Dimenticavo un dettaglio: nel caso dov3essi riprovarci, non so come trovare il thread di cui parli, ho provato nella finestra "CERCA" ma senza risultato....
Visualizzazione stampabile
Dimenticavo un dettaglio: nel caso dov3essi riprovarci, non so come trovare il thread di cui parli, ho provato nella finestra "CERCA" ma senza risultato....
Vorrei ricordarti che si flasha in fastboot non in bootloader
Mi chiedo cosa tu abbia cercato, comunque essendo una guida, è messa in rilievo quindi stava poco sotto questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
Grazie Iryon, sono riuscito a far ripartire il cadavere.Adesso si avvia con:
Android 2.2
Banda base 32.49.00.32_U5.11.05.27
Kernel 2.6.32.15-gf5a401c
Build 2.29.405.5 CL293415 release-keys
N° Software 2.29.405.5
Versione Browswer: Webkit 3.1
Fin qui tutto bene.
Rimangono solo 2 problemi: il oiù serio è che non riesco ad entrare in Recovery (appare una videata nera con una specie di device metallico al centro).
Credo che dovrò ricaricare unaRecovery, ma non dovrebbe essere impossibile.
L'altro è un aggiornamento almeno ad android 2.3, o se fosse possibile anche qualcosa di meglio (è possibile?)
Grazie comunque per l'aiuto e la cortesia.
Ma l'hai fatto ripartire tu in qualche modo? Io ti ho linkato sopra la guida per cambiare recovery coi comandi fastboot :)
Però se il telefono adesso lo avvii senza problemi ti faccio installare la mia stessa recovery.
Vai su questo link 4EXT Development scarichi il primo Download Free 4EXT Recovery Updater, si rivelerà un apk quindi devi installarlo tramite comandi adb dal pc oppure lo metti nella microSD del telefono e lo installi dal telefono. Una volta installato lo avvii e tra i menù devi cercare quello per installare la Recovery ;) Se sei pratico di inglese questa è una guida passo passo per installare la recovery http://www.4ext.net/install.pdf
ciao , ho provato a seguire questa procedura pero ad un certo punto non trova il driver 1.0 cosa devo fare ?
Devi rootare? Usa il tool revolutionary su revolutionary.io
Grazie Iryon, sono riuscito a ripartire con una schedina vuota contenente il file PB99IMG.zip: avviandolo in bootloader ha visto la schedina e ha ricaricato il sistema. Mancava ancora la Recovery, che ho flashato dopo.
L'unico problema era che con la versione di recovery 5 non mi faceva spostare il sistema operativo nella memoria ext della schedina (io usavo data2whaterver-v0.4.zip), così ho rimontato la 2.5.0.7, che sarà meno elegante ma funziona.
C'è un altro sistema alternativo per poter utilizzare sia la recovery nuova che la memoria ext della schedina e non trovarsi con solo poco più di 140 mb di memoria disponibile per le app?
Grazie ancora.
Ci sono diversi script che servono.a fare quello che vuoi fare tu, ma ogni rom ne usa uno, ti consiglio di guardare cosa consiglia il cuoco.
In secondo luogo la 4ext secondo me è la miglior recovery
Salve, ho un Desire Pvt-1 Gsm non brandizzato. Non ho mai rootato nè tantomeno (evidentemente) messo una rom diversa da quella standard. Ho seguito la prima guida alla lettera, il telefono viene riconosciuto, riavvio, niente antivirus, avvio Unrevoked come al punto 10 ma il cellulare si riavvia andando alla schermata del Fastboot, ma non succede nulla, e Unrevoked mi dice di assicurarmi che i driver siano corretti (in pannello di controllo non c'è più HTCSync che ho disinstallato ma rimangono HTC Driver Installer e HTC BMP USB Driver). Cosa fare? Ho provato ad usare anche Revolutionary ma una volta passata la parte di Caroline e dei limoni il cellulare va sempre alla solita schermata e il programma mi dice "Communications with phone unexpectedly interrupted. Try again". Cosa devo fare? Grazie (scusate, non ho mai rootato)