Opsssss che figuraccia !!! Scusatemi tantissimo ma sono veramente preso male tra lavoro e questo Desire S Grazie ancora e mi rigiro tutto di la'...ciao
Opsssss che figuraccia !!! Scusatemi tantissimo ma sono veramente preso male tra lavoro e questo Desire S Grazie ancora e mi rigiro tutto di la'...ciao
Scusate volevo alcune delucidazioni prima di fare s-off :
Ho un ht desire pvt4 hboot 1.02.0001.
1 - configuro abd, fastboot e sdk di android (domanda se ho già rootato un wildfire con revolution devo riconfigurare tutto?)
2 - uso la procedura revolutionar
3 - diritti permanenti
Una volta ottenuto s-off:
Posso tenere la rom ufficiale ginger 2.3.3 ?
Se si posso fare partizione della sd da recoveri ext 1024 (per poter mettere molte applicazioni e non avere sempre spazio in eusarimento sempre mantenedo root ufficiale)
ultima cosa che non ho ben capito è il cambio delle tavole:
Se ho ben capito se non la cambio mai posso mettere qualsiasi rom voglio. (Cambiare serve per aumentare memoria interma evitando spazio in eusarimento(o usando la partizione della sd è uguale) per alcune rom o sbaglio?).
Secondo voi faccio male a tenere la rom ufficiale o è meglio metterne un'altra (quali migliorie avrei mettendo una rom non ufficilae e quale mi consigliate eventualmanete)
Grazie per le eventuali risposte.
ciao,
l'S-OFF non c'entra niente con le rom... il prerequisito è che tu abbia i diritti di root.
Le rom "originali" di solito sono meno performanti di quelle custom (alcune non sfruttano l'accelerazione hardware del cellulare).
Secondo me la migliore rom (AOSP) è Oxygen, che essendo una rom compilata dai sorgenti di android per il desire non ha (chiaramente) l' HTC Sense.
Se vuoi una rom con HTC Sense... non posso aiutarti molto (leggevo di una insert coint... ma non l'ho mai provata).
facci sapere
Xiaomi MI4C
Rom: MIUI 8
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi é in grado di ottenere il file pb99img partendo dall'immagine flashabile via fastboot. Mi spiego, ho il file .img che devo flashare via fastboot di una tavola che non é tra quelle ufficiali alpharev, e vorrei avere il m corrispondente file pb99img.zip da potere flashare senza pc ho provato a scompattare un file ufficiale, sostituire il file .img e ricompattare, ma le dimensioni non quadrano e non funziona, qualcuno sa come fare?
Grazie
2 giga free online? [link rimosso ]
1)Se hai già configurato adb/fastboot/sdk nel pc perchè avevi un wildfire allora dovrebbe essere già tutto pronto.
2)Puoi tenere la Rom ufficiale ma non ne vedo il beneficio dato che stai facendo Root ed S-OFF al telefono.
3)La partizione ext ha senso solo se utilizzi un programma come Simple2Ext che ti trasferisce gran parte delle applicazioni dalla memoria interna alla partizione ext sulla microSD.
4)Il cambio tavola non prescinde il poter flashare la Rom che vuoi dato che ormai le Rom vengono fatte sia per la tavola Stock che per la CM7, è puramente una questione di spazio meglio distribuito tra system/cache/data.
5)Per quanto riguarda la tua ultima domanda non sarebbe nemmeno una domanda da fare se ti sei andato a leggere bene guide e topic in rilievo riguardanti le Rom. Non ha alcun senso tenere la Rom Ufficiale dopo che hai fatto Root ed S-OFF perchè le Rom cucinate sono state fatte per migliorare quegli aspetti carenti delle Rom ufficiali, per fornire sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili in circolazione (e non disponibili nell'immediato in via ufficiale) e fornire versioni alternative con interfacce diverse....in una sola parola MODDING
Non ho capito per cosa ti serve e di cosa ti serve il PB99IMG. Tavolta stock? Tavola Downgrade? Devi ripristinare il telefono?
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Non ho capito per cosa ti serve e di cosa ti serve il PB99IMG. Tavolta stock? Tavola Downgrade? Devi ripristinare il telefono?[/QUOTE]
non me ne serve nessuno di quelli ufficiali, li ho tutti, compresi i cm7 e oxygen prima versione, ma volevo installare la dGB che richiede solo 65 mb di system, ho il file .Img da flashare con adb, ma visto che faccio tutto da cellulare senza pc mi servirebbe avere il file pb99img.zip che si flashi automaticamente all. avvio del fast boot, e volevo sapere se qualcuno sa come crearlo. Mi sono spiegato?
2 giga free online? [link rimosso ]
raga la S-OFF con alpharev funziona con la Rom MIUI che dovrebbe avere a2sd però ci sono dei comandi da terminale da mettere per avere a2sd quindi non so se rispetta i requisiti che ci sono nella guida ditemi voi
Mi quoto da solo, mi sono creato lo zip (funzionante) PB99IMG da flashare automaticamente in bootloader, se pnsate che vi possa servire e volete aggiungerlo agli altri posso uplodarl, fatemi sapere. Ricapitolando si tratta del file PB99IMG.zip per partizionare l`hboot con 65mb system 5 mb cache e 368 mb data
2 giga free online? [link rimosso ]
Ho letto la guida e avrei un paio di domande prima di procedere.
Sono già root e ho l'hboot 0.93.001 quindi devo usare Revolutionary (per Linux). Devo fare anche la procedura per il root temporaneo? mi servono ADB e SDK installati e configurati?
In caso la procedura non funzionasse, per qualsivoglia intoppo, cosa potrebbe succedere? (escluso il caso dello spegnimento improvviso di pc e telefono, visto che prevedo di farlo con portatile a batteria carica e telefono col 100% di batteria)
Ultima domanda, puramente di carattere estetico. Con Alpharev dopo essere diventati S-OFF so che si aveva il Joker come immagine di boot, anche con Revolutionary succede lo stesso?
Grazie mille.
Smartphone: Samsung Galaxy S3
Rom: ArchiDroid 2.4.6
Kernel: Boeffla
Recovery: PhilZ Touch
Tablet: Asus/Google Nexus 7
Rom: SlimKat
Kernel: Stock
Recovery: TWRP
Se sono stato d'aiuto un "Thanks" è sempre gradito!
Se usi revolutionary non ti serve l'sdk installato e configurato mentre con alpharev ti serve (ti consiglio comunque di farlo così non ci metti niente a cambiare tavola delle partizioni).
Con revolutionary se hai già fatto il root segui solo la parte centrale della guida ovvero quella per s-off, le parti per i permessi di root temporanei e permanenti lasciarle perdere.
Per il boot non ti viene fuori joker...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
- Device: HTC Desire AMOLED PVT1
- Root-----> UnrEVOked3
- S-Off----> Revolutionary
- Recovery: ClockWorkMod 4
- Partition Table: CM7r2
- Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
- Ext: Ext3 1GB
- Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
- Script: S2E