Visualizzazione stampabile
-
Ci ho riprovato, collegando il Desire dopo aver avviato il file reflash.exe seguendo le istruzioni a video su PC.
Attualmente a video su PC compare la scritta: aiting for bootloader; make sure driver in installed!
Che faccio? Riavvio il PC?. Stacco il telefono dall'USB?
Effettivamente anche io ho avuto il dubbio di un mancato riconoscimento di Driver. Quindi ho scaricato e installato dal sito HTC l'ultima versione di HTC Sync. Attualmente su PC nella cartella HTC trovo delle sottocartelle: Gingerbread, HTC BMO USB Driver, HTC Driver, HTC Sync 3.0 e Internet Pass Trough.
Come posso verificare se ho i driver corretti?
Inoltra dopo il mio vano tentativo mi trovo sul desire una piccola applicazione Zysploit con l'icona EVO (Unrevoked). Cosa vuol dire? Devo disinstallarla?
Infine, ringraziandoti per la cortesia, provo a chiederti un favore personale. Quando potresti essere disponibile per una consulenza online (sempre tramite forum) in occasione di un mio ulteriore tentativo?
Grazie e ciao.
-
Ti riporto la procedura della guida
Quote:
2) Scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiale
3) Disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS.
Ovviamente htcsync lo disinstalli dal pannello di controllo ;)
-
Ci ho riprovato ma non succede ancora niente: Messaggio Unrevoked: Waiting for bootloader; make sure driver is installed.
Intanto sulla schermata bianca del desire noto la scritta:
BRAVO PVT4 Ship S-On
HBOOT-0.93.001
Forse vuol dire che devo seguore la tua guida specifica per il Desire PVT4 (cosa vuol dire questa sigla? il mio Desire non è brandizzato).
Ciao e grazie.
-
Non so se ti può essere di aiuto, io ho avuto un problema simile ieri ( diciamo per tutta la notte :D ), sicuramente ti manca il driver adb, io ho risolto cosi:
installato Htc sync
inserito terminale , windows ha riconosciuto il dispositivo
Con il terminale inserito ho disinstallato htc synx lasciando i driver
Ho eseguito la procedura del root
A me cosi ha funzionato, il mio è un desire pvt-1 hb 0.93
In alternativa potresti anche a installare i driver adb seguendo questa ottima guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html
Ieri le ho provate un po' tutte rotflrotfl
-
Ma dopo che riavvio il PC (punto 7) è normale che anche il Desire mi vada nella schermata bianca (quella con gli androidi sullo skate)?
Il rpblema che al riavvio mi trovo il Desire con quella schermata e quando faccio partire unrevoked con diritti di amministratore mi da nuovamente la schermata iniziale con: "waiting for device. plug phone in now and enable USB debugging. Make sure HTC sync is not installed".
Che devo fare? possibile che non ne vengo fuori?
-
Il tuo desire è in modalità htc sync o solo carica?
-
solo carica.. solo che al riavvio del PC anche lui si spegne e si riaccende in quella modalità (recovery, boot, simlock, ecc.)
che cosa sbaglio? è normale che finisca in quella schermata oppure il Desire dovrebbe restare sempre acceso sulla Home?
-
Hai riprovato senza riavviare il PC? Ormai l'hai fatto una volta ed è sufficiente, serviva al sistema per riconoscere il Desire coi nuovi drivers....in alterntiva prova da un altro PC perchè la procedura corretta è come dice la guida!
-
Caro Chacheci,
mi sa che anche io sono nella stessa tua situazione. Più volte ho fatto gli stessi tentativi, senza esito. Come puoi leggere in un mio precedente messaggio, credo che il mio Desire sia un Bravo PVT4. Forse quindi la procedura da seguire è diversa, secondo quanto scrive Shakland in una sua guida. Fammi sapere se trovi qualche buona soluzione. Altrettanto farò io quando avrò il tempo per riprovarci.
Ciao.
-
Per Chacheci.
Forse ho capito quale potrebbe essere il problema per cui con Unrevoked non riusciamo ad andare avanti.
A me compare infatti il messaggio "Waiting for bootloader ; make sure driver is installed".
Leggendo la pagina di instruzioni relativamente a Unrevoked (public:windows_hboot_driver_install [RootWiki])
ci sono le istruzioni per gli utenti windows su come installare i driver android.
Forse seguendo queste istruzioni potremmo riuscire nell'impresa.
Ciao e fammi sapere se con questo suggerimento ne vieni a capo.
P.S. qualcuno ha esperienza sull'utilizzo di Unrevoked 3 con MAC? Da quanto ho letto qua e à sembra che sia una procedura più semplice rispetto a Windows.