CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Modifica tavola per aumatare spazio app. senza intaccare la Sense originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Modifica tavola per aumatare spazio app. senza intaccare la Sense originale

    Ciao a tutti. Ho una domanda a cui non ho trovato risposta. Qui vedo molte guide per Root + S-OFF + modifica tavola partizione che consentono di aumentare la memoria a disposizione per le applicazioni, che sul Desire è poca. Da quel che ho capito si tratta di creare una partizione ad-hoc sulla SD e far credere al sistema operativo che sia una estensione della memoria interna.

    Quello che però non ho capito è se questo è possibile senza dover cambiare la rom Sense originale dell'HTC (con la quale mi trovo benissimo) e senza perder alcun dato (impostazioni applicazioni, salvataggi, etc, etc, che non sono necessariamente sulla SD).

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeSeggiola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho una domanda a cui non ho trovato risposta. Qui vedo molte guide per Root + S-OFF + modifica tavola partizione che consentono di aumentare la memoria a disposizione per le applicazioni, che sul Desire è poca. Da quel che ho capito si tratta di creare una partizione ad-hoc sulla SD e far credere al sistema operativo che sia una estensione della memoria interna.

    Quello che però non ho capito è se questo è possibile senza dover cambiare la rom Sense originale dell'HTC (con la quale mi trovo benissimo) e senza perder alcun dato (impostazioni applicazioni, salvataggi, etc, etc, che non sono necessariamente sulla SD).

    Grazie a tutti.
    Devi fare il root, ed installare una rom cucinata, non puoi tenere l'originale, magari una rom che abbia la sense che piace a te...per la memoria devi installare una rom con data2ext o data2whatever...o altrimenti una con a2sd che sposta le app sulla sd in automatico...

    Se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi corregga...



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeSeggiola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho una domanda a cui non ho trovato risposta. Qui vedo molte guide per Root + S-OFF + modifica tavola partizione che consentono di aumentare la memoria a disposizione per le applicazioni, che sul Desire è poca. Da quel che ho capito si tratta di creare una partizione ad-hoc sulla SD e far credere al sistema operativo che sia una estensione della memoria interna.

    Quello che però non ho capito è se questo è possibile senza dover cambiare la rom Sense originale dell'HTC (con la quale mi trovo benissimo) e senza perder alcun dato (impostazioni applicazioni, salvataggi, etc, etc, che non sono necessariamente sulla SD).

    Grazie a tutti.
    Non ne sono completamente sicuro, ma credo basti fare il root, poi fare s-off e cambiare la tavola delle partizioni...Ovvero nelle procedure salta semplicemente la parte "cambiare rom" (dai comunque una letta alla guida)

    Altra cosa di cui però sono molto sicuro, cerca una rom stock, magari aggiornata a froyo 2.2 (come in teoria tutti i desire "non root" o non elaborati diciamo ) che non è cucinata. Sono rom a cui sono state fatte semplice modifiche, ma non cucinate, quindi rom originali....ma tutte con "super user" quindi gia rootate...

    P.S. non cercare delle "RUU", quella se la flashi ti riporta il cell allo stato di fabbrica.

    questo è un mio ragionamento, se qualcuno ha delle risposte piu sicure....!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Root ed S-OFF non comportano alcuna perdita di tuoi dati, il cambio della tavola si, tutti. Ci sono rom uguali identiche alla originale modificate solo nel modo di "farle stare" nella tavola partizioni CM7, non cambia nulla nè esteticamente nè funzionalmente solo il sistema viene spartito secondo la nuova tavola.
    Se invece non vuoi cambiare rom per non perdere i tuoi dati (ma esistono potentissime applicazioni di backup con permessi di root come titanium backup..) allora NON cambiare la tavola delle partizioni!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    si ma se lui cambia tavola deve riflashare una nuova rom giusto ? se ripartizioni la nand del telefono devi poi flashare una rom (qualsiasi essa sia) ma la rom sense stock non sta nella tavola cyano_r2 mi sembra..
    Questo è quello che c'è scritto su alpharev:
    1) Nandroid backup in recovery.
    2) Verify the MD5SUM of the file you downloaded against the one in the table.
    3) Flash HBOOT with your phone in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img' (change into the correct filename for the HBOOT you downloaded)
    4) 'fastboot reboot-bootloader'
    5) 'fastboot erase cache'
    6) Boot recovery, wipe everything and restore.

    If you downloaded Bravo Data++, please notice the /cache partition is too small to hold Radio flashes from recovery. You can however flash the radio just fine with 'fastboot flash radio radio.img'. Just extract the radio.img from the radio update.zip beforehand.

    You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'.
    Da quello che capisco io,dopo il flash dell'hboot si ha un desire "senza rom" quindi se si riavvia il telefono normalmente è normale che si blocchi sulla schermata bianca htc (alcuni utenti mi sembra che nel vecchio thread dicevano questa cosa ed erano preoccupati perchè pensavano che il loro desire fosse brickato) perciò mi sa che i dati non salvati su sd se si cambia tavola vengono persi (se non si fa un backup).
    Ultima modifica di moss20; 31-08-11 alle 20:42

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Infatti, è quello che dicevo prima! Se cambi la tavola delle partizioni con la rom stock perdi tutti i dati! Materialmente non cancelli il sistema, ma all'avvio la ROM andrà a cercare files sulla partizione /system che non ci sono più perchè sono finiti "a loro insaputa" nella partizione /data...Perchè hai ridimensionato le partizioni!
    Quindi, se cambi tavola delle partizioni perdi TUTTI i tuoi dati e DEVI fare un wipe completo per poi flashare ex-novo una rom compatibile con la tavola appena flashata

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    comunque sia l'utente voleva mantenere la rom stock ma con hboot cambiato ma non credo si possa fare perchè la rom non "sta" più nella nuova partizione system quindi la risposta a questa domanda
    Modifica tavola per aumentare spazio applicazioni senza intaccare la Sense originale
    è : NO:
    Correggetemi se sbaglio...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    comunque sia l'utente voleva mantenere la rom stock ma con hboot cambiato ma non credo si possa fare perchè la rom non "sta" più nella nuova partizione system quindi la risposta a questa domanda è : NO:
    Correggetemi se sbaglio...
    basta ri-flashare una rom stock non cucinata, ma con solo i permessi di root e qualche app tolta.....ne avevo viste un paio qui in giro, ma non ricordo dove...!

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    anche io ce l'ho ma richiede una partizione system di 145mb no ? e l'unica che ce l'ha è la tavola stock,se lui la cambia non può metterla credo...

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi. Pare, come temevo, che non si possa fare.

    Penso allora che farò l'intera procedura (dal root a una rom cucinata), scegliendo una rom di quello con Sense 2.1, così da mantenere tutte le applicazioni HTC che mi piacciono molto (chiamate, messaggi, calendario, ...) e i vari widget. A tal proposito, ho addocchiato la InsertCoin CM7/A2SD+ e la LeeDroid HD Port. Avete consigli?

    Per il backup di tutti i miei dati, leggevo che Titanium Backup coi permessi di root funziona egregiamente. Speriamo

    Grazie a tutti comunque!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy