a guardare se è Lo stesso.
Ps questa Rom è molto dipendente dalla qualità della microSd, che fortunatamente nel mio caso è ottima.
in teoria se hai 'wippato' tutto no. basta controllare comunque in impostazioni ---> info telefono ---> info software!
Ho provato la RCmix tutto ok. Ma alla fine anche se mi dispiace un po' l'ho levata... Sono uno troppo nervoso per avere una ROM che mi lagga anche solo 2 secondi per sbloccare lo schermo...
Non credo si tratti di un problema di SD. Ho una sandisk classe 4 è ha sempre dato ottimi risultati. A parere mio la sense 3 è sviluppata per dispositivi con caratteristiche superiori al desire e quindi lagga un po' ... Questa è una mia opinione :)
Alla fine sono passato alla Sense 2.1 della ROM Cool vision v6, è molto scattante e gira bene.
Mah,
La mia Rom 2.1.3 CM7 lite mi funge bene,
O meglio non mi crea fastidiosi problemi.
Nessun lag neanche quando lo sblocco.
Hai provato a testarla con SD tool,
Cosa ti da?
La mia Kodak cl4 8gb con 1gb ext4 e 7 gb fat
9,1 in scrittura e 17 in lettura.
Salve, sto utilizzando con soddisfazione questa rom, che sembra somigliare più delle altre in circolazione ad una sense 3.0. Solo che vorrei il tema originale della sense. Ho provato a crearlo con uot kitchen, ma credo mi sfugga qualche parametro. Ho flashato quello che c'è in prima pagina Su xda, ma quando riavvio il tema è quello della sense, ma spariscono tanti widget della sense, tipo orologio, contatti, etc.. qualcuno ha una soluzione? Vorrei anche inserire gli sfondi originali se possibile. Grazie
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
EDIT: Pardon, gaffe mia.
Potresti importare i temi da un'altra rom come RCmix o InsertCoin, stessa cosa poi vale per i wallpaper (sarebbero delle ingenti, in termini di dimensione file, modifiche da fare allo zip).
Per UOT Kitchen dipende tutto da COSA vuoi modificare...se come a me ti fa orrore la barra delle notifiche in alto con le icone (uguali alla Cyanogen) potresti, allora devi andare in Kitchen e poi cambiare Battery, Icons, Status Bar (e usare molte volte Generate Preview per sapere cosa stai andando a modificare)
Ragazzi, i lag che riscontrate sulla A2SD sono normali, mentre sulla CM7 è normale non averli.
Infatti, se leggeste le FAQ sul topic originale di XDA, trovereste esattamente questo:
Quote:
# Cm7/++ Hboot has 130 mb for system 5 mb for cache & 302 mb for data which in short means u get more space on internal memory and can sometime improve the device
#Cm7/++ advantage version that dalvik and the rest of OS are running from nand, hence good ROM speed. cache / data can be moved manually with command in POST 2
Stock HBOOT can be used with both a2sd and x-a2sd(you HAVE to be s o-ff to use x-a2sd) versions.
# Bravo stock Hboot has 250mb for system 40mb for cache & 147mb for data which in short term means u get less space on internal memory and can sometime slow the device down
# a2sd Disadvantage: dalvik moved to sd-ext, hence user can experience some lag.
# a2sd Advantage: no need to s-off, straight flash.
# x-a2sd Disadvantage: HAVE to be s-off
# x-a2ssd Advantage: dalvik can be moved back to internal memory and you will still have reasonable amount of memory space left.
Leggete, leggete, leggete!
Ciao,
ho appena roottato (senza s-off) un Desire PVT4 bianco di un mio amico,
fatto 2 giga di ext4 in una sandisk cl4 da 16 giga,
ho flashato la reflex 213 cm7 sulla tavola originale (per forza)
Gli va che una bomba,
da notare che lui a differenza mia non utilizza Fabebook della sense.
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
Qui fanno tutti a caso....pazzesco!!!
sono ca**i loro!! c'è scritto sempre tutto per filo e per segno, ci sono le guide, ci siamo noi.... prevedo molti desire in assistenza... :p
Si può mettere una CM7 su tavola stock solo che si ha poco spazio per le applicazioni e non ha senso però ci và.
Ciao, io ora ho la Cyano e volevo passare a questa rom. La sd(da 4b) è partizionata così
ext3 da 512 MB, swap da 0 MB e il resto tutto FAT32.
Possono andare bene?
Inoltre volevo sapere come è la velocità dei file dal pc alla sd visto che con la cyano era eterna
Ciao, attualmente ho questa Rom però la ver 2.1.2 e non mi funziona bene il meteo così mi sto apprestando a cambiare la tavola delle partizione eun particolare volevo montare la CM7r2 perchè ho letto che questa nuova va bene anche dove prevista la CM7 ( non è vero invece il contrario).
Con questa nuova tavola chiaramente proverò la versione 2.1.3.
Il mio dubbio è questo: posso flashare il data2whatever anche per la versione CM7 ?
Scusatemi se domanda è banale ma non vorrei fare casini....
Grazie per le risposte, bye.
Ha ha, pivellino.
Per la tavola ne ero sicuro,
Se eri piu esperto ...
Non scrivevi questo post.
Ovviamente ne ho approfittato per far esperimenti, i 2 giga funzionano bene,
Già ha occupato piu del 50 %,
Per la memoria interna non è un problema viene poco utilizzata.
Poi ho notato che è piu reattiva... e altro,
Ovviamente c’e vedere come si comporta dopo vari giorni di utilizzo,
vi aggiorneró
Scusate, ma mi serve un aiuto urgente!
Sto flashando la tavola CM7r2 e secondo la guida sono entrato in recovery e mi sto accingendo a fare il flash, ma non riesco a trovare FASTBOOT sul cellulare e sto usando la Amon RA 2.0.1 ....
Dove lo trovo???
Grazie
Hai scritto su questa discussione e poi, visto che nessuno ti rispondeva, ne hai aperta un'altra dove hai posto lo stesso problema.
1. da regolamento è vietato!
2. anche se è urgente, devi aspettare che arrivi qualcuno, non siamo un centro assistenza
3. tutto e subito non esiste.
Pertanto, questo è un primo avvertimento, al secondo prenderò provvedimenti.
Se ognuno aprisse discussioni per i propri comodi, il forum sarebbe morto da tempo.
...e poi vi lamentate che i moderatori si incazzano, ce le togliete dalle mani!!
uscita la 2.1.4;)
Ho risolto, grazie ugualmente