Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti …. prima d esporre il mio problema giuro di aver cercato ma nn ho trovato riso esaurienti!:(
praticamente vorrei riportare il mio desire alle impostazioni di fabbrica. ho seguito alla lettera tutta la procedura fino al downgrade hboot. dp di ke vado cn la ruu, ma mi da sempre errore 131 se nn tic male … insomma "errore id cliente". avevo capito ke la ruu nn era quella giusta allora provo cn altre ma nnt. le ho provate ttt quelle italiane. stesso risultato …… cm posso fare! help me plese!!:'(
p.s. nell'aver fatto il downgrade hboot, è passato da 6,…. a 0,93…. ma non ho più la scritta s-off, ma s-on. cosa strana xò cjhe nei riavvii la schermata xò resta sempre quella cn il joker (why so serious?)…..
-
Perchè sparisce tutto con la RUU. Errore 131 significa probabilmente che il tuo telefono è brandizzato quindi devi prima fare la goldcard alla tua microSD e poi avviare la RUU brandizzata per il tuo telefono, se è italiano è sicuramente Fastweb
-
intanto grazie della risp, ma io sul telefono ho già cambiato diverse rom e il processo di root e s-off l'ho eseguito io, partendo da un non-brand. infatti per installare le altre rom non ho mai fatto la goldcard?!?!?! ….. detto questo pensi ke possa risolvere cmq??
altra cosa che può essere d'aiuto ….. quando provavo le ruu cn la 3° procedura (inserendo manualmente lo zip nella sd rinominandolo per farlo riconoscere automaticamente dal bootloader), la procedura falliva dando "cid invalid" o qualcosa del genere. cos'è sto CID? come faccio a capire quale possa essere quello corretto? o quale sia la RUU corretta??
per scrupolo ho anke provato a fare la gold card, ma il sito per l'immagine non funziona più!! :bd:
-
secondo me c'é qualcosa che non va con l'hboot che hai ora..non mi ricordavo fosse necessario il downgrade dell'hboot per flashare una ruu ma solo l'hboot con le partizioni "stock"
-
è nella guida …. nella premessa!!
-
Onde evitare il brick io rifarei l'S-OFF al tuo telefono, flasherei prima la tavola stock e poi proverei la RUU, infine flasherei la downgrade (perchè dovresti essere ancora in S-OFF e il downgrade dovrebbe riportartelo in S-ON o almeno farti rieseguire la RUU per tornare S-ON).
Andare a memoria non è facile, sono passati anni da quando ho dovuto ripristinarlo e non ho avuto alcun problema nonostante il mio Desire fosse brandizzato Fastweb
-
Salve a tutti,mi chiamo mario e sono nuovo di questo forum, premetto di aver letto molte discussioni e post sull'argomento sul sito ma nonostante tutto ho bisogno di aiuto.
La mia situazione è questa, ho un HTC Desire non brandizzato con queste caratteristiche:
BRAVO PVT 3 SHIP S-on
Hboot- 1.03.0003
MICROP 051d
Touch panel synt 0101
Radio-5.11.05.27
Dec 21 2011,20:44:09
Ho provato senza successo la vostra procedura per il root, utilizzando unrevoked nella versione 3.2 ,3.22 e 3.32.
nella vers. 3.2 si interrompe la procedura e viene visualizzata la scritta "communication whit phone unexpectedly interrupted. try again".
nellla vers. 3.22 si interrompe la procedura e viene visualizzata la scritta "waiting for bootloader;makesure driver is installed!"
nellla vers. 3.22 si interrompe la procedura e viene visualizzata la scritta "error to get rootIs your firmware too new".
Durante tutte le procedure si ho come l'impressione che ci siano problemi con i driver usb , però quando vado in gestione dispositivi alla voce" Android USB devices" mi dice che "My HTC" e installato e funziona correttamente.
Ho provato anche a fare un Unroot HTC Desire seguendole tre procedure della vostra guida se ma ,anche in questo caso ,nulla da fare.
Tutte le operazionei le ho effettuate dopo aver riportato il telefono alle condizioni di fabbrica.
Potete aiutarmi, grazie
-
Prova con il tool revolutionary.io
-
Il problema è che in revolutionary.io non è pvevisto il desire con HBOOT 1.03.0003 ci sono solo HBOOT 0.93.0001 e HBOOT 1.02.0001
-
Allora devi fare il downgrade del hboot