il cambio della tavola non l'ho mai affrontato. mi dispiace ma in questo non so aiutarti, mi sarei basato anche io sulla guida.
Visualizzazione stampabile
il cambio della tavola non l'ho mai affrontato. mi dispiace ma in questo non so aiutarti, mi sarei basato anche io sulla guida.
come firma c'è scritto che hai l'hboot oxygen,non è la stessa cosa ? o.o
Non finitela davvero OT.
Moss tu l'hai fatto questo S-OFF o no? Se l'hai fatto allora scrivimi in pm cosa non ti è chiaro della guida, perchè in ogni caso penso che chiunque nel seguirti ti ripeterebbe le stesse cose contenute nella guida ;) Se ancora non hai fatto S-OFF è meglio affrontare il discorso dopo che sei S-OFF
stavo solo chiedendo,comunque sia,nelle varie guide si va molto più ot di qui,giusto per farti capire,nel thread per il root,si finisce spesso a parlare di come flashare la cyanogen con vari hboot ecc.
poi scusa sei un moderatore ? se loro (per ora) non mi dicono niente,perchè dovresti farlo tu ?
detto questo s-off e flash di hboot alternativi sono discorsi abbastanza legati insieme e visto che qui è il thread apposito per l'hboot 0.93.0001,penso di poter chiedere qui visto che non si possono aprire nuovi thread chiendendo come si flasha una tavola alternativa..
per ora mi basta capire se hboot e tavole sono la stessa cosa,sento sempre parlare di oxygen r2,cyanogen r2 ecc,mi ero interessato e vorrei solo capire di cosa si sta parlando..
E con questo che cosa vuol dire? Che se la gente scrive OT in quei post, che ho seguito dalla loro creazione, tutti lo possono fare tranquillamente? E quindi che se non sono moderatore devo stare zitto ad infrazioni del regolamento, visto che molti messaggi si possono scrivere via pm per evitare l'OT? Io posso fare segnalazioni sui post come utente come pure posso richiamare a non andare OT per messaggio, esattamente come lo puoi fare tu.
Ad ogni modo io non ho nulla contro di te personalmente e non intendo continuare a discuterne.
L' hboot è la tavola stock, con le partizioni system/cache/data di una certa dimensione, poi da sdk si può modificare la dimensione di queste 3 con le altre tavole come la CM7.
Il mio invito a scrivermi in pm se non ti è chiaro qualcosa della guida è sempre valido, tanto una volta che ci sarai riuscito penserai che è stato più facile di quanto immaginassi all'inizio
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
quello che volevo dire è che mi sembri un po' troppo fiscale sugli ot ecc,comunque sia non stai sbagliando...
bboni state bboni....la tavola delle partizioni è un coso che determina quanti MB siano dati al sistema, cache e app. La tavola CM7r2 ti lascia qualcosa come 297MB per le app e se non ricordo male la tavola stock te ne lascia solo 148. OVviamente non tutte le rom vanno su tutti gli hboot e in questo caso su una tavola CM7r2 altrimenti il sistema è più ciccione della partizione che si ritrova e il risultato sarà un desire in bootloop senza fine risolvibile solo con fullwipe e flash di una rom adattata. Quindi quando volete flashare una rom assicuratevi sempre a QUALI hboot siano compatibili. Detto questo, flashare una tavola è una cagata, si procede da ADB
fastboot flash hboot HBOOT.IMG
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
Questi sono i 3 facili comandi ADB da dare e ovviamente al posto di HBOOT.IMG dovete mettere il percorso esatto del file che avete scaricato (esempio C:\desktop\cm7r2.img)
tutto qui ;)
io ho hboot 0.93.0001, devo usare questa guida?
ok,io ho letto su alpharev che il flash dell'hboot si può fare senza pc :
"You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'."
che ne pensate ? se è come credo,non è più facile e meno rischioso ? se x dire mentre flashi l'hboot ti si spenge il pc,sei fregato...
più che altro,io che ho l'hboot 0.93.0001,posso flashare gli hboot che si trovano qui ?
AlphaRev 1.8
Sí ma devi avere il corvo sulla spalliera affinché ti si spenga in quei 30 secondi poi sec me é piú facilelare il tool da pc
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App