no, funziona solo se faccio tasto power e volume giù
Visualizzazione stampabile
no, funziona solo se faccio tasto power e volume giù
Allora, visto che non ha funzionato, tagliamo la testa al toro e facciamo un ripristino totale. Dopo questo dovrai ripartire con il rott, ecc.
Ti rittroverai lo smartphone come la hai acquistato. Con android 2.2 e senza root.
Segui ALLA LETTERA questa guida qui, non puoi sbagliare: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601
P.s. essendo un forum e non una chat, evita cortesemente di scrivere molti messaggi di seguito. Se nessuno ti risponde, evidentemente non è connesso, specie in periodo di ferie come questo; quindi porta pazienza...
Ciao a tutti!
Ho assoluta necessità di riportare il mio Desire alle condizioni di fabbrica. Il telefono è brandizzato T-Mobile Austria, comprato usato su ebay. Mi è stato inviato apparentemente "pulito" ma sicuramente era già stato modificato con custom roms, visto che pur essendo brandizzato (mi è stato detto dall'assistenza telefonica HTC italia) l'ho rootato senza gold card. Dalla rom stock con cui l'ho ricevuto sono passato, dopo root e downgrade, prima a una rom MIUI-Au ed ora ad una LeeDroid 2.5.0 con android 2.2, questo per poter eseguire l'agognato unroot. Ho seguito la procedura indicata qui su androidiani, sia senza che con gold card ma l'aggiornamento con rom RUU froyo non termina correttamente e mi dice che devo procurarmi una versione corretta della rom di aggiornamento...
Il mio desire attualmente mi dice queste cose:
BRAVO PVT-1 SHIP S-ON
HBOOT 0.83.0001
Qualcuno mi può dire dove sbaglio? C'è una procedura per capire se ho fatto qualcosa di strano per cui adesso non posso più flashare una rom RUU? Mi devo procurare una rom T-Mobile austriaca??? Docvrebbe andare bene anche una rom stock europea, credo...
Grazie a tutti, sono discretamente disperato!!! Devo mandare il telefono in assistenza per problema arcinoto di reboot e proprio adesso che sono riuscito a convincerli a aggiustarmelo in italia, pur essendo austriaco, non posso mandarlo causa telefono rootato (tentativo disperato di ridurre i reboot, ovviamente senza risultato...).
GRAZIE!
Corellon83 la tua domanda è stata unita a questo thread in rilievo, usate il tasto cerca prima di aprire nuovi thread!!!
Credo che dovresti procurarti una rom T-Mobile austriaca, in questi casi solo Google può condurti sulla retta via. Hai già provato con le varie RUU sia froyo che gingerbread non brandizzate?
Chiedo scusa per aver postato fuori posto, mi son fatto prendere da una stupida frenesia :)
No, in effetti ho provato solo con la RUU consigliata in questa discussione con tutti i metodi di unroot segnalati come funzionanti, e con un'altra RUU trovata su xda... questo perchè mi son fatto un po spaventare dal fallimento e hopaura di fare danni ben più gravi. Rischio il brick secondo voi? Dici che esiste una RUU austriaca brandizzata T-Mobile?
Se la trovo vi faccio sapere... ma mi restano altri dubbi... ho fatto male a fare un downgrade prima di rootarlo? perchè ho potuto fare l'unroot senza goldcard? In effetti alla prima accensione appena ricevuto il telefono la lingua impostata era il tedesco, ma non ho mai visto marchi T-Mobile... se fosse stato brandizzato li avrei dovuti vedere? Magari all'accensione? E' possibile che la rom con cui mi è stato spedito fosse una rom stock ma non brandizzata? In questo caso sarei più ottimista pensando di fare altri tentativi con differenti RUU stock... O forse il telefono era già rootato quando l'ho ricevuto? Da cosa si riconosce un telefono rootato?
GRAZIE scusate forse chiedo ovvietà ma un poco mi sono informato e non riesco a trovare una via d'uscita comunque...
Risolto!
Ci ho messo una vita a creare una goldcard funzionante (credevo fosse colpa della dimensione 4GB ma ha funzionato comunque!), e anche trovare una RUU tmobile austriaca è stata una discreta impresa. Ovviamente poi aggiornare tramite pc non ha voluto saperne di funzionare per cui ho usato il terzo metodo e tutto è andato a meraviglia! Domani corre in assistenza e poi finalmente potrò usare il navigatore di google in 3G senza riavvii dopo 7-8 minuti :D
Grazie comunque indirettamente, gran parte delle info che mi servivano le ho trovate qui da voi scritte in modo molto chiaro!
OLE'!! posso andare a dormire finalmente..
AH! Ultimo parere! Secondo voi se adesso mando il cellulare in assistenza con la rom austriaca mi fanno problemi? Un operatore HTC italia mi ha detto che posso inviarlo tranquillamente... forse è meglio se ci metto dentro una RUU stock europea almeno... se lo facessi potrei dire che è stato un aggiornamento legittimo che non invalida la garanzia vero? Attualmente il mio povero desire è un Android 2.2, solo lingua inglese o tedesca e Software number 2.12.112.1 :(
Grassie!
Quote:
Originariamente inviato da denzel
Il passo successivo migliore è fare l's-off..(vedi guida in rilievo),però se ti configuri prima l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo),puoi fare s-off anche con alpharev,se entrando in modalità bootloader/fastboot trovi che hai l'hboot a 0.93x..;)