CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[?] Sostituire Windows Mobile 6.5 su un G7 phone cinese con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [?] Sostituire Windows Mobile 6.5 su un G7 phone cinese con Android

    Ciao a tutti.
    Posseggo un HTC Desire con Windows mobile 6.5, vorrei installare Android ma nelle numerose guide che ho letto nessuna riguarda il Desire. Ho cercato anche nei topic del forum ma tutti i procedimenti di root partono da un Desire con già installato Android .

    Qualcuno è a conoscenza di un metodo per installare Android???

    Grazie mille, in anticipo!!!


    Info ulteriori hardware e software:

    ROM Version: C03.021.13ITA
    Rom Date: 2010/09/02
    Protocol version: BASE_W09.20_P4
    CPU: SnapDragon QSD8250

    Sistema operativo:
    Winows mobile professional 6.5
    CE 5.2.23090(build 23090.5.3.0)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    scusa, ma è la prima volta che sento parlare di un htc desire con WM6....
    Sicuro che sia HTC ?

    ...oppure magari htc ha riutilizzato il nome di un suo vecchio device per fare l'htc desire con android, ma comunque penso che rimangano device completamente differenti...

    EDIT:

    Forse è questo ?
    Ultima modifica di ChIP83; 18-06-11 alle 11:07
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  4. Il seguente Utente ha ringraziato ChIP83 per il post:

    robisinda (18-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    scusa, ma è la prima volta che sento parlare di un htc desire con WM6....
    Sicuro che sia HTC ?

    ...oppure magari htc ha riutilizzato il nome di un suo vecchio device per fare l'htc desire con android, ma comunque penso che rimangano device completamente differenti...
    Giusto, ho dimenticato di parlare di questo:
    -Il telefono è stato da me recentemente acquistato da ebay (a un prezzo molto vantaggioso), è un HTC Desire Dual sim con schermo resistivo.
    -E' arrivato tutto, scatola accessori e il resto originali (marchiato HTC), quindi credo, come credevo al momento dell'acquisto, che sia semplicemente diverso per adattarsi alle esigenze del mercato asiatico.

    E' proprio per questo che non trovo nessuna guida adatta a risolvere il mio problema.
    Al momento dell'acquisto sapevo anche che il passaggio da windows mobile a Android sarebbe stato una sfida, pur non avendo le conoscenza sufficienti a affrontarla.
    Per questo volevo proporla a voi, visto che un mio amico mi aveva rassicurato sul fatto che la vostra community è veramente affiatata.

    In caso di fallimento sono comunque disposto a usarlo con windows, ma vale la pena tentare

    Di seguito alcune foto:
    IMAG0092.jpg

    IMAG0091.jpg

    edit:
    Ho controllato ora il tuo link, e non escudo che sia possibile, anche se le specifiche tecniche non coincidono molto...
    Se anche fosse, è possibile formattarle e installare una qualsiasi versione di android?
    Ultima modifica di robisinda; 18-06-11 alle 11:29

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    mi sa che è un clone cinese
    Non è htc e non ha nulla a che fare con il desire a parte l'estetica
    Penso che sia impossibile o quasi metterci su android, oltre che per l'hw completamente diverso anche per la memoria ram/rom che è esattamente la metà

    Per curiosità, quanto l'hai pagato ?
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con tutto il rispetto, su cosa si basano le supposizioni che android non potrebbe girarci?
    Hai qualche fonte che dia credibilità alla cosa o è una questione semplicemente legata al fanatismo dell'originale?

    Io sarò anche scemo, ma credo che se ci gira windows potrebbe girare senza problemi anche android, visto che il processore è da 1 GHz e su ram di 256 Mb android vola (come su htc wildfire).

    Scusami per lo sfogo, ma il tuo intervento mi è sembrato inopportuno.
    Soddisfo comunque la tua curiosità e aspetto magari un argomentazione valida.

    Il Dispositivo è stato acquistato al prezzo di 160 euro.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robisinda Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto, su cosa si basano le supposizioni che android non potrebbe girarci?
    Hai qualche fonte che dia credibilità alla cosa o è una questione semplicemente legata al fanatismo dell'originale?

    Io sarò anche scemo, ma credo che se ci gira windows potrebbe girare senza problemi anche android, visto che il processore è da 1 GHz e su ram di 256 Mb android vola (come su htc wildfire).

    Scusami per lo sfogo, ma il tuo intervento mi è sembrato inopportuno.
    Soddisfo comunque la tua curiosità e aspetto magari un argomentazione valida.

    Il Dispositivo è stato acquistato al prezzo di 160 euro.
    il mio non è fanatismo, è solo constatazione della realtà...e lo capirai dopo che sarai stato qui un po' di tempo a cercare un modo di far andare android sul tuo telefono.

    Non mi sembra di aver detto "non va" e boh, ma di aver anche aggiunto che non va prima di tutto perchè i componenti hw sono completamente diversi (cpu, schermo, fotocamera, ecc...), cosa che rende incompatibili i driver di un desire classico. Secondariamente una rom sense occupa circa 270 MB, quindi in 256 di ROM non ci sta.
    Terzo e non ultimo, visto che il device è poco diffuso non c'è una comunità dietro e nessuno quindi sviluppa rom per questo terminale.
    Quindi, ammenochè non lo fai tu (cosa non affatto semplice), dubito riesca a trovare un porting di una qualsiasi rom android su questo terminale.

    Per ultimo, ma non per importanza, il root...
    Se non si trovano bug, il root non si fa, non c'è una procedura universale, ogni telefono ha la sua.
    Ultima modifica di ChIP83; 18-06-11 alle 11:57
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 307 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Android ci gira...Ho visto chinafonini cin procio da 600 mhz con Android. Il fatto è che dovresti cucinarti tu una rom Android perché vedo difficile in giro trovare rom per quel cellulare....ah e poi in qualche modo si dovrebbe anche "disinstallare"
    wm...
    Ps: potrebbe andare Android liscio non certo la sense
    Non entro nella discussione ma a me è sembrato che l'utente su ha cercato di aiutarti...

    Postaci le specifiche...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sassi per il post:

    robisinda (18-06-11)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    il mio non è fanatismo, è solo constatazione della realtà...e lo capirai dopo che sarai stato qui un po' di tempo a cercare un modo di far andare android sul tuo telefono.
    Lo credo anche io.
    La mia era una provocazione dovuta al fatto che il tuo modo di "liquidare" il problema con così poche informazioni era oggettivamente infondato.

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver detto "non va" e boh, ma di aver anche aggiunto che non va prima di tutto perchè i componenti hw sono completamente diversi (cpu, schermo, fotocamera, ecc...), cosa che rende incompatibili i driver di un desire classico. Secondariamente una rom sense occupa circa 270 MB, quindi in 256 di ROM non ci sta.
    Chiaro anche questo.
    Io comunque ho avuto il piacere di conoscere il mondo linux, che mi ha insegnato che l'hw è hw, può fare quello che gli chiedi se solo sai chiederglielo, senza entrare in merito alla qualità finale.
    Per questo non chiedo di avere l'android originale sense europeo, ma una qualsiasi versione di android, o comunque da kernel identico. (Non lo avevo specificato, ma comuqnue mi ero accorto di qualche differenza)

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    Terzo e non ultimo, visto che il device è poco diffuso non c'è una comunità dietro e nessuno quindi sviluppa rom per questo terminale.
    Quindi, ammenochè non lo fai tu (cosa non affatto semplice), dubito riesca a trovare un porting di una qualsiasi rom android su questo terminale.
    Questo è il problema più grande e vi ringrazio per averlo sottolineato, quindi mi resta solo da chiedervi:
    Visto che c'è windows e che le periferiche sono riconosciute, e visto che dubito che si siano messi a modificare il sistema operativo per farle riconoscere, potrei ipotizzare che esse siano almeno nominalmente in linea con le altre più diffuse.
    Vi viene in mente una soluzione plausibile considerato questo?

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    Per ultimo, ma non per importanza, il root...
    Se non si trovano bug, il root non si fa, non c'è una procedura universale, ogni telefono ha la sua.
    Come sopra, non credo che si siano messi a "riscrivere" il sistema operativo, ne tantomento a fixare bug, quindi per questo si potrebbe provare a rootare come su un altro dispositivo W.mobile, ho ho sottovalutato troppo il problema?

    Mi scuso se sono sembrato inopportuno, vi ringrazio per il tempo che mi dedicate in ogni caso, solo che cerco delle motivazioni che mi facciano convincere di un fallimento, altrimenti non mi rassegno, per questo quelle che avevo ricevuto e che credevo poco accurate mi lasciavano forti dubbi, anche perchè conoscendo la filosofia linux sono convinto che sassi abbia ragione nel dire "android ci gira".
    Devo solo capire se il gioco valga la candela.


    Info ulteriori hardware e software:

    ROM Version: C03.021.13ITA
    Rom Date: 2010/09/02
    Protocol version: BASE_W09.20_P4
    CPU: SnapDragon QSD8250
    Speed 1024 MHz
    Ram size: 288 Mb
    Flash size: 512 MB
    Data Bus: 32bit
    Storage size: 150 Mb
    Risoluzione:480x800
    Colori: 65536
    Sistema operativo:
    Winows mobile professional 6.5
    CE 5.2.23090(build 23090.5.3.0)

    Non so se c'è altro che possa servire...
    Grazie
    Ultima modifica di robisinda; 18-06-11 alle 12:27

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di nicks87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (HTC Desire)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    qui ci vogliono utenti veramente esperti!

    Ti consiglio di sentire Angelom, colui che cura la versione italiana della MIUI.

    Dovrebbe poterti dare qualche consiglio.......

    O sennò Cesco89!


    In bocca al lupo!!! (windows su un cina-desire.......babba bia......spero tu lo lo riesca a togliere il prima possibile )



  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robisinda Visualizza il messaggio
    Giusto, ho dimenticato di parlare di questo:
    -Il telefono è stato da me recentemente acquistato da ebay (a un prezzo molto vantaggioso), è un HTC Desire Dual sim con schermo resistivo.
    -E' arrivato tutto, scatola accessori e il resto originali (marchiato HTC), quindi credo, come credevo al momento dell'acquisto, che sia semplicemente diverso per adattarsi alle esigenze del mercato asiatico.

    E' proprio per questo che non trovo nessuna guida adatta a risolvere il mio problema.
    Al momento dell'acquisto sapevo anche che il passaggio da windows mobile a Android sarebbe stato una sfida, pur non avendo le conoscenza sufficienti a affrontarla.
    Per questo volevo proporla a voi, visto che un mio amico mi aveva rassicurato sul fatto che la vostra community è veramente affiatata.

    In caso di fallimento sono comunque disposto a usarlo con windows, ma vale la pena tentare

    Di seguito alcune foto:
    IMAG0092.jpg

    IMAG0091.jpg

    edit:
    Ho controllato ora il tuo link, e non escudo che sia possibile, anche se le specifiche tecniche non coincidono molto...
    Se anche fosse, è possibile formattarle e installare una qualsiasi versione di android?
    ma è uno scherzo???
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy