Visualizzazione stampabile
-
hai digitato nel prompt
codice:
cd X:/android/tools
che corrisponde alla cartella contenente i file di fastboot e adb (X sta per l'unità del pc dove l'hai sistemata), prima di immettere il comando
codice:
fastboot flash recovery "nomerecovery.img"
???
Poi come suggerito dalla guida e da sirio appena sopra, trascina l'img della recovery dalla cartella nel prompt
-
un chiarimanto.. la procedura per configurare adb e fastboot va fatta dopo aver fatto il root.. giusto? ma a cosa serve esattamente?? nn mi è molto chiaro.. grazie!!
-
Si.e con fastboot avrai il pieno controllo del cellulare.ovviamente devi fare anche s-off (cioé secure-off.x altre info vai nel topic in cui si parla di s-off)!!
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
ok sull s-off ci sono.. ma nn capisco a cosa servano adb e fastboot... posso farene anche a meno?? quando sono indispensabili?? per fare cosa?
-
l'S-OFF ti sblocca il telefono in modo tale che tu possa usare adb e fastboot dal computer, i quali sono delle funzioni che ti permettono di comunicare tramite pc determinati comandi al telefono. Quindi qual'ora dovesse accadere un problema al telefono che non è risolvibile da esso, avendolo S-OFF potrai risolvere dal terminale del PC
Per configurare non si intende avviare uno di questi e compilare dei parametri roftl ma si intende sistemare la cartella nel posto giusto, dentro la /tools ci devono essere i file adb e fastboot, il telefono deve essere messo in debug mode ecc.
-
rega ho capito sto benedetto s-off.. vorrei degli esempi concreti di utilizzo di ADB e FASTBOOT.. non spiegazioni sull s-off!!!
-
Ma guarda che te l'ho scritto. Vuoi gli esempi concreti?
tramite adb e fastboot puoi flashare radio, recovery, animation, installare applicazioni e altro ancora. Bastava fare una ricerca su internet, ci vuole un'attimo ;)
-
ok ho capito adesso! grazie
-
ciao a tutti ragazzi ho fattoi come mi avete detto ma rimane in waiting for device!!!
mi ero messo in fast boot usb!!!
idee?
-
se non te lo vede il cell evidentemente i driver non sono 'buoni'...