CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Confusione totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Confusione totale

Ciao a tutti,

ho un Desire rootato e volevo fare il salto e passare ad una ROM cucinata. Come ho adesso il Desire mi piace, quindi pensavo di prendere una ROM con la Sense. Ma leggendo su questo forum tutte le varie versioni che ci sono sono andato nel pallone.
    Inanzitutto non ho capito che differenza c'è tra la Sense 1.0 ( che se non sbaglio è quella originale ) e la Sense 3.0. E' più veloce ? E' snella ? E' meglio ? Boh! Non ho capito.

Non pensavo di passare alla CM7 o altre ROM non sense perchè ci sono cose come l'aggancio delle immagini/calendario facebook con i rispettivi contatti/calendario sense che altri non hanno.

Detto questo ho partizionato la mia SD Class 6 in 2Gb Ext3 e resto Fat32. Da qui mi sono perso, non ho capito cosa devo fare per poter installare la ROM tutta sulla SD. Vorrei usare la SD come disco principale e non quella del Desire. Quindi se non ho capito male devo installare una ROM DATA++.

Mi aiutate ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

Prova la 2.1, è più bella della originale, è quella usata dal desire s, le partizioni vanno bene, comunque nelle descrizioni delle rom, c'è scritto che tavola usare e che partizioni fare per quella suddetta rom.

La 3.0 è la rom usata dal sensation, ciò non vuol dire che sia più veloce dell'originale, la più veloce è la cyanogen, però non ha tutte quelle future che a te piacciono.

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

La sense 3.0 ha più funzionalità, widget ed in generale è più bella da vedere; lo svantaggio è che richiede MOLTE più risorse...grazie agli sviluppatori di XDA stanno riuscendo pian piano a portare con successo la sense 3.0 su Desire, ma c'è ancora da aspettare un pochino prima che il tutto sia pronto al 100%.

Installare una rom su sd e non sul desire è (senza offesa) fondamentalmente una cagata pazzesca in quanto non esiste SD che sia veloce come la memoria interna del tuo desire; ed infatti NESSUNA rom si installa comepltamente sulla SD. Le rom DATA++ sono una versione a metà tra le rom normali e le rom CM7, e stiamo parlando di tavole delle partizioni, cosa che puoi modificare SOLO dopo aver fatto S-OFF.
    Cambiare tavola delle partizioni significa cambiare le dimensioni delle partizioni della memoria interna, andando a decidere quanti MB riservare per il sistema, applicazioni e cache. Quello che vuoi fare tu (installare su SD) lo si può fare SOLO in parte, utilizzando rom con script integrati come data2ext o data2whatever il quale fa si che la partizione ext della SD venga riconosciuta come memoria interna del desire. Però devi avere una gran SD, deve essere minimo di classe4 e meglio se sandisk.

Direi che devi seguirti un pò di guide a raffica, root, s-off, partizionare sd, cambiare tavola...ne hai da fare. Ah ho visto come hai fatto la partizione su sd; hai fatto prima la ext e poi la fat? Se è così hai sbagliato!! Segui la guida su come partizionare SD

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ho seguito la guida e ho fatto prima fat e poi ext.

Ho una SD Classe 6 da 16Gb della Kingston.

Leggendo in giro mi sono perso perchè S-Off ho capito che si fa dopo aver installato la ROM, ma allora come faccio a fare le tavole prima ??? Poi Se voglio installare la sense 2.1 come consigliato da Roby devo usare la tavola stock o quella della CM7 che sembra essere la migliore ?

Senior Droid

Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da K4rn4K Visualizza il messaggio
    Ho seguito la guida e ho fatto prima fat e poi ext.

Ho una SD Classe 6 da 16Gb della Kingston.

Leggendo in giro mi sono perso perchè S-Off ho capito che si fa dopo aver installato la ROM, ma allora come faccio a fare le tavole prima ??? Poi Se voglio installare la sense 2.1 come consigliato da Roby devo usare la tavola stock o quella della CM7 che sembra essere la migliore ?
    No no.
    S-Off va fatto prima e poi, se vuoi, inserisci la tavola (e qui è essenziale che sia già S-Off), poi wipe full e poi finalmente puoi installare la nuova rom desisderata.
    A seconda della rom, segui il topic dedicato su XDA che ci sono tutti i requisiti prima dell'installazione, per cui sicuramente ci sarà scritto qual è la tavola migliore per la rom che vuoi installare.
    Jordy

Le cose possono solo che migliorare!!!!

Androidiano VIP L'avatar di RoBy46

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

Madonna mia che pere

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Madonna mia che pere
    Non sono le mie!!!
    Jordy

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ok quindi faccio prima S-Off poi guardando la Reflex, posso usare sia la tavola Stock che quella CM7, anche se non ne capisco la differenza.

Inoltre la Reflex è DATA2Whatever, quindi dato che ho la SD già formattata in Ext3 lo sa da solo che deve prendersi la SD come partizione di installazione ? O devo dirglielo io da qualche parte ?

Nella guida "[GUIDA] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM (brand & no-brand)" dice di partizionare la SD, ma se l'ho già fatto come detto sopra Ext3 + Fat32, lo devo rifare di nuovo ? Non capisco.

Grazie a tutti per le risposte e la pazienza

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Se hai già partizionato, non devi rifare la procedura altrimenti ti perdi la partizione desiderata
    Jordy

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Proseguo qui la mia avventura senza stare a riaprire altri 30 topic. Sono riuscito a fare S-Off seguendo la guida di fafo87. Ora vorrei flashare la mia bella ROM ma torno nella confusione

Allora guardando la Guida del Ciso sembra che dovrei usare ROM Manager, ma leggendo in giro, anche dentro alcune ROM alcuni lo sconsigliano e dicono di flashare la ROM. Ma che vuol dire ? Dal recovery mode ? E come si fa ? Li dentro trovo solo i menù: Fastboot, Recovery, Clear Storage e Simlock. Non c'è nemmeno il Wipe che trovo in giro.

Inoltre nella guida del Ciso dice di fare un backup dell'attuale ROM, come si fa se non uso ROM Manager ?

Grazie a chiunque mi aiuti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio