attendiamo la risposta di nick!
Visualizzazione stampabile
una volta eseguito alpharevX sul terminale, questo si riavvierà in bootloader mostrando la scritta S-OFF, dopodichè scarichi la recovery che vuoi mettere (ad es amon Ra 2.0.1 per PVT4) e metti il telefono in fastboot; da lì vai nella cartella dell'SDK dove hai fastboot e dai questo comando: fastboot flash recovery "nomefilerecovery".img, ed ecco che se vai nella recovery te la ritrovi; per avere il root invece dei scaricare uno zip che installa il SUPERUSER e flasharlo dalla recovery ed è fatta.
Io sul Wildfire ho fatto così, più avanti proverò con il Desire
Ragazzi, dovendo mandare il telefono in assistenza, il per riportare il telefono a S-ON e far scomparire la scritta rossa -AlphaRev- dalla schermata del bootloader , quale è la procedura?
Io non ci sono riuscito nemmeno flashando il telefono con la RUU originale....
Hai provato questa guida? [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers
Si ho già seguito quella procedura ma nulla sulla schermata del bootloader rimane la scritta rossa alpharev.
Mi sembra molto molto strano...io ero s-off proprio tramite alpharev 1.8 e avviando la ruu mi sono trovato il cellulare originale in tutto e per tutto...anche perchè con la tavola che avevo la rom originale non ci sarebbe proprio fisicamente entrata.;)
Tu citi alpaharev 1.8 ma questa dovrebbe essere diversa non a caso stavolta hanno inserito un codice che viene chiesto prima che parta il processo.
Secondo me questa versione alparevx viene scritta con un codice proprio per evitare la sovrascrittura, a questo punto bisognerebbe contattare il team per capire come rendere reversibile il procedimento.
ragazzi ma se la procedura di s-off fallisce ? che si fa ?
comunque,devo spuntare origini sconosciute e/o debug usb ?
teoricamente il dispositivo rimane S-ON e quindi non succede nulla. quando a me con alpharev non funzionava me ne accorgevo xke rimaneva S-ON, oppure rimaneva in waiting for device e quindi non succedeva nulla. si come default metti sempre per tutte queste operazioni di modding, origine sconosciuta, debug usb e metodo usb solo carica, meglio..
ok grazie mille...potresti dirmi anche come cambiare tavola ?
magari per pm così non andiamo OT.
PS: ho letto la guida ma non ci ho capito molto...
il cambio della tavola non l'ho mai affrontato. mi dispiace ma in questo non so aiutarti, mi sarei basato anche io sulla guida.
come firma c'è scritto che hai l'hboot oxygen,non è la stessa cosa ? o.o
Non finitela davvero OT.
Moss tu l'hai fatto questo S-OFF o no? Se l'hai fatto allora scrivimi in pm cosa non ti è chiaro della guida, perchè in ogni caso penso che chiunque nel seguirti ti ripeterebbe le stesse cose contenute nella guida ;) Se ancora non hai fatto S-OFF è meglio affrontare il discorso dopo che sei S-OFF
stavo solo chiedendo,comunque sia,nelle varie guide si va molto più ot di qui,giusto per farti capire,nel thread per il root,si finisce spesso a parlare di come flashare la cyanogen con vari hboot ecc.
poi scusa sei un moderatore ? se loro (per ora) non mi dicono niente,perchè dovresti farlo tu ?
detto questo s-off e flash di hboot alternativi sono discorsi abbastanza legati insieme e visto che qui è il thread apposito per l'hboot 0.93.0001,penso di poter chiedere qui visto che non si possono aprire nuovi thread chiendendo come si flasha una tavola alternativa..
per ora mi basta capire se hboot e tavole sono la stessa cosa,sento sempre parlare di oxygen r2,cyanogen r2 ecc,mi ero interessato e vorrei solo capire di cosa si sta parlando..
E con questo che cosa vuol dire? Che se la gente scrive OT in quei post, che ho seguito dalla loro creazione, tutti lo possono fare tranquillamente? E quindi che se non sono moderatore devo stare zitto ad infrazioni del regolamento, visto che molti messaggi si possono scrivere via pm per evitare l'OT? Io posso fare segnalazioni sui post come utente come pure posso richiamare a non andare OT per messaggio, esattamente come lo puoi fare tu.
Ad ogni modo io non ho nulla contro di te personalmente e non intendo continuare a discuterne.
L' hboot è la tavola stock, con le partizioni system/cache/data di una certa dimensione, poi da sdk si può modificare la dimensione di queste 3 con le altre tavole come la CM7.
Il mio invito a scrivermi in pm se non ti è chiaro qualcosa della guida è sempre valido, tanto una volta che ci sarai riuscito penserai che è stato più facile di quanto immaginassi all'inizio
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
quello che volevo dire è che mi sembri un po' troppo fiscale sugli ot ecc,comunque sia non stai sbagliando...
bboni state bboni....la tavola delle partizioni è un coso che determina quanti MB siano dati al sistema, cache e app. La tavola CM7r2 ti lascia qualcosa come 297MB per le app e se non ricordo male la tavola stock te ne lascia solo 148. OVviamente non tutte le rom vanno su tutti gli hboot e in questo caso su una tavola CM7r2 altrimenti il sistema è più ciccione della partizione che si ritrova e il risultato sarà un desire in bootloop senza fine risolvibile solo con fullwipe e flash di una rom adattata. Quindi quando volete flashare una rom assicuratevi sempre a QUALI hboot siano compatibili. Detto questo, flashare una tavola è una cagata, si procede da ADB
fastboot flash hboot HBOOT.IMG
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
Questi sono i 3 facili comandi ADB da dare e ovviamente al posto di HBOOT.IMG dovete mettere il percorso esatto del file che avete scaricato (esempio C:\desktop\cm7r2.img)
tutto qui ;)
io ho hboot 0.93.0001, devo usare questa guida?
ok,io ho letto su alpharev che il flash dell'hboot si può fare senza pc :
"You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'."
che ne pensate ? se è come credo,non è più facile e meno rischioso ? se x dire mentre flashi l'hboot ti si spenge il pc,sei fregato...
più che altro,io che ho l'hboot 0.93.0001,posso flashare gli hboot che si trovano qui ?
AlphaRev 1.8
Sí ma devi avere il corvo sulla spalliera affinché ti si spenga in quei 30 secondi poi sec me é piú facilelare il tool da pc
Non sapevo di questo metodo, non so manco se funziona...l'unica è provare! Certo che comunque tra spegnere il cellulare e avviarlo in hboot, rinominare la tavola in pb99img.zip, metterla su sd...ci metti molto di più, di sicuro non è il metodo più veloce!!
Vai ;)
E' esattamente quello che stavo per dire io...e aggiungerei anche MOLTO meno di 30 secondi direi più o meno 3, a dir tanto. Più che corvo dovresti avere una voliera di corvi e gufi! anche perchè l'unico comando "critico" è il primo, per i secondi 2 non esiste rischio. Io tifo per il sistema ADB da computer...per tutto!
io ho un altro problema (e il post che dice di flashare dalla recovery potrebbe aiutarmi)
praticamente ho scaricato
Bravo CM7 r2 145M 5M 287M bravo_alphaspl-cm7r2.img
quando provo a scriverlo con MAGIC ISO mi dice
"can't find the file or the file isn't cd image file!"
stesso se provo ad aprirlo con 7zip!!!
cosa può essere? magari si sono corrotti i file sul server?
cos'è che provi a fare con magic iso...?? devi flashare il file .img da fastboot, non devi scriverlo su nessun cd o altro supporto!
scusa???
STEP FOUR - S-Off Precedure With Alpharev
...OMISSIS...
First thing were gonna do is download the alpharev hboot reflash utility from: AlphaRev 1.8
Once you have this file downloaded, you have to burn it with an iso burning program or place it on a usb drive. I Used Magic Iso to burn the boot disc which can be found here Using MagicISO to create ISO image files
Once you have magiciso installed, all u have to do is open it, then click the "Burn dvd/cd with iso" then click the alpharev iso, then burn it.
ache qui lo fa vedere
ho visto siete andati avanti con molti post. leggendo mi viene da chiedere, ma HBOOT e TAVOLA PARTIZIONI, sono sinonimi? io avendo usato hboot oxygen ho 333mb per le apps, questo significa che ho quindi cambiato tavola usando quella di oxygen?leggendo non mi è sembrato di trovare risposta.
Da quello che hai anche quotato da XDA, BravoCM7r2blablabla.img è il file della partizione da usare con adb, invece con magic iso si masterizza l'alpharev per fare l'S-OFF
@fafo87: già risposto la stessa cosa a moss20 qualche post fa :) HBOOT è la partizione base del telefono, poi le tavole di partizione servono a ricomporre la tavola HBOOT (che è costituita da 3 parti: system/cache/data) in diverse maniere.
@Moss20: ti faccio le mie scuse, la mia frase sul "Non finitela davvero OT" non voleva essere nè sembrare fiscale o ammonitiva.
ah ok iron grazie! posso chiederti cosa significa che hai una rom rcmix s gingerbread 2.0 STOCK? cosa intendi per stock?
non riesco a flashare le tavole
cosa bisogna fare esattamente? alpharev dice:
1) <span class="forTooltip">Nandroid backup</span> in recovery.
2) Verify the MD5SUM of the file you downloaded against the one in the table.
3) Flash HBOOT with your phone in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img' (change into the correct filename for the HBOOT you downloaded)
4) 'fastboot rebootk@- <span class="forTooltip">bootloader</span> '
5) 'fastboot erase cache'
6) Boot recovery, <span class="forTooltip">wipe</span> everything and restore.
ma non ho capito esattamente cosa bvisogna fare
ho provato a farlo in un altra maniera, ovvero ho scaricato il file .zip e l'ho flashato ma non sono sicuro che sia andato tutto liscio, in quanto ho REINSTALLATO la RC MIX, ma tutt'ora lo spazio disponibile nel telefono sono 25 mega
io non riesco a diventare s-off eppure non ho sbagliato nessun passaggio :S
Se sei già S-OFF, Alpharev non c'entra più, devi scaricare il file .img della tavola che vuoi mettere e dare i comandi dei punti 3-4-5 da fastboot col prompt di dos.
Per vedere se ho cambiato tavola io vado sul bootloader e accanto alla scritta Alpharev da me è apparso CM7
Flashare la tavola come zip? hhhmmm vai da fastboot che sei più sicuro!!
inizia a spiegarci un pò di dettagli, così non riusciamo ad aiutarti. intanto premi power e volume down per dirci tutto quello che compare in hboot
dici a me?
Ciao ragazzi nessuno ha avuto notizie su come togliere la scritta rossa alpharevx dalla schermata del bootloader?
ma allora si può fare ? sto cercando in giro ma non trovo nulla...Quote:
Flashare la tavola come zip? hhhmmm vai da fastboot che sei più sicuro!!
Grazie per l aiuto ma i parametri sino tutti giusti, pure i driver. Però il programma mi dice comunque che è impossibile comunicare anche se il mio htc viene riconosciuto.
ho letto un pochetto in giro e lo zip non va flashato da recovery ma bensì facendo power+volume down se ho capito bene,a quel punto vi chiederà se effettuare o meno l'aggiornamento e quindi flasherà l'hboot.
spero di aver capito bene,ma nessuno ha eseguito questo procedimento e può dirci qualcosa in più ?
una cosa che comunque non capisco è il perchè bisogna downgradare l'hboot per poi tornare in garanzia,non basta flashare la partizione stock ?
Io ho sempre utilizzato ADB e fastboot per flashare l'hboot ma sicuramente si può fare anche in quel modo, ma di sicuro non da recovery ecco. Ovviamente lo zip dovrà chiamarsi in un determinato modo (tipo PB99IMG.zip) per essere riconosciuto dal bootloader, non ho mai provato però. PEr il downgrade dell'hboot, va fatto se si ha un hboot diverso dallo stock, se hai già lo stock non ha senso il downgrade!
Ovviamente se hai S-OFF devi levarlo e quindi flashare il "bravo downgrader" e poi una RUU ;)