Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
donnie87
non riesco a flashare le tavole
cosa bisogna fare esattamente? alpharev dice:
1)Nandroid backup in recovery.
2)Verify the MD5SUM of the file you downloaded against the one in the table.
3)Flash HBOOT with your phone in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img' (change into the correct filename for the HBOOT you downloaded)
4) 'fastboot reboot-bootloader'
5) 'fastboot erase cache'
6) Boot recovery, wipe everything and restore.
ma non ho capito esattamente cosa bvisogna fare
ho provato a farlo in un altra maniera, ovvero ho scaricato il file .zip e l'ho flashato ma non sono sicuro che sia andato tutto liscio, in quanto ho REINSTALLATO la RC MIX, ma tutt'ora lo spazio disponibile nel telefono sono 25 mega
Se sei già S-OFF, Alpharev non c'entra più, devi scaricare il file .img della tavola che vuoi mettere e dare i comandi dei punti 3-4-5 da fastboot col prompt di dos.
Per vedere se ho cambiato tavola io vado sul bootloader e accanto alla scritta Alpharev da me è apparso CM7
-
Flashare la tavola come zip? hhhmmm vai da fastboot che sei più sicuro!!
-
inizia a spiegarci un pò di dettagli, così non riusciamo ad aiutarti. intanto premi power e volume down per dirci tutto quello che compare in hboot
-
-
Quote:
bernyfur
dici a me?
si dico a te. facci una descrizione dettagliata e dacci prima i dati del tuo desire, andando in hboot, così ci capiamo qualcosa di più
-
Ciao ragazzi nessuno ha avuto notizie su come togliere la scritta rossa alpharevx dalla schermata del bootloader?
-
Quote:
Flashare la tavola come zip? hhhmmm vai da fastboot che sei più sicuro!!
ma allora si può fare ? sto cercando in giro ma non trovo nulla...
-
Grazie per l aiuto ma i parametri sino tutti giusti, pure i driver. Però il programma mi dice comunque che è impossibile comunicare anche se il mio htc viene riconosciuto.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Iryon
Se sei già S-OFF, Alpharev non c'entra più, devi scaricare il file .img della tavola che vuoi mettere e dare i comandi dei punti 3-4-5 da fastboot col prompt di dos.
Altrimenti, se hai scaricato la tavola come .zip dal sito alpharev, dovrebbe bastare il flash da recovery.
Per vedere se ho cambiato tavola io vado sul bootloader e accanto alla scritta Alpharev da me è apparso CM7
ho letto un pochetto in giro e lo zip non va flashato da recovery ma bensì facendo power+volume down se ho capito bene,a quel punto vi chiederà se effettuare o meno l'aggiornamento e quindi flasherà l'hboot.
spero di aver capito bene,ma nessuno ha eseguito questo procedimento e può dirci qualcosa in più ?
una cosa che comunque non capisco è il perchè bisogna downgradare l'hboot per poi tornare in garanzia,non basta flashare la partizione stock ?
-
Io ho sempre utilizzato ADB e fastboot per flashare l'hboot ma sicuramente si può fare anche in quel modo, ma di sicuro non da recovery ecco. Ovviamente lo zip dovrà chiamarsi in un determinato modo (tipo PB99IMG.zip) per essere riconosciuto dal bootloader, non ho mai provato però. PEr il downgrade dell'hboot, va fatto se si ha un hboot diverso dallo stock, se hai già lo stock non ha senso il downgrade!
Ovviamente se hai S-OFF devi levarlo e quindi flashare il "bravo downgrader" e poi una RUU ;)