Visualizzazione stampabile
-
salve ho un htc rootato con rom sense Alex-V_1.8_cm7r2_INT2SD-S-signed, con bravo stock, il cell mi consuma molta batteria (dura massimo 5 ore) e spesso rallenta con il market e la galleria immagini bloccandosi, in tutta la procedura non sono riuscito mai a flashare la radio anche se da bootloader leggo che la radio istallata è l'ultima. Cosa posso fare ? Devo reinstallare tutto da capo?.Quando cerco di flashare la radio da recovery mi riporta questo messaggio:
Amend scripting (update-script) is no longer supported.
Amend scripting was depredated by Google in Android 1.5.
It was necessary to remove it when upgrading to clockworckMod 3.0 Gingerbread based recovery.
Please switch to Endify scripting (updater-script and updat-binary) to create wprcking update zip packages.
Installation aborted .
Grazie anticipatamente
-
Per il problema di durata della batteria,entra in recovery,vai su advanced,ed successivamente esegui un wipe battery stats,ricarica poi il desire completamente e vedi se riesci a fare di piu' mediamente di sole 5 ore..magari prova con piu' cicli di ricarica.Le rom sense comunque sono piu' pesanti rispetto ad esempio alla rom miui o la cyano quindi anche la batteria ne risente maggiormente..poi dipende anche da come hai configurato il desire.Per quanto riguarda la radio e' strano che in modalita' bootloader/fastboot ti indichi l'ultima versione di radio che hai cambiato avendo eseguito il flash da recovery,quando da recovery al momento del flash ti dia l'errore che hai descritto..dovrebbe quindi in modalita' bootloader/fastboot darti ancora la vecchia versione di radio e non quella che volevi flashare in recovery visto l'errore uscito..comunque puoi vedere anche se realmente il flash della radio da recovery e' andato a buon fine installandoti l'apk denominata rils info che trovi alla fine della guida in rilievo nel thread dedicato per cambiare il ril e la radio.Esiste anche un'altro sistema per cambiare la radio ossia flasharla tramite l'adb..vedi guida in rilievo nel thread dedicato per configurare correttamente l'adb,fastboot,sdk,in cui poi una volta configurato queste tre cose puoi cambiare non solo la radio,ma anche la tavola delle partizioni,e versione di recovery..;)
-
Ciao a tutti...ho un desire completamente moddato da molto tempo e ora x vari motivi Ho bisogno di tornare alla versione originale. Volevo usare il.metodo fastboot cioè il metodo 2 riportato nella guida perché Ho sempre usato fastboot x tavole e radio senza problemi. Allora fondamentalmente ho 2 problemi: 1) il downgrade dell' hboot non mi funziona...cioèla procedura va a buon fine ma non vedo la versione cambiata.c'è sempre la solita. É fondamentale avere la versione vecchia SE NON MI SERVE X LA GARANZIA? 2) La procedura dice di installare HTC sync, non appena Lo faccio lui mi installa anche i driver che mi prendono il posto dei driver con cui riesco a collegarmi in fastboot, forse si chiamano driver adb. E quindi io non riesco più a collegarmi in fastboot. E non me lì installa più..ora, io posso tornare indietro con il pc e riavere i vecchi driver, ma aver HTC sync installato è fondamentale x la procedura corretta? Grazie a tutti in anticipo .ciao ciao
-
Scusate ragazzi, chiedo anche qui:
io vorrei capire una passaggio fondamentale: poichè il mio obiettivo è quello di superare il famoso problema della memoria interna in esaurimento, la procedura che devo seguire è
1) root del cell (ps: la scheda sd che poi inserirò, quella da 16 gb che ho comprato apposta, la devo inserire dopo?)
2) s-off
3) formattazione e partizione scheda micro sd
4) inserisco la micro sd nel cell ed il gioco è fatto
è corretto o sbaglio???
-
Piu' o meno..
innanzitutto..esegui le varie procedure con il desire carico
Poi prima il root..la scheda sd la puoi tenere gia' dentro..anche per la successiva fase di s-off..poi salvati tutti i tuoi dati e sposta tutti i tuoi contatti sulla sim..poi puoi partizionare la scheda sd anche da recovery,deve essere pero' gia' dentro al desire..poi inserisci nella scheda sd la rom che hai scelto,(controlla che la rom abbia lo script a2sd+ altrimenti dovresti anche cambiare tavola delle partizioni)..poi da recovery fai un full wipe e se vuoi un wipe battery stats e poi flashi anche la rom..poi riavii e..fatto...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IrRaziel
Per il problema di durata della batteria,entra in recovery,vai su advanced,ed successivamente esegui un wipe battery stats,ricarica poi il desire completamente e vedi se riesci a fare di piu' mediamente di sole 5 ore..magari prova con piu' cicli di ricarica.Le rom sense comunque sono piu' pesanti rispetto ad esempio alla rom miui o la cyano quindi anche la batteria ne risente maggiormente..poi dipende anche da come hai configurato il desire.Per quanto riguarda la radio e' strano che in modalita' bootloader/fastboot ti indichi l'ultima versione di radio che hai cambiato avendo eseguito il flash da recovery,quando da recovery al momento del flash ti dia l'errore che hai descritto..dovrebbe quindi in modalita' bootloader/fastboot darti ancora la vecchia versione di radio e non quella che volevi flashare in recovery visto l'errore uscito..comunque puoi vedere anche se realmente il flash della radio da recovery e' andato a buon fine installandoti l'apk denominata rils info che trovi alla fine della guida in rilievo nel thread dedicato per cambiare il ril e la radio.Esiste anche un'altro sistema per cambiare la radio ossia flasharla tramite l'adb..vedi guida in rilievo nel thread dedicato per configurare correttamente l'adb,fastboot,sdk,in cui poi una volta configurato queste tre cose puoi cambiare non solo la radio,ma anche la tavola delle partizioni,e versione di recovery..;)
Grazie della risposta, comunque per la batteria ho risolto ora invece è subentrato un altro problema il cell non mi fa aprire nessuna apps mi esce sempre (spiacenti, interruzione imprevista dell'applicazione ... riprova), credo che ora l'unico modo di avere di nuovo tutto funzionante è di istallare di nuovo la rom di Alex-V (sperando che non mi dia di nuovo gli stessi problemi). Volevo chiedere un'altra cosa ma tutti questi problemi posso essere legati al fatto che non ho formattato bene la sd card oppure che ho sbagliato a mettere le tavole di partizioni? Grazie anticipatamente.
-
Se non riesci ad aprire nessuna app,puo' dipendere da svariati fattori...prima di rifare il flash della rom che hai,prova a fare un tentativo di entrare in recovery ed eseguire un wipe cache e un wipe dalwik..poi riavvia il desire e controlla se il problema e' stato risolto.Se invece non hai risolto il problema dell'apertura delle app,allora meglio che ti salvi le tue app con titanium,poi foto,tutti i tuoi dati,sposti tutti tuoi contatti sulla sim,e fai un full wipe e nuovo flash di questa rom.
Non credo possa dipendere di non aver partizionato bene l'sd,perche' se fosse cosi' allora da subito dopo il primo flash di questa rom avresti notato che le app non si aprivano...ma se non ho capito male questo problema e' successo dopo un'po' che gia' avevi flashato questa rom...e' da escludere anche di non aver messo la tavola delle partizioni giusta per questa rom,in quanto,se effettivamente la tavola fosse sbagliata il tuo desire si sarebbe inchiodato sulla schermata bianca iniziale di htc...comunque solitamente nel thread dedicato alle rom trovi tutti i dettagli relativi...anche se non ho visto la rom credo dovrebbe essere una rom sense giusto?...solitamente per una rom sense l'sd viene partizionata in ext 3 o ext 4 con il valore di 1024mb...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IrRaziel
Se non riesci ad aprire nessuna app,puo' dipendere da svariati fattori...prima di rifare il flash della rom che hai,prova a fare un tentativo di entrare in recovery ed eseguire un wipe cache e un wipe dalwik..poi riavvia il desire e controlla se il problema e' stato risolto.Se invece non hai risolto il problema dell'apertura delle app,allora meglio che ti salvi le tue app con titanium,poi foto,tutti i tuoi dati,sposti tutti tuoi contatti sulla sim,e fai un full wipe e nuovo flash di questa rom.
Non credo possa dipendere di non aver partizionato bene l'sd,perche' se fosse cosi' allora da subito dopo il primo flash di questa rom avresti notato che le app non si aprivano...ma se non ho capito male questo problema e' successo dopo un'po' che gia' avevi flashato questa rom...e' da escludere anche di non aver messo la tavola delle partizioni giusta per questa rom,in quanto,se effettivamente la tavola fosse sbagliata il tuo desire si sarebbe inchiodato sulla schermata bianca iniziale di htc...comunque solitamente nel thread dedicato alle rom trovi tutti i dettagli relativi...anche se non ho visto la rom credo dovrebbe essere una rom sense giusto?...solitamente per una rom sense l'sd viene partizionata in ext 3 o ext 4 con il valore di 1024mb...;)
Ho fatto il wipe cache ora il cell si riavvia e dopo la schermata Htc con quietly brillant il cell si blocca su una schermata nera come se fosse spento se tolgo la batteria e riavvio fa sempre lo stesso cosa è successo ?Il cell va in recovery o in bottloader e vede la SDcard, ora cosa devo fare?Il pc non vede il cell quindi per flashare la rom devo caricarla direttamente sulla SDcard e poi metterla nel cell.
Ma il wipe dalwik cos'è? grazie anticipatamente
-
Dove trovo Gold Card Tool 0.05? Stavo seguendo la guida ma non so dove trovarlo!
-
Eccoti il link, ho uppato il mio file. GoldCardTool_0.0.5.zip
In effetti in queste guide ci sono ancora vecchi link megaupload, facciamo richiesta ai moderatori di riaggiornarli. Per quel che serve, posso uppare i file importanti che tengo nel mio pc ma serve che i moderatori li sostituiscano a quelli non funzionanti nelle guide