[RISOLTO] HTC Desire morto nel tentativo di fare UNroot
Salve ragazzi,
a seguito dei numerosi essori (com.process.media.andoid interrotto in modo imprevisto [ed altri]) mi ero messo d'impegno per riportare il mio Desire alle condizioni iniziali di fabbrica, quindi togliere il root e l'S-Off, per poi riniziare da zero e rifare root, s-off e flashare rom.
Per ovviare a questi errori che uscivano, ho anche provato a flashare diverse rom, ma uscivano lo stesso.
Non sapendo come risolvere diversamente, credevo che questo sarebbe stato il metodo più efficace.
Ho usato il file che dice questo tizio (trovate il link nella descrizione del video) nel suo video (eccolo), e seguivo la guida presa dal vostro forum (questa), visto che non riuscivo a scaricare il file presente su filefactory.com.
Ho seguito il passo n° 2 .
Era partito bene, mi era uscito il logo HTC proprio come fa vedere il tizio nel video. Dopo però si è bloccato, sul pc mi è comparso un errore dove diceva che non poteva più continuare (non mi ricordo perchè, mi pare sia a causa del bootloader) e da quel momento il telefono è morto.
Se premo sull'accensione a volte vibra, a volte no, ma lo schermo è sempre spento. Anche il led è spento.
Ho provato ad accenderlo con volume giù + accensione, niente.
Ho provato a togliere la batteria, rimetterla, volume giù + accensione, niente.
Ho provato a lasciarlo in carica mezz'ora (anche se la batteria era intorno al 65%), tasto accensione, niente.
Devo toglierci le speranze sul fatto di vederlo di nuovo acceso e funzionante? :\
PS: Avevo letto di mettere una rom con Sense per fare l'unroot, io ieri avevo flashato la ics (Ice Cream Sandwich), ma in occasione dell'unroot stasera avevo flashato la LeeDroid.
Grazie a quanti mi risponderanno.. Comunque proverò sempre ad accenderlo, nel caso dovesse partire "magicamente" vi farò sapere!
Saluti.
***EDIT: Ho dimenticato di aggiungere che se premo brevemente il tasto accensione, il pc me lo riconosce, mi dice "Nuovo dispositivo Android 1.0", ma il telefono resta sempre morto.
Ok, ho detto tutto, se qualcuno sa qualcosa vi prego, fatemi sapere!
Notte :)
***EDIT2: Buongiorno, stamattina stavo riprovando a caricare una RUU scaricata da internet (Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4.exe), per fortuna il PC mi riconosce il telefono e mi fa procedere con l'aggiornamento.
Continuando, mi è uscito lo stesso errore di ieri, ovvero:
ERROR [140]: BOOTLOADER VERSION ERROR
The ROM Update Utility cannot update your Android phone.
Please get the correct ROM Update Utility and try again.
Sapreste dirmi quale RUU prendere? Quali informazioni vi devo fornire per avere indicazioni su quale RUU scaricare?
Forse forse non devo maciullarlo! :)
Grazie, buona giornata a tutti!!
***EDIT3: RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOO (da solo)! Vorrei linkarvi la guida che ho usato per ripristinarlo, ma mi son perso il link, sono sommerso di schede aperte :((
Comunque la procedura è sempre la stessa:
Collegare il telefono al PC
Aspettare che il PC lo riconosca
Scaricare questo file RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe (link diretto)
Seguite la procedura sul PC ed abbiate pazienza, il telefono ritornerà come appena uscito dalla scatola!
Ciao a tutti!