Visualizzazione stampabile
-
Buona sera...come da presentazione ho un HTC Desire NO BRAND AMOLED (acquistato ad aprile 2010)......già con root s-off e clockworkmod recovery...volevo chiedere una piccola informazione....ho letto che seguendo questa guida il desire ritorna come uscito dalla scatola quindi S-ON e NO-root........ora mi chiedevo: con questa operazione si ripristina anche la recovery originale?
mi servirebbe in quanto vorrei inviare il telefono in assistenza (problema con i tasti fisici)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarboPete
Buona sera...come da presentazione ho un HTC Desire NO BRAND AMOLED (acquistato ad aprile 2010)......già con root s-off e clockworkmod recovery...volevo chiedere una piccola informazione....ho letto che seguendo questa guida il desire ritorna come uscito dalla scatola quindi S-ON e NO-root........ora mi chiedevo: con questa operazione si ripristina anche la recovery originale?
mi servirebbe in quanto vorrei inviare il telefono in assistenza (problema con i tasti fisici)
Certamente. Ritorna la recovery originale. Però attento che la procedura di ripristino funziona con gli hboot non modificati.
-
Grazie mille...beh allora credo che con il mio dovrebbe funzionare...io a parte le modifiche sopra descritte (root s-off e recovery) non ho apportato altre modifiche (hboot e rom originali)...mi serve il ripristino per mandarlo in assistenza in garanzia e dopo che riparano tutto il comparto dei tasti hardware (home e indietro non rispondono più bene) inizierò a flashare rom (cool aces o aura v3)
Appena controllato....premendo power+volume down......dopo la scritta "alpharev" evidenziata in rosa dovuta all's-off ecco le info:
Bravo pvt1 ship s-off
Hboot 0.93.0001
Microp 031d
Radio 5.11.05.27
Queste se non erro dovrebbero corrispondere appunto a rom e hboot originali con l'ultimo aggiornamento disponibile, come nel mio caso. Grazie Ancora.
-
Quote:
lostinjericho
Ciao a tutti! Ho già rootato ed s-offato il mio desire con questa splendida guida, tutto alla prima e tutto liscio come l'olio. Ora dovrei farlo sul desire di mio cognato, ma ho un piccolo dubbio. Dopo una caduta ha la fotocamera ko. Si accende, ma dà schermo nero. Secondo voi le procedure di root ed s-off posso avere problemi? Magari la procedura manda un segnale alla fotocamera che essendo ko fa bloccare tutto....
Sapete, fermacarte ne ho tanti, uno da 500 euro non mi serve... :-)
Grazie!!
Se la fotocamera non va, il problema è hardware (lo sto sperimentando in questi giorni). Controlla anche che i led funzionino (sia quello del flash, usando l'app TORCIA, sia quello delle notifiche, mettendo il cell in carica),
-
Se i led vanno dovresti provare a fare un wipe o un clear storage per resettare il Desire..
-
Sono riuscito a fare sia root che s-off senza problemi :-)
Peccato x la fotocamera, il telefono ha 6 mesi di vita ma dopo un volo la fotocamera è defunta...funzionano sia led di stato che flash (usando torcia), la fotocamera si avvia ma si vede tutto nero...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
lostinjericho
Sono riuscito a fare sia root che s-off senza problemi :-)
Peccato x la fotocamera, il telefono ha 6 mesi di vita ma dopo un volo la fotocamera è defunta...funzionano sia led di stato che flash (usando torcia), la fotocamera si avvia ma si vede tutto nero...
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Beh, se non ci sono segni che possano testimoniare il volo, mandalo in assistenza. Io sto facendo così.
-
Purtroppo ci sono, cadendo di testa ha preso Lo spigolo alto destro...ed è rimasta una bella ammaccatura... :-(
Magari si è solo staccato / spostato qualcosa, ma non me la sento di aprirlo x controllare. Cmq è di mio cognato, e x ora se Lo tiene così...il mio, toccando ferro, é a posto... :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Salve,
Vi scrivo per avere un piccolo aiutino.
Cercando su google una soluzione alla perenne mancanza di memoria dell'HTC Desire mi sono imbattuto in questo splendido forum.
Sapevo delle possibilità di modding, ma non avevo mai approfondito la questione. Ma veniamo al mio problema.
Avendo un Desire aggiornato Gingerbread 2.3.3 ufficiale (HBOOT-1.02.0001 Radio-5.17.05.23) ho fatto un tentativo con Unrevoked 3.2 e precedenti versioni pur sapendo che non sarebbe andato a buon fine. Infatti mi sono ritrovato con il messaggio "Error:failed to get root is your firmware too new?"
Cercando qua e la nel forum capisco che mi devo servire di revolutionary, faccio il bravo senza postare domande stupide e seguo la vostra guida passo-passo.
http://www.androidiani.com/forum/htc...-recovery.html
1) Installo in C: SDK di Android + java 7, visto che me lo richiede.
2) I driver ADB me li ritrovo già installati, presumo per aver usato unrevoked, comunque digitando da shell "adb devices" mi esce qualcosa di simile a quello descritto nella guida relativa alla loro installazione.
3) Scarico Fre3vo dal link della guida e lo piazzo in "C:\Android\android-sdk\platform-tools"
4) Collego il telefono al PC tramite cavo USB in modalità solo carica
5) Modalità debug attivata, anche installa applicazioni sconosciute. IL DESIRE FRA L'ALTRO è PULITO, RESETTATO A ZERO.
O.k. fin qui tutto semplice.
6) Apro la SHELL in modalità amministratore e seguo i comandi della guida.
(il primo modificato così per via del path errato: "cd C:\Android\android-sdk\platform-tools\")
7) Qui nasce il problema, alla riga:
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
ottengo come risposta un desolante:
fre3vo by #teamwin
Plese wait...
Attempting to modify ro.secure property...
This device either does not support the fre3vo exploit, or this account lacks permission to access the required devices.
An error has occured.
Ho cercato delle soluzioni su questo e altri forum, ma a parte il caso di un htc brandizzato vodafone a pag. 9 di questo thread, non ho trovato assolutamente nulla che possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
AVETE DEI SUGGERIMENTI DA DARMI? Magari la soluzione è da qualche parte in questo forum e non l'ho trovata oppure ho commesso un errore durante la procedura...
Ciao
-
Per esperienza personale, ti invito a saltare la parte riguardante il root temporaneo. se hai configurato per bene l'sdk, fai partire direttamente revolutionary per aver l's-off, se ti chiede di istallare la recovery digli di si, ed una volta istallata la recovery fai il root definitivo flashando lo zip allegato. a me ed ad altri ha funzionato benissimo senza root temporaneo. ho chiesto un paio di volte di aggiornare la guida, ma per ora nessuno l'ha toccata. spero che la mia soluzione sia valida anche per il tuo caso