CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Desire impazzito. non vede più la SD e non ha più campo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus - Galaxy TabP7500

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Shakland, ti aggiorno sui tentativi che ho fatto stanotte, cosi se puoi mi dai un consiglio.

installato la rom che ti avevo scritto nel post precedente, ho ggiornato anche la radio, e comunque il telefono non prende il segnale (telefonico)

A questo punto ho provato ad installare una rom sense, in modo tale da far riconoscere il desire al pc, così da metterci una RUU e mandarlo in assitenza dato che è ancora in garanzia.

Installata la Sense e comunque il pc non riconosce il telefono, nè da rom avviata, nè da recovery con il metodo 2 di questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-fabbrica.html.

qui il consiglio che ti chiedo, mandarlo in assitenza così mi sa che non mi conviene... lo uso come sotto bicchiere o c'è qualche altra prova che posso ancora fare per salvarlo? funziona tutto tranne il collegamento con il pc e la ricezione di campo... praticamente mi è rimasto un lettore mp3 con navigatore integrato.. sigh..

grazie mille per la pazienza.

2.  
    Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Non è che per caso hai il cavetto che non funziona, e per quello non te lo riconosce? Giusto una prova, non si sa mai.

Verifica inoltre se il bluetooth si attiva, nel caso così non fosse, forse potresti essere in usb brick, ma non mi piace molto il fatto che non te lo riconosca nemmeno da recovery. Se non da proprio segni di vita, il problema potrebbe essere proprio l'usb fisica. Hai provato anche da un altro PC?
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Non è che per caso hai il cavetto che non funziona, e per quello non te lo riconosce? Giusto una prova, non si sa mai.

Verifica inoltre se il bluetooth si attiva, nel caso così non fosse, forse potresti essere in usb brick, ma non mi piace molto il fatto che non te lo riconosca nemmeno da recovery. Se non da proprio segni di vita, il problema potrebbe essere proprio l'usb fisica. Hai provato anche da un altro PC?
    ciao Blondz101,
    grazie per la risposta.
    purtroppoho già verificato sia il cavetto, che il bluetooth, proprio perchè pensavo di "salvarmi" con la usb brikkata.. ma nulla. Il bluetooth funziona, il telefono si ricarica dal pc con il cavo usb.. ma non viene proprio riconosciuto. ho provato anche con un altro pc e con s.o. diversi...

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Io avevo più o meno gli stessi sintomi ed era un gran bell'usb brick. Ora non mi ricordo esattamente come avevo fatto, ma se la memoria non mi inganna avevo messo su SD (usando un adattatore ovviamente, non il desire) una RUU o un downgrader totale sotto forma di PB99IMG.zip di modo che venisse lanciato inautomatico dal bootloader aggirando persino la recovery...Avevo seguito la guida su xda e anche altro in giro per il forum, ora non posso darti dritte precise perchè è stato un pò di tempo fa e non mi ricordo con esattezza, ma la strada da seguire è quella...un ripristino tramite PB99IMG.zip e qualche comando ADB da fastboot...

6. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

N3m3sis75 (05-07-11)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Io avevo più o meno gli stessi sintomi ed era un gran bell'usb brick. Ora non mi ricordo esattamente come avevo fatto, ma se la memoria non mi inganna avevo messo su SD (usando un adattatore ovviamente, non il desire) una RUU o un downgrader totale sotto forma di PB99IMG.zip di modo che venisse lanciato inautomatico dal bootloader aggirando persino la recovery...Avevo seguito la guida su xda e anche altro in giro per il forum, ora non posso darti dritte precise perchè è stato un pò di tempo fa e non mi ricordo con esattezza, ma la strada da seguire è quella...un ripristino tramite PB99IMG.zip e qualche comando ADB da fastboot...
    Grazie, stasera proverò a seguire la guida USB Brick che c'è sul forum e intanto cerco la guida su XDA.. spero di farcela.. ho già un paio di ferma porte in casa, non ho bisogno di averne un altro...

Shakland!!!! Ti ringrazio, ho seguito il tuo consiglio, ho rinominato la RUU scaricata (RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00 .32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe) in PB99IMG.ZIP, copiata nella SD e accendendo il desire in modalità BOOTLOADER è iniziata l'installazione e mi ha riportato il telefono come da impostazioni di fabbrica.

Il problema della mancanza di campo e della comunicazione via usb non funzionante è rimasto, ma almeno lo posso mandare in assistenza dato che è ancora in garanzia.

se volete aggiungere questa procedura come terzo metodo nel thread https://www.androidiani.com/forum/ht...-fabbrica.html , così magari se qualcun altro si ritrova con il mio stesso problema, risolve senza fare 1000 domande come ho fatto io .

grazie ancora,
    Roberto
    Ultima modifica di shakland; 06-07-11 alle 00:26 - Motivo: 2 messaggi consecutivi uniti

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Bene, problema QUASI risolto....sicuro di volerlo mandare in assistenza e non provare a rimetterlo in sesto da te? hai controllato che da bootloader non ci siano tracce del tuo passaggio? del tipo, eri S-OFF?

9. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

N3m3sis75 (06-07-11)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ho verificato sul bootloader, non c'è nessuna traccia almeno mi pare,e non ero in S-OFF prima. ho controllato la recovery e non funziona più, mi dà il tringolo rosso com'è giusto che sia.

Sarebbe interessante tentare la riparazione, ma non saprei cosa ancora provare, e purtroppo non ho tempo per mettermi a seguire bene la cosa.
    sono due sere che sono al pc per questo problema, e ho la ragazza, con cui convivo, che è sul piede di guerra.... :P le donne non comprendono questo mondo affascinante dell' Hi-tech. cmq grazie nuovamente, avevo quasi perso le speranze.

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

non eri S-OFF e la recovery non esiste più, sei a posto...condoglianze coi tempi d'attesa dell'assistenza

12. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

N3m3sis75 (06-07-11)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

della serie che rivedrò il desire tra 3 mesi? :P

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Tre mesi magari no, però col fatto che tra poco arriva agosto....vai domani in assistenza!!altrimenti lo rivedi veramente a settembre...

15. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

N3m3sis75 (06-07-11)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio