CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto, tutte rom cucinate lente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto, tutte rom cucinate lente

    ciao, ho fatto il root un paio di settimane fa, d allora ho provato varie rom, tutte quelle di cui leggevo buoni pareri (auraxtsesne, nextsense, reflextsensehd, ora ho la [GingerSense 2.1 + 3.0] Reflex S) a parte la bellezza estetica di queste rom ho notato che son tutte lentissime e scattose, nemmeno paragonabili alla fluidità dell'originale, come se il desire fosse semre sotto enorme sforzo.
    la sd l'ho formattata secondo la guida, prima fat (da 15 giga) poi ext3 da 1,5, ho eseguito tutti i wipe prima del flashaggio delle rom.
    l'sd al test di velocità mi ha dato questo risultato:



    ora vorrei capire:
    1) è normale che le rom siano così scattose?
    2) se non è normale cosa posso aver sbagliato e cosa posso fare per risolvere?
    3) sinora l'unica rom fluida che ho provato è stata la MIUI, ma aveva gravi problemi di crash con alcune applicazioni x me fondamentali, conoscete una miui anche non ginger stabile e testata (in italiano)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Mettendo da parte il concetto che la scattosità di una rom è anche una cosa relativa al proprio occhio(per me può essere accettabile, per un altro no), queste rom non le ho trovate affatto lente anzi, la stock anche nello scroll dei menù era molto più lenta e meno fluida di tutte queste. Per la scattosità ci sono dei momenti (ad esempio il primo giorno di prova di una rom) dove è normale che tra aggiornamenti, download, backup, configurazioni e quant'altro ci siano degli impuntamenti, ma per il resto a me vanno liscie...le uniche che ho trovato scattose erano quelle col d2ext o d2we in quanto avevo una SD classe 2.
    Detto ciò bisognerebbe vedere quanto sono scattose nel tuo desire, leggendo ciò che scrivi mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va (forse anche di hardware). Quando una rom non gira bene, se non la si vuole scartare subito è bene fare dei wipe completi e riflasharla
    Ultima modifica di Iryon; 15-06-11 alle 12:09
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intendo scatti pesanti, come pagine che si bloccano per 2 secondi e poi si aggiustano con uno scatto....
    la fluidità è essenziale per me, ora ho messo una miui, la 1.5.27 e sta andando bene, fluidissima... saranno queste sense cucinate a dare problemi....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcoltest Visualizza il messaggio
    intendo scatti pesanti, come pagine che si bloccano per 2 secondi e poi si aggiustano con uno scatto....
    la fluidità è essenziale per me, ora ho messo una miui, la 1.5.27 e sta andando bene, fluidissima... saranno queste sense cucinate a dare problemi....
    ma si tratta di apps che devono aggiornarsi in rete o normali pagine?

    occhio che inizilamente, tra aggiornamenti contatti e htc sense , se sei in gprs ci mette una vita e scatta.

    hai disabilitato l'aggiornamento automatico di htc sense?
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy