Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
Grazie della risposta era da 2 o 3 giorni che ne attendevo una ;)
comunque il fatto è che shakland ha detto che il rischio è "esponenziale", senz'altro ha detto che ci sono rischi per tutelarsi e ha ragione ci mancherebbe altro =) comunque se dice "esponenziale" e non "moderato" ecc. vuol dire che i rischi sono molti no? Ora volevo sapere se tutti questi rischi riguardano il processo di rootaggio ( e se sì, se sono casuali o legati alla mia "bravura" nel seguire la guida) oppure se sono legati ai processi di partizione, flash rom ecc. successivi ( e quindi rischi raggirabili con l' S-OFF e un continuo chiedere aiuto sul forum :D )
Allora,se tu fai la procedura di root e di s-off con il desire carico al 100% di batteria,problemi non ne hai..l'unico vero rischio è che ti si spenga il desire perché hai la batteria scarica mentre stai facendo queste cose,in particolar modo con l's-off...poi se ti salvi tutti i tuoi dati con queste app scaricabili dal market : titanium backup o my backup assicurandoti di avere i tuoi contatti salvati nella sim o anche con una copia nella sd,poi fare tutte le flashare rom e altro come vuoi..anche qui logicamente se hai la batteria carica è senz'altro meglio..;)
;)
-
Ciao grazie finalmente qualche buona notizia :) comunque il fare il back up non m'interessa troppo visto che sto cercando una ROM il più duratura possibile per poterla tenere fino alla morte del cellulare quindi se lo riavvio una volta non è un problema dovere riscaricare tutto e salvare tutti i contatti, grazie lo stesso, se un domani inizieró a provare tutte le ROM terrò presente delle app di backup :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
Ciao grazie finalmente qualche buona notizia :) comunque il fare il back up non m'interessa troppo visto che sto cercando una ROM il più duratura possibile per poterla tenere fino alla morte del cellulare quindi se lo riavvio una volta non è un problema dovere riscaricare tutto e salvare tutti i contatti, grazie lo stesso, se un domani inizieró a provare tutte le ROM terrò presente delle app di backup :)
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Fidati che quando inizi a flashare una rom..poi non smetti piu'...perché mentre ne provi una poi ne vedi o ne esce un'altra..e non è detto che la prima che provi ti vada bene e la tieni sempre...comunque una info in piu': dopo il root e s-off devi partizionare la sd e fare il full wipe prima di flashare la rom...non dimenticarti di questo!...;)
;)
-
Si infatti sto cercando di capire un po' alla volta come si fanno quelle cose e cosa 'succede' al telefono andandole a fare, il tutto senza fretta :)
-
in primis che release di android hai sul desire? Froyo 2.2 o GB 2.3.3
Perchè a seconda dei casi la procedura è diversa.
Io l'ho fatta partendo da GB e ci son voluti pochi minuti,tra l'altro con revolutionary che fa tutto da se è molto semplice ma credo che anche se hai Froyo ci vuole poco.
-
Ho la froyo 2.2 e oggi sono passato in negozio e mi hanno consigliato di aggiornato al 2.3 per risolvere il problema della memoria piuttosto che moddarlo (tra l'altro me l'ha consigliato un commesso che aveva appena moddato il suo galaxy s) però devo dire che non mi ha convinto molto o.O
-
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Quote:
Originariamente inviato da antprev
Salve,
Provo a riproporre la domanda, la prima volta ero stato un pò criptico :)
Ho un desire Fastweb. Sul Quale avevo la seguente configurazione:
ROM : Reflex S 2.1.9 Lite A2SD+
Radio : 5.17.05.23
S-OFF con Alpharev
Recovery Amon-RA 2.0.0
HBOOT 0.93.0001
Ho provato a fare l'unroot seguendo la Guida per la goldcard e per l'unroot la guida 4 metodo 2.
La procedura sembra essere andata bene visto che telefono si avvia con la stock rom fastweb android 2.1.
Il problema è che quando provo ad effettuare gli aggiornamenti mi da un immagine del telefono con il Triangolo rosso sopra e il punto esclamativo.
Come posso risolvere?
Dove ho sbagliato?
Ciao e Grazie,
Antonio
Controlla che versione di Hboot hai adesso. Con i brandizzati è sempre un po' un terno al lotto.
Domanda: perchè hai fatto l'unroot? Devi mandarlo in assistenza? Perchè se è così, non è necessario aggiornarlo al 2.2.
Controlla che non ci sia ancora il root.
Salve,
L'hboot è Lo 0.75.0000, penso che l'unroot sia completo. Dato che il telefono adesso è s-on e non ha nessuna recovery..
Stavo procedendo all'unroot perché avevo problemi di segnale sia con la reflex-s 2.1.7 sia con la reflex s 2.1.9. Quindi volevo tornare allo stato originale per capire se i problemi di segnale erano dovuti a qualche errore nel modding..
Il fatto che non mi partono gli aggiornamenti mi fa pensare che qualcosa è andato storto nell'unroot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
EsSe
Ho la froyo 2.2 e oggi sono passato in negozio e mi hanno consigliato di aggiornato al 2.3 per risolvere il problema della memoria piuttosto che moddarlo (tra l'altro me l'ha consigliato un commesso che aveva appena moddato il suo galaxy s) però devo dire che non mi ha convinto molto o.O
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
In tutta onestà il commesso ti ha detto una gran boiata!
Io avevo aggiornato alla 2.3.3 e alla fine l'unico modo per risolvere il problema della memoria è il modding
-
Guarda lo sospettano anche perché mi ha detto lui stesso che ne sapeva a pacchi di Samsung ma di HTC molto poco...
-
Ragazzi, mi è tornato il Desire dall'assistenza, praticamente mi hanno cambiato il cell, ha pure un'IMEI diverso, da dove vedo se è rimasto PVT1 o se è PVT4...?