CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Desire brikkato dopo unroot (la mia soluzione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Desire brikkato dopo unroot (la mia soluzione)

    Ciao ragazzi non sono un esperto di Android Ho un Desire che dopo aver moddato mi ha dato un sacco di problemi ma non voglio tediarvi con questo.

    Allora vi dico il problema che ho avuto e vi dico come ho risolto:

    Avevo installato Miui che francamente non e' mai andata benissimo col mio desire dopo i vari aggiornamenti fatti decido di riprovare ad installare cyanogen
    ma catastrofe il cell va peggio che mai alora decido di riportare il mio desire allo stato originale visto che voglio mandarlo in assistenza perche' nel frattempo non va piu ne la fotocamera ne il jack e nemmeno il fash, voi dite embe'hahahaha.
    trovo su un forum il modo di riportare tutto allo stato originale scarico il tutto e inizio la fase uno rimetto la rom originale ritoccata ma mi toglie il clockwork
    da guida mi dice di scaricare l'aggiornameto ufficiale per togliere anche i permessi di root cosi' lo posso mandare in assistenza e li tragedia
    scarico l'aggiornamento il telefono si riavvia e mi compare solo una schermata bianca con scritto htc e il cell si continua a riavviare .
    provo ad andare in recovery ma purtroppo e quella originale e non mi da il modo di fare nulla mi appare il telefono co triangolo rosso appena faccio apply sd card update mi dice che non puo' farlo perche' deve essere rimasto la verifica della firma dopo una giornata di smadonnamenti vari finalmente la luce.
    Trovo per caso un tread non ricordo dove che mi dice di fare cosi' come vi spiego ora se a qualcuno servisse .

    Scaricate questo file Qui

    Anche se vi sembrera' strano bastera' accendere il desire in fastbot collegate
    il telefono al pc
    guardate bene nella schermata fastboot apparira' usb device o qualcosa di simile scritto in rosso vuol dire che e' giusto perche' la stessa scritta in blu non va bene clikkate sul file scaricato e come per magia riavrete il vostro desire come nuovo e' stat dura io ci ho messo due giorni per trovare la soluzione spero che questa miniguida fatta da un niubbo come me possa servire ad altri niubbi che avranno (spero di no ) lo stesso problema

    Modificato link del file il 16/07/2011 23:41
    Ultima modifica di marcolazzo; 16-07-11 alle 23:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolazzo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi non sono un esperto di Android Ho un Desire che dopo aver moddato mi ha dato un sacco di problemi ma non voglio tediarvi con questo.

    Allora vi dico il problema che ho avuto e vi dico come ho risolto:

    Avevo installato Miui che francamente non e' mai andata benissimo col mio desire dopo i vari aggiornamenti fatti decido di riprovare ad installare cyanogen
    ma catastrofe il cell va peggio che mai alora decido di riportare il mio desire allo stato originale visto che voglio mandarlo in assistenza perche' nel frattempo non va piu ne la fotocamera ne il jack e nemmeno il fash, voi dite embe'hahahaha.
    trovo su un forum il modo di riportare tutto allo stato originale scarico il tutto e inizio la fase uno rimetto la rom originale ritoccata ma mi toglie il clockwork
    da guida mi dice di scaricare l'aggiornameto ufficiale per togliere anche i permessi di root cosi' lo posso mandare in assistenza e li tragedia
    scarico l'aggiornamento il telefono si riavvia e mi compare solo una schermata bianca con scritto htc e il cell si continua a riavviare .
    provo ad andare in recovery ma purtroppo e quella originale e non mi da il modo di fare nulla mi appare il telefono co triangolo rosso appena faccio apply sd card update mi dice che non puo' farlo perche' deve essere rimasto la verifica della firma dopo una giornata di smadonnamenti vari finalmente la luce.
    Trovo per caso un tread non ricordo dove che mi dice di fare cosi' come vi spiego ora se a qualcuno servisse .

    Scaricate questo file Qui

    Anche se vi sembrera' strano bastera' accendere il desire in fastbot collegate
    il telefono al pc
    guardate bene nella schermata fastboot apparira' usb device o qualcosa di simile scritto in rosso vuol dire che e' giusto perche' la stessa scritta in blu non va bene clikkate sul file scaricato e come per magia riavrete il vostro desire come nuovo e' stat dura io ci ho messo due giorni per trovare la soluzione spero che questa miniguida fatta da un niubbo come me possa servire ad altri niubbi che avranno (spero di no ) lo stesso problema
    E' sicuramente una guida interessante, però purtroppo non risolve il Brick del terminale in quanto il tuo non era un brick.
    Grazie comunque della segnalazione
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non funziona il link al file....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che succede se mando un htc brikkato in assistenza?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keres Visualizza il messaggio
    Che succede se mando un htc brikkato in assistenza?
    Penso che decada la garanzia

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcolazzo Visualizza il messaggio
    Penso che decada la garanzia
    Non è detto... bisogna vedere se in assistenza han voglia di anallizzarlo a fondo o sostituire la MABO ... sinceramente penso che facciano una sorta di analisi a campione.. anche perchè il desire può brikkare anche con un semplice update se la sfiga c'è...

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    anche se si brikkasse con un semplice update.zip,la garazia dice chiaro e tondo che i problemi dovuti dall'aggiornamento sofware (anche originale) non sono coperti...
    almeno io ho capito così...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono esattamente nella stessa situazione, ma il file era su megaupload e ora purtroppo non è più disponibile: qualcuno saprebbe di cosa si trattava, per capire dove e come trovarlo altrove?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    il post che hai riesumato è parecchio vecchio, ti linko la guida che è messa in rilievo nella sezione https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    dipende da chi trovate: un mese fa l'ho portato in assistenza che aveva s-off e root, non sono riuscito a toglierli, quando andavo in boot o recovery si bloccava..ho pensato provo! visto che mi mancano 3 settimane, poi esce dalla garanzia....la settimana scorsa è tornato, come nuovo, senza spendere un euro

    p.s. legalmente ho scoperto che, quando lo portate, vi lasciano una ricevuta (ovviamente!): l'operatore lo guarda sul momento, e decide LUI se accettarlo in garanzia o meno.. se ve lo accetta e sulla ricevuta c'è scritto in garanzia, loro legalmente non possono scindere e cambiare "versione dei fatti", in quanto il prodotto è già stato analizzato da un operatore autorizzato, e questo che sia centro di raccolta (come da me a Mantova, li mandano a Como), o sia proprio centro HTC..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy