Visualizzazione stampabile
-
Ripristino e nuovo root
Vi scrivo due righe su tutto quello che ho fatto al mio Desire, sicchè possiate comprendere meglio la mia situazione:
1) Ho comprato il Desire (ovvio xD), ma brandizzato Fastweb
2) Ho creato la GoldCard
3) Ho rootato il Desire e installato la RCMixHD
4) Mi sono accorto che il logo Fastweb all'avvio non è scomparso
Ora, io vorrei togliere quel maledetto logo Fastweb senza fare l'S-OFF perchè, visto che non sono un gran smanettone con i cellulari, non ne vedo l'utilità (non voglio poi rischiare di brickare)
Leggendo i vari topic in giro per internet ho letto che basterebbe riportare il Desire alla sua rom ufficiale HTC, rifare il root e poi installare la rom che si vuole.
La rom stock da scaricare deve essere brandizzata?
Per fare successivamente il nuovo root devo poi ricreare la Goldcard?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sbarabau
Vi scrivo due righe su tutto quello che ho fatto al mio Desire, sicchè possiate comprendere meglio la mia situazione:
1) Ho comprato il Desire (ovvio xD), ma brandizzato Fastweb
2) Ho creato la GoldCard
3) Ho rootato il Desire e installato la RCMixHD
4) Mi sono accorto che il logo Fastweb all'avvio non è scomparito
Ora, io vorrei togliere quel maledetto logo Fastweb senza fare l'S-OFF perchè, visto che non sono un gran smanettone con i cellulari, non ne vedo l'utilità (non voglio poi rischiare di brickare)
Leggendo i vari topic in giro per internet ho letto che basterebbe riportare il Desire alla sua rom ufficiale HTC, rifare il root e poi installare la rom che si vuole.
La rom stock da scaricare deve essere brandizzata?
Per fare successivamente il nuovo root devo poi ricreare la Goldcard?
allora innanzitutto non si dice SCOMPARITO ma al massimo scomparso!! comunque conviene fare SEMPRE s-off perché in caso di brick se il cell è s-off PUOI ripristinarlo, in caso contrario è molto più difficile. quindi:
1-fai s-off,
2-partizioni la micro sd (in base alle caratteristiche della rom) con ubuntu (anche in live cd/usb)
3-flashi la rom
4-se vuoi aggiorna la radio (e i ril, se non sai cosa sono ti consiglio di andarti a leggere la guida!!)
è inutile ripristinare il desire allo stato 0 e poi rootarlo di nuovo. se hai rootato e fatto la gold card, fai s-off e segui i passaggi che ti ho detto. ovvio che tutto ciò che ho scritto ha una propria guida da SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE!!! :cool:
-
Lol, scusa, errore di battitura xD xD
Comunque a questo punto faccio l'S-OFF...
Domani provo e vi dico l'esito.
-
-
S-OFF completato con successo!
Grazie mille per il consiglio, perchè altrimenti io non mi sarei mai deciso a farlo xD
Ora mi metto un po' a cercare qualche topic in cui venga spiegato come togliere l'immagine del "Why so serious?"
-
Quote:
Sbarabau
S-OFF completato con successo!
Grazie mille per il consiglio, perchè altrimenti io non mi sarei mai deciso a farlo xD
Ora mi metto un po' a cercare qualche topic in cui venga spiegato come togliere l'immagine del "Why so serious?"
> QUI < ! ;)
-
Quote:
nicks87
Grazie mille ^^