Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, la mia donna ha portato a casa un Htc Desire da dove lavora, in questo momento a GB ufficiale 2.3.3, con una decina di app installate dà già memoria insufficiente; smanettando un pò e avviandolo in fastboot in alto compare la scritta Revolutionary, un pò più sotto c'è BRAVO PVT4 SHIP S-OFF, se dò recovery compare un triangolo rosso con punto esclamativo e poi compare la recovery Android System e solo 4 opzioni blu.
Che faccio? Si può installare una Rom tipo Cyano o Oxygen, ecc, ecc.., che soppratutto mi permetta di installare molte più app?
Ho già una microsd partizionata con 1gb di memoria ext4....
Grazie a tutti coloro che vorrano aiutari e/o spiegarmi come fare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddybus
Ciao ragazzi, la mia donna ha portato a casa un Htc Desire da dove lavora, in questo momento a GB ufficiale 2.3.3, con una decina di app installate dà già memoria insufficiente; smanettando un pò e avviandolo in fastboot in alto compare la scritta Revolutionary, un pò più sotto c'è BRAVO PVT4 SHIP S-OFF, se dò recovery compare un triangolo rosso con punto esclamativo e poi compare la recovery Android System e solo 4 opzioni blu.
Che faccio? Si può installare una Rom tipo Cyano o Oxygen, ecc, ecc.., che soppratutto mi permetta di installare molte più app?
Ho già una microsd partizionata con 1gb di memoria ext4....
Grazie a tutti coloro che vorrano aiutari e/o spiegarmi come fare...
Devi usare revolutionary, trovi tutte le guide nel primo post di questo thread.
buon divertimento!
-
Quote:
blondz101
1) Giusto
2) la clockworkmod è una recovery che viene installata durante la procedura di root. Consiglio di cambiarla con la amo-ra, o con altre più recenti. Per ulteriori info c'è la discussione apposita
3) è il modello della scheda madre
4) per risolverlo DEFINITIVAMENTE devi installare una nuova rom, altrimenti non cambia molto. Pochi mb di spazio in più con il root, ma saresti punto a capo in pochissimo tempo
5) Usa il preservativo! Scherzo, si può fare l'unroot, ovvero il ripristino totale, ti orna il telefono come nuovo
6) Gusti personali, chiedi nella discussione sulle custom rom
7) puoi usarlo SOLO se metterai una rom con la Sense, infatti htcsync funziona solo con la sense.
Ciao
ti ringrazio tantissimo per la delucidazioni!
mi sono dimenticato di chiedere come faccio a capire se il mio desire è pvt-4 o meno
ps: quindi se nn installo rom con la sense, non esiste metodo x sincronizzare il cell col pc???? altri programmi e cose del genere?
grazie ancora! :)
-
1 allegato(i)
Quote:
blondz101
Taglia la testa al toro e fai la procedura per l'unroot. Se hai cambiato tavola fai anche il bravo_downgrade. Tutto scritto nella guida per il ripristino. Non dovresti avere problemi. Poi ci sarebbe ancora una procedura, ma è abbastanza complicata, non ne vale la pena.
La rom non si installa su sd, ma si installa sulla nand interna del telefono. Quindi cosa sia successo alla tua nand non si sa. Se non vuoi fare l'unroot prova a flashare ancora una volta la rom che vuoi, con ovviamente tutti i wipe. Che recovery hai usato?
[/FONT]
Il problema è che anche volendo fare l'unroot non posso farlo perchè la procedura di unroot n. 1 non è andata a buon fine (errore 152) mentre il procedimento di unroot n. 2 e 3 non posso provarli perchè non riesco ad avviare il telefono in fastboot tramite i comandi tasto VOL- e POWER!!
Come recovery ho usato la "clockwork-touch-5.8.0.2-bravo" ma riesco ad entrarci solo tramite il comando "fastboot boot recovery.img" mentre se provo a flasharla tramite il comando "fastboot recovery recovery.img" il processo va a buon fine ma al riavvio del cel compare sempre la schermata nera!!!
Se invece provo a flashare il file "bravo_downgrade.img" digitando "fastboot flash bravo_downgrade.img" mi viene scritto "unknown partition bravo_downgrade.img - error: cannot determine image filename for bravo_downgrade.img".
L'unico modo per far partire il cel è con il comando "fastboot oem boot", compare questa schermata e poi si avvia normalmentel!!!
Allegato 8420
-
Quote:
Giavux
Ciao, grazie dell'aiuto blondz101... ma con il metodo 1 nei controlli iniziali che fa sul telefono prima di installare la rom dice che la batteria è inferiore al 30% di carica, anche se in realtà non lo è affatto, è circa al 100%. Mi sono perso qualcosa o mi butto sugli altri due metodi?
In una discussione ho letto del mio problema risolto con il metodo 3, ma diciamo che non amo molto "giocare" con le parti delicate del software :) anche perchè la mia esperienza è davvero poca in queste cose ;)
Usa pure gli altri 2 metodi, fai prima. Non ti preoccupare con le parti delicate del software, anche perchè la procedura è la stessa, cambia solo il modo di farla. Se seguirai la guida alla lettera, non avrai nessun problema.
Consiglio: leggiti la procedura SENZA FARE NIENTE per un paio di volte, in modo da aver tutto chiaro e tutto a portata di mano.
-
Quote:
cale
Il problema è che anche volendo fare l'unroot non posso farlo perchè la procedura di unroot n. 1 non è andata a buon fine (errore 152) mentre il procedimento di unroot n. 2 e 3 non posso provarli perchè non riesco ad avviare il telefono in fastboot tramite i comandi tasto VOL- e POWER!!
Come recovery ho usato la
"clockwork-touch-5.8.0.2-bravo" ma riesco ad entrarci solo tramite il comando
"fastboot boot recovery.img" mentre se provo a flasharla tramite il comando
"fastboot recovery recovery.img" il processo va a buon fine ma al riavvio del cel compare sempre la schermata nera!!!
Se invece provo a flashare il file
"bravo_downgrade.img" digitando
"fastboot flash bravo_downgrade.img" mi viene scritto
"unknown partition bravo_downgrade.img - error: cannot determine image filename for bravo_downgrade.img".
L'unico modo per far partire il cel è con il comando "fastboot oem boot", compare questa schermata e poi si avvia normalmentel!!!
Allegato 8420
Se non riesci ad accedere al bootloader, prova a staccare la batteria e riprova, magari c'è l'ibernazione della rom attiva.
Se quando flashi la recovery usi quel comando "fastboot recovery recovery.img" è normale che non vada, il comando giusto è "fastboot flash recovery recovery.img"
-
Ragazzi scusate hp un htc desire e ho provato a seguire le indicazioni sopra riportate per ottenere il root del mio smartphone ma con unrevoked 3.2 e unrevoked 3.3 riesco a completare l'operazione: il software in entrambi i casi rileva il dispositivo ma poi si blocca e non succede nulla...non capisco perchè.Un'operazione elementare stà diventando un inferno di cristallo qualcuno saprebbe indicarmi??Grazie a tutti
P.s. premetto che l'htc non brandizzato al suo interno non ha nessun software di nessun operatore, ha solo applicazioni htc e basta
-
Quote:
Originariamente inviato da neo1979
Ragazzi scusate hp un htc desire e ho provato a seguire le indicazioni sopra riportate per ottenere il root del mio smartphone ma con unrevoked 3.2 e unrevoked 3.3 riesco a completare l'operazione: il software in entrambi i casi rileva il dispositivo ma poi si blocca e non succede nulla...non capisco perchè.Un'operazione elementare stà diventando un inferno di cristallo qualcuno saprebbe indicarmi??Grazie a tutti
P.s. premetto che l'htc non brandizzato al suo interno non ha nessun software di nessun operatore, ha solo applicazioni htc e basta
Prova ad installare i driver hboot, digita con google windows:driver_install_hboot[RootWiki] e tramite la guida installi questi driver,poi rifai alla lettera la procedura della guida n.1 presente in questo thread dedicato al root..dovresti risolvere..;)
-
Quote:
neo1979
che PVT è il tuo desire ?
versione HBOOT ?
-
Vorrei rispondere il sistema non me lo permette....