SDK o il Tool si equivalgono in quanto contengono gli stessi file (a parte fastboot/adb che si reperiscono separatamente e si aggiungono al pacchetto). Il Tool raggruppa tutti i file utili a noi per effettuare diverse operazioni da terminale.
Visualizzazione stampabile
SDK o il Tool si equivalgono in quanto contengono gli stessi file (a parte fastboot/adb che si reperiscono separatamente e si aggiungono al pacchetto). Il Tool raggruppa tutti i file utili a noi per effettuare diverse operazioni da terminale.
però diciamo che per flashare recovery e/o hboot serve SOLO il tool e NON tutto l'sdk...se invece si vuole fare altro allora occorre l'sdk...è corretto ?
ah,non so se l'ho già chiesto,servono dei driver particolari ? tenete conto che dopo aver fatto s-off si hanno i driver alpharev installati sul pc...
Aiuto ho un problema e sono leggermente inpanicato.
Stavo effettuando la procedura di s-off
installa la clockwork recovery e fin qui bene
POi passa ai 3 step dell installazione dell HBOOT
Solo che qui nasce il problema
i primi 2 step và tutto bene, mentre nel terzo la schermata è ferma da 50 minuti e non dà segnali di vita!
si è tutto fermato a
flashing alpharev hboot: success
loading new bootlock : ok
Da quel punto nessun segnale di vita, ho visto una video guida e avrebbe dovuto continuare a darmi degli ok per poi riavviarsi.
C'è qualcosa che posso fare? Sono molto preoccupato
Se è fermo da 54 minuti....stacca tutto! cavetto usb e batteria, quindi riavvia. Se c'è stato un errore nel flash di qualcosa, alpharev si è sicuramente fermato prima; finora nessun utente ha mai brickato seriamente il Desire ma sempre "casini" risolvibili spesso dovuti ad improvvisazioni...quindi stacca tutto e vedrai dal bootloader se sei S-OFF o no. In ca<so negativo, ritenta e sarai più fortunato!
grazie per la risposta provo subito, cosa dovrebbe apparirmi riaccendendolo?
dovrebbe riaccendersi tranquillamente o dovrei subito riprovare la sequenza?
Solitamente si riavvia da solo in bootloader dopo aver fatto S-OFF...comunque tu riaccendilo normalmente, se la rom dovesse avviarsi allora spegnilo e riaccendilo coi tasti VOL- e power ;)
prima di tutto ti ringrazio infinitamente dell aiuto che mi stai dando e anche perchè mi sento meno inpanicato :D
ok ho staccato tutto
ora ho riacceso il telefono e si è acceso in bootloader
e in alto appare una scritta in rosa con
--ALPHAREV--
bravo pvt1 ship s-pff
hboot-0.93.0001
Ora che devo fare ?
quando provo ad usare fastboot o a riavviare, mi ritorna sempre in bootloader, c'è un modo per far ripartire la rom?
Congratulazioni, S-OFF eseguito con successo :) Ma volevi solo fare S-OFF o volevi anche flashare una rom diversa? In recovery entri?
p.s. vai in fastboot e prova a dare questi 2 comandi ADB
fastboot erase cache
fastboot reboot-bootloader
vedi un pò se così la rom si avvia ;)
per ora volevo solo l s.off e domani avrei cambiato rom
Due piccole domande:
erase cache non lo trovo : /
ho solo un clear storage è quello?
se invece vado su reboot bootloader mi ritorna sempre in fastnoot
se invece vado su recovery mi apre clockwork recovery,
li dovrei andare su backup e restore e scegliere restore giusto?
Edit intanto ho cercato qualche indicazione su cos'è l adb e ci sto provando ma non mi riconosce il device : /
No quei due comandi non sono quelli del bootloader, sono stringhe di comando da digitare nel terminale di windows (o prompt di dos). Presumo non sappia di cosa parlo per cui ti invito a leggerti info su SDK Fastboot e ADB