CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 112 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    di nulla..se vuoi chiedere che rom installare,c'é un thread apposito...io ti consiglio la miui

    Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2. Il seguente Utente ha ringraziato moss20 per il post:

    Shinelco (08-04-12)

  3.  
  4. #622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    di nulla..se vuoi chiedere che rom installare,c'é un thread apposito...io ti consiglio la miui

    Inviato dal mio SmartPad810c usando Tapatalk
    ciao, cercando info sulla info sulla miui mi sono imbattuto in questo [Guida] HTC Desire, ROM Android 4.0 con Full Hardware Acceleration - Tutto Android va bene???? o conviene la MIUI stable a2sd+ così come spiegato nella guida https://www.androidiani.com/forum/ht...able-a2sd.html????? grazie ancora..

  5. #623
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    sul nostro forum c'è la versione aggiornata di quella rom ma non funziona tutto..se vuoi una rom per un uso quotidiano la miui stable è quella che fa per te..

    HTC Desire
    ROM miui 2.3.7c stable (by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. Il seguente Utente ha ringraziato moss20 per il post:

    Shinelco (08-04-12)

  7. #624
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Concordo con la miui come ti ha consigliato moss20: l'avevo anch'io ed e' sempre stata una rom molto fluida,reattiva e stabile..molto meglio di varie rom con la sense che sono piu' pesanti per questi requisiti..

  8. #625
    Giavux
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti, possiedo un Htc Desire e seguo ormai da diverso tempo androidiani.com, ed avrei una domanda da farvi...

    Diversi mesi fa ho rootato il mio Desire perchè dovevo installare trasparent proxy, un'applicazione per la quale era necessario avere il "Superuser", non mi sono però mai avventurato in rom modificate, s-off e quant'altro, il mio Desire ha subito solamente il root.
    Bene, ora purtroppo devo portarlo in assistenza quindi l'unroot si rende indispensabile. Suppongo che il metodo 1 per il mio caso molto, probabilmente risulterà più che sufficiente a riportare in condizionni di fabbrica il Desire, ma volevo chiedere conferma a voi che sicuramente avete più esperienza. Possiedo Windows 7 Home Premium x64 e la versione più recente di Htc Sync appena scaricata dal sito, la 3.2.10.

    Mi confermate che, teoricamente, dovrebbe andare tutto liscio usando il metodo 1?

    Ringrazio anticipatamente chiunque risponda

    ps: altra domandina... e dopo l'unroot con la rom originale con Froyo, e possibile eseguire senza problemi l'aggiornamento a Gingerbread?
    Ultima modifica di Giavux; 10-04-12 alle 09:10

  9. #626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cale Visualizza il messaggio
    Se attacco il cel al pc riesco, tramite prompt dei comandi msdos, a flashare una recovery provvisoria con il comando "fastboot boot recovery.img", riesco a flashare una rom da microsd ma al riavvio del cel ritorna sempre la schermata nera con i 4 triangolini!!
    Vi aggiorno sulla situazione del mio desire!

    Come detto sono riuscito a flashare una rom da microsd.

    All'accensione il cel rimane sempre fermo sulla schermata nera con i quattro triangolini agli angoli però se dal prompt dei comandi msdos scrivo "fastboot oem boot" il cel si riavvia, carica la rom e funziona TUTTO regolarmente (chiamate, gps, wifi etc.). Al riavvio però compare sempre la solita schermata nera con i triangolini!!!

    Come posso eliminare questo passaggio?
    Dipenderà dal fatto che prima la rom era installata sulla microsd??

    A questo punto non mi interessa fare l'unroot!!

    ciao

  10. #627
    Androidiano VIP L'avatar di matpil


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,175
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 151 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cale Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione del mio desire!

    Come detto sono riuscito a flashare una rom da microsd.

    All'accensione il cel rimane sempre fermo sulla schermata nera con i quattro triangolini agli angoli però se dal prompt dei comandi msdos scrivo "fastboot oem boot" il cel si riavvia, carica la rom e funziona TUTTO regolarmente (chiamate, gps, wifi etc.). Al riavvio però compare sempre la solita schermata nera con i triangolini!!!

    Come posso eliminare questo passaggio?
    Dipenderà dal fatto che prima la rom era installata sulla microsd??

    A questo punto non mi interessa fare l'unroot!!

    ciao
    Così a memoria, ricordo di una cosa simile successa anche a me un paio di anni fa.
    Percaso prima di installare da recovery, installavi da Rom Manager?
    In caso il problema potrebbe essere proprio la recovery...
    Xiaomi MI4C
    Rom: MIUI 8

  11. #628
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Mi sono finalmente deciso a fare il root e poi (eventualmente) installare una bella rom così da risolvere il classico problema della memoria insufficiente.

    Prima di farlo e seguire le vostre utilissime, e mi sembra molto esaustive guide, volevo avere alcuni chiarimenti:

    1) se ho capito bene, prima devo fare il root, poi l' s-off e infine devo installare la rom, giusto?

    2) nella guida n1 si parla di Clockwork mod, cosa sarebbe?

    3) cosa vuol dire htc pvt-4?

    4) per risolvere il problema dello spazio, è sufficiente fare il root e l' s-off oppure devo installare per forza una nuova rom?

    5) che tipo di precauzioni posso usare affinchè possa in qualsiasi momento, anche solo dopo il root, ritornare come prima?

    6) quale rom è la più stabile e che mi permetta di utilizzare a pieno tutte le funzioni del mio htc (intendo sopratutto: fotocamera, videocamera, radio, lettore mp3)

    7) dopo che faccio il root ecc., posso utilizzare htc sync? oppure nn è più possibile fare la sincronizzazione?

    vi ringrazio in anticipo!!!

  12. #629
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giavux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo un Htc Desire e seguo ormai da diverso tempo androidiani.com, ed avrei una domanda da farvi...

    Diversi mesi fa ho rootato il mio Desire perchè dovevo installare trasparent proxy, un'applicazione per la quale era necessario avere il "Superuser", non mi sono però mai avventurato in rom modificate, s-off e quant'altro, il mio Desire ha subito solamente il root.
    Bene, ora purtroppo devo portarlo in assistenza quindi l'unroot si rende indispensabile. Suppongo che il metodo 1 per il mio caso molto, probabilmente risulterà più che sufficiente a riportare in condizionni di fabbrica il Desire, ma volevo chiedere conferma a voi che sicuramente avete più esperienza. Possiedo Windows 7 Home Premium x64 e la versione più recente di Htc Sync appena scaricata dal sito, la 3.2.10.

    Mi confermate che, teoricamente, dovrebbe andare tutto liscio usando il metodo 1?

    Ringrazio anticipatamente chiunque risponda

    ps: altra domandina... e dopo l'unroot con la rom originale con Froyo, e possibile eseguire senza problemi l'aggiornamento a Gingerbread?
    Ciao, fai unroot con il metodo 1 e vai sereno! Quello che hai va bene, sia come versione di htcsync che come sistema operativo.
    Dopo l'unroot è possibile fare l'aggiornamento a ginger ufficiale, ma non te lo consiglio. Avresti un gingerbread mutilato e i problemi di memoria di sempre.

    Quote Originariamente inviato da cale Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione del mio desire!

    Come detto sono riuscito a flashare una rom da microsd.

    All'accensione il cel rimane sempre fermo sulla schermata nera con i quattro triangolini agli angoli però se dal prompt dei comandi msdos scrivo "fastboot oem boot" il cel si riavvia, carica la rom e funziona TUTTO regolarmente (chiamate, gps, wifi etc.). Al riavvio però compare sempre la solita schermata nera con i triangolini!!!

    Come posso eliminare questo passaggio?
    Dipenderà dal fatto che prima la rom era installata sulla microsd??

    A questo punto non mi interessa fare l'unroot!!

    ciao
    Taglia la testa al toro e fai la procedura per l'unroot. Se hai cambiato tavola fai anche il bravo_downgrade. Tutto scritto nella guida per il ripristino. Non dovresti avere problemi. Poi ci sarebbe ancora una procedura, ma è abbastanza complicata, non ne vale la pena.
    La rom non si installa su sd, ma si installa sulla nand interna del telefono. Quindi cosa sia successo alla tua nand non si sa. Se non vuoi fare l'unroot prova a flashare ancora una volta la rom che vuoi, con ovviamente tutti i wipe. Che recovery hai usato?


    Quote Originariamente inviato da Murack83 Visualizza il messaggio

    Mi sono finalmente deciso a fare il root e poi (eventualmente) installare una bella rom così da risolvere il classico problema della memoria insufficiente.

    Prima di farlo e seguire le vostre utilissime, e mi sembra molto esaustive guide, volevo avere alcuni chiarimenti:

    1) se ho capito bene, prima devo fare il root, poi l' s-off e infine devo installare la rom, giusto?

    2) nella guida n1 si parla di Clockwork mod, cosa sarebbe?

    3) cosa vuol dire htc pvt-4?

    4) per risolvere il problema dello spazio, è sufficiente fare il root e l' s-off oppure devo installare per forza una nuova rom?

    5) che tipo di precauzioni posso usare affinchè possa in qualsiasi momento, anche solo dopo il root, ritornare come prima?

    6) quale rom è la più stabile e che mi permetta di utilizzare a pieno tutte le funzioni del mio htc (intendo sopratutto: fotocamera, videocamera, radio, lettore mp3)

    7) dopo che faccio il root ecc., posso utilizzare htc sync? oppure nn è più possibile fare la sincronizzazione?

    vi ringrazio in anticipo!!!


    1) Giusto
    2) la clockworkmod è una recovery che viene installata durante la procedura di root. Consiglio di cambiarla con la amo-ra, o con altre più recenti. Per ulteriori info c'è la discussione apposita
    3) è il modello della scheda madre
    4) per risolverlo DEFINITIVAMENTE devi installare una nuova rom, altrimenti non cambia molto. Pochi mb di spazio in più con il root, ma saresti punto a capo in pochissimo tempo
    5) Usa il preservativo! Scherzo, si può fare l'unroot, ovvero il ripristino totale, ti orna il telefono come nuovo
    6) Gusti personali, chiedi nella discussione sulle custom rom
    7) puoi usarlo SOLO se metterai una rom con la Sense, infatti htcsync funziona solo con la sense.


    Ciao

    Ultima modifica di blondz101; 10-04-12 alle 15:32
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato blondz101 per il post:

    Murack83 (10-04-12)

  14. #630
    Giavux
    Guest
    Predefinito

    Ciao, grazie dell'aiuto blondz101... ma con il metodo 1 nei controlli iniziali che fa sul telefono prima di installare la rom dice che la batteria è inferiore al 30% di carica, anche se in realtà non lo è affatto, è circa al 100%. Mi sono perso qualcosa o mi butto sugli altri due metodi?
    In una discussione ho letto del mio problema risolto con il metodo 3, ma diciamo che non amo molto "giocare" con le parti delicate del software anche perchè la mia esperienza è davvero poca in queste cose

Pagina 63 di 112 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy