CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 112 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di anto155

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GURU_MEDITATION Visualizza il messaggio
    Salve,

Grazie per la dritta, in effetti il procedimento è più difficile da spiegare che da mettere in atto. Il root temporaneo non è necessario.

Vorrei ricapitolare i passaggi effettuati in modo da aiutare in futuro altre persone a risolvere il mio stesso problema OVVERO ROOTARE UN HTC DESIRE Gingerbread 2.3.3 ufficiale HBOOT-1.02.0001.

Procedura: (TUTTI POSSONO EFFETTUARLA, IO AVEVO CONOSCENZE PARI A ZERO FINO A TRE GIORNI FA).

0) Disabilitare antivirus e firewall.

1) Per il buon fine delle operazioni è necessario che il PC riconosca il Desire sia in modalità Carica/storage sia in modalita recovery, ovvero con la schermata HBOOT.

2) Scaricate dal sito HTC il software HTCsync, installatelo fate riconoscere il cellulare al PC e poi disinstallate il software lasciando invece i driver usb installati. Resettate.
    HTC

3) Per far riconoscere il Desire con la schermata HDBOOT, personalmente ho seguito la seguente procedura:
    a) Scaricate Unrevoked da //unrevoked.com/#
    b) Aprite il file scaricato con winzip o winrar, all'interno dell'archivio troverete un file denominato hboot driver.htm con il link e le istruzioni per l'installazione del driver HBOOT. La procedura è molto semplice, è quella standard di windows.

4) Installare lo SDK di Android in "C:" Lo si scarica da //developer.android.com/sdk/index.html , il file e' il seguente: installer_r13-windows.exe. Durante l'installazione verrà richiesto di scaricare un altro file: JAVA7 versione SE. Il link vi verrà fornito direttamente dall'installer dello SDK.

I primi 4 passi sono quelli più difficili, il resto è facile-facile. Ho semplicemente seguito la guida già pubblicata da Androniani. E che vi riporto per semplicità.

5) Andate alla pagina ufficiale di Revolutionary.

6) Scaricate il tool per Windows tramite il link presente circa a metà pagina.

7) Decomprimere il file in una cartella sul desktop

8) Quando cliccate sul link per il download apparirà un box blu con alcuni campi da compilare:
    Sistema operativo in uso
    Dispositivo da sbloccare
    Versione HBOOT
    Serial Number del cellulare. E' dietro la batteria oppure nel menù informazioni telefono.

Compilare tutto e cliccare su Generate key per ottenere il codice da inserire su Revolutionary.

9) Collegare il telefono al PC tramite cavo USB e scegliere la modalità “solo carica”

10) Andare su Impostazioni –> Applicazioni –> Sviluppo e spuntare Debug USB

11) Eseguire il programma.

12) Adesso che il device è sbloccato in S-OFF vi verrà anche chiesto di installare automaticamente la ClockworkMod Recovery, accettare digitando la lettera Y. ATTENZIONE BISOGNA AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ATTIVA POICHè LA RECOVERY VERRà SCARICATA DA UN SITO, NON è COMPRESA NEL PROGRAMMA. Attualmente viene installata la versione 4.0.1.4

13) Il programma si chiude, le operazioni sono terminate.

Ottenere diritti di Root permanenti

14) Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip: da //attachments.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=674664&d=1312297627

15) Copiarlo nella MicroSD del telefono

16) Riavviare il telefono in Recovery

17) Selezionare "install zip from sdcard" –> "choose zip from sdcard" –> "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" –> “Yes – install su-2.3.6.3-efgh-signed.zip”

18) Quando ha finito riavviare il dispositivo, si avranno i diritti di Root in modo permanente.

ciao a tutti mi son deciso e vorrei tentare di rootare il mio Desire,ho trovato questa guida qualche pagina prima che mi pare davvero completa e ben fatta,ho cominciato con lo scaricarmi tutti i file necessari all'operazione,fatto questo mi sono ritrovato al punto 3 dove dice di scaricare Unrevoked e di installare il driver HBOOT dallo zip con il problema che molto probabilmente chi ha fatto la guida ha scaricato una vecchia versione ormai sostituita da unrevoked3 da dove mi ha fatto scaricare un file col nome di REFLASH PACKAGE che non è uno zip e che si limita ad aprirmi una finestra dove mi chiede di connettere il telefono per poter installare il tutto sul telefono.
    Che faccio?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto155 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi son deciso e vorrei tentare di rootare il mio desire,ho trovato questa guida qualche pagina prima che mi pare davvero completa e ben fatta,ho cominciato con lo scaricarmi tutti i file necessari all'operazione,fatto questo mi sono ritrovato al punto 3 dove dice di scaricare unrevoked e di installare il driver hboot dallo zip con il problema che molto probabilmente chi ha fatto la guida ha scaricato una vecchia versione ormai sostituita da unrevoked3 da dove mi ha fatto scaricare un file col nome di reflash package che non è uno zip e che si limita ad aprirmi una finestra dove mi chiede di connettere il telefono per poter installare il tutto sul telefono.
    Che faccio?
    ti ho risposto in privato...

4. Il seguente Utente ha ringraziato GURU_MEDITATION per il post:

anto155 (29-10-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,sono bloccato tra il punto 7 e l'8..avvio unrevoked,collego il cell,si sente il rumore di quando è rilevata una nuova periferica,seguito qualche sec dopo da un rumore simile,che faceva presagire un errore,infatti unrevoked mi scrive di assicurarmi che i drivers siano installati,cosa che ero convinto d'aver fatto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve,

Ho un desire Fastweb. Sul Quale avevo la seguente configurazione:

ROM : Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio : 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

Ho provato a fare l'unroot seguendo la Guida per la goldcard e la guida 4 metodo 2.
    La procedura è andata bene il telefono si avvia con la stock rom fastweb android 2.1.
    Il problema è che quando provo ad entrare in recovery mi da un immagine del telefono con il Triandolo rosso sopra e il punto esclamativo.
    Come posso risolvere?
    Dove ho sbagliato?

Ciao e Grazie,
    Antonio

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Non hai sbagliato, è tutto giusto. Con la rom stock la recovery non esiste, quindi quell'errore è normale, a conferma che la procedura è stata perfetta!
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Androidiano L'avatar di goie

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ciao,

a me ha funzionato la guida solo che per istallare Amon re ho dovuto prima riportare il mio HTC alla rom originale (in quanto lo avevo gia rootato con CLOCKWORKMOD) altrimenti UNREVOKED non funzionava!

Rifatto tutto da 0 funziona!
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!!

DEVICE: Samsung Galaxy S
    ROM:Tsunami BlueOcean 7.3 XXJVU Android 2.3.6 by robinrg86
    KERNEL: Semaphore 2.5.0 - Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Non hai sbagliato, è tutto giusto. Con la rom stock la recovery non esiste, quindi quell'errore è normale, a conferma che la procedura è stata perfetta!
    Il problema me lo da anche quando provo a fare gli aggiornamenti via OTA. parte l'aggiornamento ed ad un certo punto si blocca. con Il telefono con il triangolo rosso con il punto esclamativo.

Come posso risolverlo
    ciao e grazie,
    A.

Androidiano L'avatar di EsSe

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

ciao sto pensando seriamente di fare il root al mio desire che ho comprato 2 mesi fa, essenzialmente perché sta diventando una piaga il dover sempre stare attento alla memoria interna quando scarico apps ( e di conseguenza scartarne tante che mi interessano).

il mio timore è essenzialmente questo:
    tu nella guida hai scritto: "Gli svantaggi sono due: perdita MOMENTANEA della garanzia che viene ripristinata al 100% utilizzando una RUU e rischio esponenziale di danneggiare software e firmware del Desire. Se non ne avete bisogno e sapete a malapena accendere/spegnere un PC, lasciate perdere."
    io sono preoccupato per il rischio di danneggiare firmware e software, inoltre io sono di quelli che sanno "a malapena accendere/spegnere un PC" (per dirti non so neanche riconoscere se il mio desire è PVT-1 o 4 perché non so cosa significhi) ma avrei bisogno di rootare il desire perché mi irrita molto l'aver pagato bene un telefonino che ha questa limitazione della memoria a mio avviso molto grave.

Scommetto che questi discorsi te li hanno fatti in decine di persone e mi scuso ma non ho il tempo di leggere tutta la discussione
    (anche perché non capisco metà dei post e faccio fatica a capire anche le guide)...

Androidiano L'avatar di anto155

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi finalmente il mio desire è ufficialmente ROOT
    volevo ringraziare di cuore GURU_MEDITATION che con la sua guida mi ha aiutato sia sul forum che in privato
    Attualmente sono S-OFF e ho l'app SUPERUSER quindi non mi resta altro che cominciare a sbirciare le ROM e poi fare sta benedetta partizione della sd così una volta per tutte ci leviamo il problema della memoria insufficiente.
    GRAZIE MILLE

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve,
    Provo a riproporre la domanda, la prima volta ero stato un pò criptico
    Ho un desire Fastweb. Sul Quale avevo la seguente configurazione:

ROM : Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
    Radio : 5.17.05.23
    S-OFF con Alpharev
    Recovery Amon-RA 2.0.0
    HBOOT 0.93.0001

Ho provato a fare l'unroot seguendo la Guida per la goldcard e per l'unroot la guida 4 metodo 2.
    La procedura sembra essere andata bene visto che telefono si avvia con la stock rom fastweb android 2.1.
    Il problema è che quando provo ad effettuare gli aggiornamenti mi da un immagine del telefono con il Triangolo rosso sopra e il punto esclamativo.
    Come posso risolvere?
    Dove ho sbagliato?

Ciao e Grazie,
    Antonio

Pagina 21 di 112 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio